martedì 29 settembre 2015

LA CATENA CHE CONGIUNGE L'UOMO AL CIELO di Paolina NUCIFORA

"LA CATENA CHE CONGIUNGE L'UOMO AL CIELO" di Paolina NUCIFORA (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un saggio religioso molto profondo.
Secondo l'autrice il poeta e scrittore è colui che trasmette al lettore il momento vissuto e vuole far rivivere l'intensità dell'emozione provata trasferendo il tutto ed esprimendolo con parole o versi.
È colui che va e legge la vita in un altro modo o in una chiave diversa rispetto a qualsiasi comune mortale. Trova versi per un fiore, per un tramonto, per un bambino, per il fuoco e la neve. Insomma può essere motivato e spinto ed essere ispirato a fare poesia o racconto da tutto ciò che lo circonda.
L'ispirazione giunge di notte, di giorno, all'improvviso, e non c’è orario: anzi alcune cose è come se fossero state dettate durante il sonno e la mattina sono tutte dentro il cervello pronte per essere scritte.

VIDEO del libro LA CATENA CHE CONGIUNGE L'UOMO AL CIELO

Paolina Nucifora nasce in Svizzera e vive fino alla maturità a Mineo, il paese di Luigi Capuana, Giuseppe Bonaviri e altri scrittori e poeti più o meno famosi.
Inizia ad appassionarsi alla scrittura nel 1997. Nel 2010 pubblica il suo primo libro "Da piccola vedevo gli angeli".
La catena che congiunge l'uomo al cielo è l'insegnamento che ci fa rinnovare la nostra essenza, ci insegna come possiamo purificarci attraverso la catena spirituale formata oltre che dalle preghiere e dalla meditazione, anche dalle azioni quotidiane espresse con amore.

LA SCELTA

"Quotidianamente siamo costretti a fare delle scelte per vivere la giornata al meglio, purtroppo ne basta anche una sola sbagliata per rovinartela o addirittura non solo ti rovini la giornata ma tutta una vita.
La saggezza arriva grazie a tante scelte fatte durante la vita a prescindere che siano state azzeccate o meno, però ci hanno fatto sicuramente maturare e crescere.
Comunque sia l'importante è che l'uomo nonostante le problematiche della vita scelga di viverla fino alla fine con i suoi dolori o le sue gioie.

CERCANDO... CERCANDO...

Ho cercato nella vita il vero senso di essa, il perchè mi appartenesse. Cercavo lavoro e lo trovai... cercavo la stima e l'ottenni... per tanto tempo intanto ho cercato ancora...
per il mondo ho vagato invano e da Te Signore sono ritornata. Tu, Signore, hai dato il vero senso alla mia vita e adesso non cercherò più niente...
Perchè adesso ho tutto... anche se in questa vita, in questo momento, mi manca tutto...

LA VOCE DEL MARE

La voce del mare che mi culla nei giorni di vacanze già finite. Rumoreggia la sua voce in inverno quando c'è la burrasca. Le creature di tutti gli abissi la odono e la rispettano.
Il pescatore e il marinaio la riconoscono quando si fa grossa nelle tempeste. Io, ogni volta che ne ho voglia, prendo una conchiglia, la poggio sull'orecchio, mi tornano in mente i ricordi di un'estate già passata e ascolto la sua voce... la voce del mare...

L'uomo è una catena di congiunzione tra un essere e un altro, anche se molti non lo sanno. La preghiera è l'unica catena che può permetterci di farci avvicinare a Dio.
Ogni preghiera è un anello che si aggiunge alla catena spirituale che va da qui, dalla Terra, al cielo. Solo comunicando con l'amore verso gli altri raggiungeremo quel livello più alto della purificazione verso il cielo e quindi verso Dio.
Siamo solo noi ad allungare quella catena che ci condurrà al cielo, ad una vita serena di pace, amore e felicità.
E se Dio è solo AMORE, fidiamoci e basta! E... IL MISTERO RESTA TALE, BISOGNA SOLO ACCETTARLO." Paolina Nucifora



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati