martedì 19 novembre 2019

MISSIONE POSSIBILE di Giulia FIDILIO e Marco ORTELLI Come la gestione consapevole del denaro ha cambiato la nostra vita. E può cambiare anche la tua

MISSIONE POSSIBILE Come la gestione consapevole del denaro ha cambiato la nostra vita. E può cambiare anche la tua di Giulia FIDILIO e Marco ORTELLI (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) ti insegna un nuovo approccio consapevole alla gestione e pianificazione finanziaria dei tuoi risparmi.
Ma come fare? Come trovare la strada giusta? Come evitare costosi errori e contrattempi? Come intraprendere il proprio viaggio verso il successo e la libertà finanziaria? Missione possibile! Sostengono gli autori.

Entrambi imprenditori (laureata presso la London Metropolitan University e coach specializzato in Finanza Comportamentale lei, Senior Trader di lungo corso, esperto di finanza, mercati e strategie lui) offrono la loro personale ricetta sperimentata sul campo per condividerla con te.
Insieme hanno fondato Investment Academy, scuola di Educazione Finanziaria indipendente e assolutamente priva di conflitto di interesse che punta ai risultati dei suoi allievi allo scopo di formare investitori consapevoli.

Cresciuti alla scuola di grandi formatori finanziari di fama internazionale come Marcus De Maria (autore e mentore al Millionaire Mind Intensive di T. Harv Eker, autore del bestseller internazionale I Segreti della Mente Milionaria) offrono le migliori strategie per ottenere il successo finanziario partendo dalla gestione del proprio patrimonio.
Prefazione del dott. Andrea Rocco, Partner Ecomatica Formazione e Consulenza, autore del libro Finanza ed emozioni



Giulia Fidilio è Behavioural Finance Coach e co-founder di Investment Academy.
Marco Ortelli
è Senior Trader e co-founder di Investment Academy.
"Il nostro cammino verso la Libertà Finanziaria (o meglio la sicurezza economica) è stato lungo, tortuoso e non privo di incidenti di percorso. Abbiamo commesso tutti gli errori possibili. Siamo stati incoscienti, arroganti, ignoranti, sconsiderati, impreparati.
Ma tra tutti l'errore più grande (quello più imperdonabile) è stato senza dubbio l'ignoranza. Dare per scontato che ci si possa approcciare al mondo del business e della finanza da autodidatti senza una formazione adatta è davvero imperdonabile. Noi abbiamo sbagliato tanto ma non significa che debba necessariamente farlo anche tu.

Puoi difenderti e mettere in atto poche semplici strategie che ti permetteranno di poterti costruire una vita più tranquilla e raggiungere risultati da subito un passo per volta.
In questo libro ci siamo davvero "messi a nudo" per voi! Lettura ideale anche sotto l'ombrellone. Niente tecnicismi e paroloni ma aneddoti di vita vissuta e tanti consigli pratici!"
Giulia Fidilio e Marco Ortelli



Siamo costantemente bombardati dal concetto di libertà finanziaria. Ma è davvero quello che ci serve per cambiare la nostra vita? Il concetto di libertà finanziaria è ancora poco chiaro per molti. Tutti pensano alla ricchezza monetaria come libertà finanziaria ma non è così.
La ricchezza non riguarda i soldi: i soldi sono solo il mezzo con cui raggiungere i risultati. Se vuoi essere libero, devi abituarti a considerare i soldi come i tuoi "schiavi": non devi lavorare per il denaro ma è il denaro che deve lavorare per te.
Quando avrai "assorbito" questo concetto nella tua mente potrai iniziare a capire come il flusso monetario lavora per te. La libertà finanziaria nasce prima di tutto nella tua testa, nella tua immaginazione: solo dopo si concretizza.

Prima di diventare esperta di Finanza Comportamentale la coach Giulia Fidilio è passata attraverso gli errori più comuni di gestione del denaro: gli stessi errori a cui siamo tutti naturalmente esposti.
Nel libro Missione possibile Giulia e Marco Ortelli ti spiegano come risparmiare e come investire i tuoi soldi per migliorare la tua situazione economica.
Ecco perchè bisogna anche saper investire. Investire bene è importante, proteggersi lo è di più.

E' possibile intraprendere il proprio viaggio verso una nuova realtà finanziaria? Assolutamente sì! Se si ha come obiettivo una rinascita evolutiva ciò diventa una "missione possibile".
Per raggiungere la libertà finanziaria bisogna uscire dal vecchio modello mentale e acquisire una nuova impostazione mentale.
Poi tutto diventerà naturale e le abitudini seguiranno il flusso costante ben indirizzato.

Alcune delle mie citazioni preferite da MISSIONE POSSIBILE Come la gestione consapevole del denaro ha cambiato la nostra vita. E può cambiare anche la tua di Giulia FIDILIO e Marco ORTELLI:

"Il peggior nemico degli investimenti è l'emotività." Giulia Fidilio
"La differenza tra un investitore dilettante e un professionista è la capacità di gestire il rischio." Marco Ortelli
"Investire bene e (prima ancora) pianificare bene ora è una 'missione possibile'!"
Andrea Rocco




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Raggiungere la libertà finanziaria è il sogno di noi tutti, le strategie se comprese e applicate possono realmente trasformare la vita di qualsiasi individuo, ne sono assolutamente convinta.

    RispondiElimina

Articoli correlati