giovedì 15 ottobre 2015

HAPPY BRAIN di Wendy Suzuki e Billie Fitzpatrick Più intelligenti, più attivi, più felici: il metodo che risveglia e potenzia la mente

"HAPPY BRAIN Più intelligenti, più attivi, più felici: il metodo che risveglia e potenzia la mente" di Wendy Suzuki e Billie Fitzpatrick (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) presenta un percorso facile e valido per tutti, arricchito da consigli pratici per migliorare in soli 4 minuti la memoria, la concentrazione, le capacità cognitive e di apprendimento.
Non sono trucchi ma scienza perché i meccanismi che regolano la connessione corpo-cervello sono universali e comprovati: basta poco per cambiare per sempre il tuo benessere, la tua mente e la tua vita.
Attingendo a tutte le potenzialità del nostro cervello possiamo farlo funzionare meglio. Le chiavi per attivarlo al 100% sono: esercizio aerobico; meditazione e mindfulness; relazioni ed esperienze gratificanti.
E i risultati saranno: pensare con lucidità; potenziare la memoria; lavorare con più concentrazione; migliorare l'umore; aumentare l'energia.

Video di Wendy SUZUKI: cervello sano, vita felice

Wendy Suzuki, neuroscienziata, dirige un laboratorio alla New York University, con il quale ha vinto numerosi riconoscimenti per i suoi studi. Le sue ricerche vertono sui meccanismi cerebrali che controllano la memoria a lungo termine e recentemente sull'importanza dell'esercizio fisico per migliorare la memoria, l'apprendimento e le capacità cognitive.
E' stata invitata per 2 volte a parlare al TED ed è fra i massimi esperti di funzioni cerebrali a livello internazionale.
Billie Fitzpatrick è stata coautrice di numerosi libri e bestseller. È specializzata in neuroscienze, salute, alimentazione, rapporto mente-corpo, dieta e fitness.

Leggi un estratto dal libro HAPPY BRAIN di Wendy Suzuki e Billie Fitzpatrick

"Happy Brain" spiega che è scientificamente provato che l'attività fisica cambia il nostro equilibrio biochimico e migliora il nostro benessere psico-fisico.
In ogni capitolo del testo troverai pratiche "pillole di scienza" (suggerimenti, trucchetti e scorciatoie) che serviranno per sbloccare il cervello in pochi minuti: poi potrai risvegliare il buonumore che era "assopito" da molto tempo. Infine migliorerai qualsiasi attività intellettiva e rigenererai le dinamiche percettive.
Wendy Suzuki (ex single sovrappeso e inizialmente demotivata dal suo aspetto fisico e quindi anche mentale) ti vuole trasmettere la sua esperienza diretta ed efficace che ha migliorato la sua vita.
Questa esperienza diretta non è solo teoria ma è una valida guida pratica e concreta con risultati evidenti e dimostrabili.

Grazie ai suoi consigli (e ai suoi esperimenti provati su se stessa) ti dimostra come puoi potenziare la memoria attraverso la creatività e come puoi usare alcune aree del nostro cervello (che sono atrofizzate o inutilizzate o meglio sono addormentate) e quindi attivarle per potenziare le tue capacità, non solo neurologiche ma anche fisiche. Ecco la sua diretta testimonianza:
"Mi sono resa conto che per essere felice dovevo usare tutta la mia mente, non solo quella parte che ideava importanti esperimenti. Ho capito che c'erano vaste aree del mio cervello che avevo smesso di usare o che usavo molto poco.
Avevo la sensazione che quelle parti sotto-sfruttate stessero per scomparire. Allora ho capito che, come primo passo verso la felicità, dovevo innanzitutto rientrare in contatto con tutto il mio cervello.

In pratica il cervello deve essere stimolato continuamente attraverso stimoli diversi, azioni diverse e attività diverse.
Bisogna allenare la mente con cose nuove, ambienti nuovi e avere sempre lo stimolo della curiosità. Più attività diverse e nuove sperimentiamo più il nostro cervello si rinforza e ringiovanisce.
Esso infatti reagisce costantemente con l'esterno e si adatta facilmente a qualsiasi cambiamento se allenato continuamente alle novità.
Più le nostre interazioni saranno varie, diverse e complesse, più si creeranno connessioni neurali dinamiche, attive e completamente produttive.
Il messaggio che voglio trasmettere con questo libro è che E' POSSIBILE USARE IL CERVELLO PER ESSERE FELICI. Siete pronti a usare il cervello per trasformare la vostra vita?" Wendy Suzuki e Billie Fitzpatrick



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati