mercoledì 16 gennaio 2008

NON PREOCCUPARTI SE FALLISCI per una volta!

Il grande inventore Thomas EDISON fallì ben 10000 volte prima di riuscire a realizzare una lampadina funzionante. Mentre chiunque altro, al suo posto, si sarebbe scoraggiato molto prima, egli perseverò, grazie ad un eccezionale atteggiamento mentale positivo e disse:

"Io non ho fallito 10000 volte, ma ho solo eliminato tante soluzioni che non funzionavano e così mi sono avvicinato sempre di più al successo finale".

Tutti noi dovremmo trarre insegnamento da Edison. Nella vita ci sono ben pochi ostacoli che non possono essere superati dall' AZIONE positiva, intelligente, COSTANTE E INTENSA.
Quando ti senti scoraggiato dopo aver fallito in qualcosa, ricordati dei 10000 fallimenti di Edison, fai tesoro di questa utile esperienza e riparti con rinnovato entusiasmo:

"Il fallimento è semplicemente l'opportunità di ricominciare, questa volta in maniera più intelligente. (razionale)" (Henry Ford)


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Il vero forte non è chi non cade mai, ma chi una volta caduto ha la forza di rialzarsi... del resto se non commettiamo errori potrebbe significare che non stiamo crescendo, il che è seriamente preoccupante! Tuttavia bisogna far tesoro degli errori, trasformarli in know-how esperienziale per fare sempre meglio e di più. Poi ragazzi occhio ai FEEDBACK di percorso :-)

    RispondiElimina
  2. Intervento significativo ed eccezionale, non per niente testimoniato da frasi celebri di persone che hanno segnato la storia di tutti noi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giancarlo, leggi anche questi post simili:
    http://langolodelpersonalcoaching.blogspot.com/2008/11/imparare-dai-fallimenti-e-dalle.html
    http://langolodelpersonalcoaching.blogspot.com/2008/09/ogni-problema-una-soluzione-un-futuro.html
    http://langolodelpersonalcoaching.blogspot.com/2008/03/i-presupposti-della-pnl.html

    RispondiElimina

Articoli correlati