mercoledì 29 febbraio 2012

Come migliorare in tutte le aree con la Ruota della Vita


Per sentirti bene devi trovare un giusto equilibrio tra i diversi aspetti della tua vita. Se concentri tutta la tua energia su una singola area, è fin troppo facile trovarti “in squilibrio” e trascurare i valori più importanti per te. A lungo andare questo stato di cose può portare a frustrazione e a stress intenso.
Per rimediare è necessario avere una visione d’insieme della tua vita, grazie alla quale potrai renderti conto di cosa va già bene e di cosa deve essere migliorato.

La Ruota della Vita è un esercizio che può aiutarti moltissimo. I personal coach (o life coach) utilizzano spesso questo strumento per valutare il quadro generale e per supportare i clienti (coachee) nell’identificare le aree che meritano maggiore attenzione...
Leggi tutto:

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli




Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ognuno di noi ha degli obiettivi nella propria vita. Sicuramente questo blog, renderà le idee più chiare a tutti. "La ruota della vita" è un ottimo suggerimento di focalizzazione dei nostri obiettivi. Ringrazio l'autore che ci propone sempre chiarimenti in merito, e soprattutto cerca di farci identificare le varie mancanze della nostra vita con consigli utili per un giusto equilibrio interiore.

    RispondiElimina

Articoli correlati