venerdì 20 aprile 2012

I MIGLIORI POST di MARZO 2012

Ecco i migliori articoli di marzo 2012 selezionati per voi:

1) Che cos'è il COACHING e cosa fa un coach?  


Una definizione di coaching chiara e completa è quella della International Coach Federation:
"Il coaching professionale è un rapporto di “partnership” (collaborazione) che si stabilisce tra coach e cliente (“coachee”) con lo scopo di aiutare quest’ultimo a ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo (business coaching) sia personale (personal coaching o life coaching). Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere tutte quelle tecniche che permetteranno loro di migliorare sia le performance (prestazioni) sia la qualità della propria vita".
Leggi tutto:
Che cos'è il coaching e cosa fa un coach?

2) L'e-book LINKEDIN MARKETING di Luciano Cassese  


Consiglio a tutti la lettura dell'e-book LinkedIn Marketing (www.linkedin-marketing.it): contiene numerose strategie realmente efficaci per sfruttare al meglio il più grande social network professionale del mondo. LinkedIn continua a crescere sempre di più, sia per numero di iscritti (ora ha 150 milioni di membri) che per traffico web (11° negli USA, 13° nel mondo). Nel 2012 l’obiettivo principale è fare in modo che LinkedIn sia visto non più solo come un paradiso per chi cerca lavoro, ma come IL luogo per fare social business B2B.
Esistono moltissimi modi in cui gli uomini d’affari e i professionisti possono utilizzare LinkedIn per migliorare al massimo le vendite e il social media marketing, generare nuovi contatti, favorire la fedeltà al proprio brand, incrementare il traffico targettizzato verso il proprio sito e concludere affari. Tra questi ne ho selezionati per te 10...

3) Come risolvere qualunque problema con le domande potenzianti  


Inizia ADESSO a porti domande potenzianti come le seguenti:
1) QUAL E’ la lezione positiva?  
COSA posso imparare da questa esperienza? 
COME posso fare meglio la prossima volta?...
Leggi tutto:

"Ad un certo punto devi smetterla di farti solo domande e COMINCIARE AD AGIRE… La risposta ISTINTIVA a qualsiasi domanda è spesso quella di cui dovresti fidarti per poi AGIRE
Perciò, allo scopo di produrre risultati, semplicemente DECIDI qual è quello PIU’ IMPORTANTE PER TE – almeno in quel momento – e utilizza il tuo potere personale per perseverare e cominciare a trasformare la qualità della tua vita."
Anthony ROBBINS, dal libro "Passi da gigante"
Leggi anche quest’altro mio articolo sullo stesso argomento:

4) Antivirus per la mente di Maurizio Fiammetta - Recensione  


E' il turno del libro "Antivirus per la Mente - Come riconoscere, scoprire, contrastare i pensieri limitanti in famiglia e nel lavoro e vivere una vita più felice ed entusiasmante" di Maurizio FIAMMETTA, un autore che ho avuto il piacere di conoscere di persona durante un suo corso a Napoli: "Il Codice del Successo DAY". Maurizio, affermato coach e trainer, è l'ideatore del P.S.P. (Programma Sviluppo Personale) e applica i potenti principi delle Sacre Scritture riguardanti la prosperità e l’entusiasmo. 
E' autore di libri di grande successo come "La Forza della Preghiera", "La Forza dell’Entusiasmo" e "Le 7 Leggi della Ricchezza". Ha creato progetti come l'EntusiasmoWorld (www.EntusiasmoWorld.com) ed il Club dell’Entusiasmo, con l’intento di divulgare i principi per migliorare la propria vita mentale, materiale e spirituale...

5) I princìpi essenziali del successo  


Il successo è determinato da pochi elementi fondamentali. Il celebre autore Brian TRACY ha sempre raccomandato a migliaia di clienti, incluse la maggior parte delle aziende Fortune 500, che il successo in ogni ambiente di solito richiede la padronanza di non più di 7 competenze fondamentali. Deve aver funzionato perché Tracy è stato pagato milioni di dollari per un consiglio così semplice, ma profondo!
Quindi quali sono i tuoi “elementi essenziali”? Li padroneggi già o devi ancora acquisirli?
Il grande scrittore motivazionale Jim ROHN ha sempre sostenuto che non esiste nessun “nuovo principio fondamentale”. Egli ha sottolineato che gli elementi essenziali alla base del successo non cambiano mai...
Leggi tutto:

6) La grande differenza di Sebastiano Zanolli  


"LA GRANDE DIFFERENZA - Una mappa utile per raggiungere le proprie mete" di Sebastiano ZANOLLI è uno dei libri che mi hanno ispirato di più. L'autore, esperto di metodologie di vendita e di motivazione, svolge anche attività di formazione e di coaching. È profondo conoscitore della Programmazione NeuroLinguistica e negli anni ha sviluppato i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo.
 "La Grande Differenza" si può definire un libro-manuale, in quanto riesce a consolidare la nostra volontà di progredire, di arricchirci e di aprirci agli stimoli esterni. Questo libro ti spiega come individuare e raggiungere i tuoi obiettivi, come migliorare la gestione del tempo e delle priorità, come fare dei passi avanti verso ciò che vuoi nella vita. Ti stimola ad AGIRE per fare della tua vita il capolavoro che hai in mente e che meriti...

7) 7 strategie per realizzare la tua vita ideale  


E' fondamentale tenere sempre bene in mente che i semi della grandezza esistono in ognuno di noi. Dipende solo da noi saperli sviluppare e farli diventare realtà. Noi valiamo molto di più di quanto pensiamo. Possiamo creare la vita che vogliamo cambiando la nostra storia personale. Dobbiamo solo imparare a farlo. Non esiste una “formula” ben precisa, ma ci sono 7 strategie che ti consiglio di mettere in pratica:
1) Assumiti il 100% di RESPONSABILITA’ della tua vita...

8) Trasformare i desideri in risultati di Fabrizio Cornalba  


"Trasformare i Desideri in Risultati" di Fabrizio Cornalba si rivolge a tutti coloro che hanno deciso di imparare a gestire in modo efficace le proprie risorse fisiche e mentali per affrontare le sfide della vita in un modo nuovo. Lo scopo di questo libro è aiutarti a gestire bene il tuo stato d'animo quando ti troverai ad affrontare situazioni nelle quali è indispensabile dare il massimo.
Infatti mette in evidenza il potere che possediamo: abbiamo già dentro di noi tutte le capacità necessarie a raggiungere il successo personale e professionale, dobbiamo soltanto riconoscerle ed esercitarci.
L'obiettivo di questo libro è quello di saper individuare i nostri punti di forza e poi esternarli con energia, ma anche con grande volontà e determinazione...

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi



e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli




Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati