martedì 16 settembre 2014

RIEVOLUZIONE di Andrea PIETRANGELI Romanzo alchemico

"RIEVOLUZIONE Romanzo alchemico" di Andrea PIETRANGELI (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com) narra il percorso di rievoluzione del protagonista (costantemente accompagnato dalle canzoni dei Pink Floyd), il cui contenuto esoterico diventa sempre più chiaro nel corso del romanzo.
Carlo Liberti è un grafico trentenne, libero professionista e amante delle donne. Ha un rifiuto innato nei confronti dell'autorità e disprezza tutte le istituzioni, eppure la sua esistenza è uguale a quella di chiunque altro. Poi un giorno incontra Mario, una sorta di grillo parlante settantanovenne che inizia a parlargli di simboli, Vangeli, nemici della mente, numeri e immagini ricorrenti.

Carlo inizia così a scoprire che la realtà intorno a lui è diversa da come aveva sempre immaginato, che è intessuta di opportunità e segnali-guida.
Impara così a riconoscere i condizionamenti e gli schemi che gli hanno impedito di diventare se stesso e inizia a romperli uno alla volta.
"Quello che sembra certo è che siamo tutti legati da fili invisibili, immersi in un gioco che va scoperto giorno per giorno. La nostra verità ci viene continuamente raccontata da persone che non la conoscono, ma potremmo non accorgercene mai." Andrea Pietrangeli



Andrea Pietrangeli è ricercatore, studioso, musicista, compositore e artista multiforme. La sua missione in questa vita è di condividere conoscenze ed esperienze con il maggior numero di persone possibile attraverso conferenze e seminari sul risveglio della coscienza.
Dal 2008 conduce divertenti laboratori sperimentali sui comportamenti emozionali dell'individuo. Nel 2012 ha pubblicato "MANUALE DI RISVEGLIO".

"Rievoluzione" è un viaggio di rinascita personale fatto di eventi, persone e cose: la parola verità somiglia sempre di più a libertà. Se arrivi alla tua verità, arriverai alla tua libertà.
"A stare attenti, vigili e all'erta rischiamo di scoprire cose davvero grandi. Si sciolgono catene e si attivano potenzialità nascoste. Tutto quello che entra a far parte del "nostro sguardo" ci racconta sempre di noi, del nostro modo di percepire l'esterno e di quanto cerchiamo di resistere all'ignoto."
Dalla postfazione di Massimo Marinelli: "Il libro si legge tutto d'un fiato, ma vale come riflessione per quanti iniziano il cammino dell'autoconsapevolezza.
Traspaiono la gioia della ricerca e il confronto continuo (con lo specchio di Maya), che altro non è che il nostro riflesso.
Iniziamo il viaggio, prendendo spunti che ci portano a suggerire argomenti spinosi in un lessico facile e comprensibile laddove Andrea si mostra terapeuta dell'anima per se stesso e per gli altri".

"Riconosciamo che la vita è sacra e che ogni essere vivente chiede rispetto perchè ha un'anima come noi.
Non bisogna giudicare perchè ogni giudizio si ritorce su chi l'ha emesso. Occorre guardare il mondo con occhi pieni di stupore e al contempo disincantati perchè guardare la gente con gli occhi di un bambino è lo spettacolo più bello del mondo.
Accettare e accettarsi nei pregi e nei difetti perchè nell'accettazione si diviene liberi dal confronto e dal senso di colpa...

La bellezza del viaggio era nel viaggio stesso, fatto di continue scoperte, intuizioni, collegamenti, persone e momenti intensi e unici.
Lasciavo andare sempre più i pesi ma stavo anche inconsapevolmente gettando le basi per delle prove di vita quantomeno... aggressive.
Mollare possesso e attaccamento avrebbe fatto inquietare "i diavoletti" che mi portavo dentro, ma mi avrebbe salvato da guai ben peggiori."
Ecco un "pezzo" del brano "Sheep" dei Pink Floyd tratto dal libro: "Il Signore è il mio pastore, nulla mi fa mancare. Mi lascia riposare. Attraverso verdi pascoli. Egli mi conduce presso acque tranquille.
Con coltelli scintillanti libera la mia anima. Mi lascia penzolare da alti ganci in bei posti. Mi trasforma in costolette di agnello. Poichè Egli ha grande potenza e fame."

Il 28 e il 29 settembre 2014 al Teatro Vascello di Roma andrà in scena in anteprima assoluta RIEVOLUZIONE – UN VIAGGIO ALCHEMICO ATTRAVERSO I PINK FLOYD.
Uno spettacolo-concerto ispirato al libro "Rievoluzione Romanzo Alchemico" di Andrea Pietrangeli.



Alcune citazioni tratte da "RIEVOLUZIONE Romanzo alchemico" di Andrea PIETRANGELI (Edizioni Spazio Interiore www.spaziointeriore.com):

"La vita è una recita. Se non comprendi il ruolo che ti sei scelto, non te la godi...
Tutto va valorizzato, amato e fatto crescere. A partire da te stesso...
Mi voglio bene e mi amo. Sono il re di un regno composto da trilioni di cellule e non posso maltrattarne neanche una, da sovrano giusto, equilibrato, coraggioso e prudente quale io sono.
Grazie Universo, per la forza vitale che mi doni ogni giorno. Grazie per regalarmi la vita. Grazie per questa esperienza." Andrea Pietrangeli
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Veramente bello questo romanzo alchemico lo consiglio alle persone che hanno una marcia in più nella comprensione globale della lettura.

    RispondiElimina

Articoli correlati