domenica 28 dicembre 2008

"Gli uomini straordinari" da CreareSuccesso.it

"Nella vita capita a volte d’incontrare persone differenti dalla massa. Si distinguono da tutti gli altri per la loro capacità di osservare le cose da un altro punto di vista. Sono persone che credono fermamente in se stesse e nel miglioramento.
Mentre tutti gli altri stanno a guardare e si adattano al modello di cultura in cui sono nati, questi uomini differenti scoprono che possono creare consapevolmente la loro realtà e che la cultura che qualcun’altro gli impone non è una legge ma una convenzione creata per limitare le libertà degli uomini. Sono personaggi fuori dall’ordinario, infatti spesso vengono chiamati "uomini straordinari" ...

Tutte queste persone hanno una cosa in comune: ad un certo punto nella loro vita, hanno scoperto di avere un potere straordinario dentro di loro, il potere di condizionare la realtà consapevolmente. Alcune persone rimangono deluse nel constatare che anche il personaggio più eccelso, visto da vicino presenta le sue debolezze. Siamo abituati a pensare a questi uomini come irraggiungibili, come persone con delle qualità innate. In realtà non esistono qualità innate, tutto è acquisito attraverso l’esperienza e la formazione.
Non è possibile nascere come Leonardo Da Vinci, però è possibile diventarlo, ma non senza l’esperienza e la formazione adatte. Con le loro vite questi uomini straordinari ci danno l’esempio di cosa è in grado di compiere un essere umano, ed è a loro che s’ispirano tutti gli uomini che hanno successo, ed è a loro che possiamo ispirarci anche noi.

Che cosa possiamo fare per onorarli e per togliere il potere a chi oggi tutto vuole, tranne che il bene dell’umanità e del pianeta che ci ospita? L’unico modo è scoprire il potere dentro di noi focalizzando i nostri pensieri sul miglioramento, credendo con fede assoluta in noi stessi. ‘Impossibile’ è una parola inventata per limitare lo spazio d’azione dell’essere umano, in realtà, anche se vi può sembrare il solito luogo comune, TUTTO E’ POSSIBILE. L’insegnamento più grande che ci danno questi uomini straordinari è che, qualsiasi cosa possiate sentire in giro, pensieri e parole possono cambiare il mondo."
( Raffaele Sannino, www.crearesuccesso.it )

Se vuoi leggere l'intero articolo e guardare un video sugli uomini straordinari, clicca su questo link:

http://www.crearesuccesso.it/2008/08/gli-uomini-straordinari

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati