lunedì 20 febbraio 2012

Come essere più felici e realizzati


Il miglior modo per renderti conto se stai vivendo al meglio la tua vita è realizzare la tua concezione personale di felicità. Lo sapevi che puoi imparare ad essere più felice e soddisfatto in tutto quello che fai? Ecco come…
La felicità nella vita è come un buffet. Se 100 persone andassero a un buffet e mettessero nel proprio piatto il cibo che preferiscono, ogni piatto sarebbe diverso. Anche per la felicità vale lo stesso concetto: ciascuno di noi ha bisogno di una particolare combinazione di “ingredienti” per raggiungere la felicità e l’autorealizzazione. E questa miscela cambia continuamente con il passare del tempo.

Ogni giorno SOLO TU puoi dire cosa ci vuole per farti felice. La felicità ha le sue cause all’interno di noi stessi prima ancora di essere influenzata dai fattori esterni. Pertanto l’unico modo per giudicare se un lavoro, una relazione, un investimento, o qualsiasi decisione, è giusto per te è quello di entrare in contatto con i tuoi sentimenti e ascoltare il tuo cuore...
Leggi tutto:

"Non è possibile essere felici e basta, ma si può imparare a fare le cose con gioia. Vivere nella felicità significa prestare attenzione a ciò che si sta facendo e trarne godimento. Non è che improvvisamente succede qualcosa di magico, e… puff! siete felici.
Si impara ad essere felici fermandosi ad annusare le rose lungo il sentiero della vita, ma bisogna anche godersi il guardarle, il toccarle, il camminarvi vicino e tutto il resto. Potete imparare a godere di qualsiasi cosa. Potete imparare ad amare, dormire, alzarvi, preparare la colazione e andare a lavoro. Più cose imparate a rendere piacevoli, più la vita si farà gioiosa."

"La felicità è un modo di interpretare il mondo e i suoi eventi. La felicità è condurre un’esistenza dai VALORI EQUILIBRATI. E’ il saper essere contenti dei propri compiti quotidiani. La felicità è un’esistenza vissuta bene e colma di persone di un certo spessore. La felicità è l’attività che ha uno SCOPO. E’ amore messo in pratica e può essere provata solo nel momento PRESENTE."

Leggi anche quest'altro mio articolo sullo stesso argomento:

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli




Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati