martedì 6 ottobre 2015

IL POTERE DEL PENSIERO FEMMINILE di Lucia GIOVANNINI Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri

"IL POTERE DEL PENSIERO FEMMINILE Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri" di Lucia GIOVANNINI (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) esplora i molteplici aspetti dell'universo femminile e costruisce un percorso efficace che va dagli archetipi fino alle recenti scoperte delle neuroscienze.
Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che offre una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai tipici problemi di autostima.
Questo libro dal potere "terapeutico" permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo.
Un testo utilissimo per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per gli uomini. Un libro capace di indagare il potere della femminilità per risolvere, gestire, innovare. Dee, principesse, madri: la sfida di ritrovare se stesse.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice:

IL POTERE DELLE DOMANDE di Lucia GIOVANNINI Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d'amore

DOLCE E CRUDO di Lucia GIOVANNINI, Laura CUCCATO e Susanna EDUINI Dolci RAW per la bellezza, la linea e il benessere

IL SOFFIO CHE GUARISCE di Lucia GIOVANNINI

PAROLE CHE TRASFORMANO di Lucia Giovannini

LIBERA LA TUA VITA di Lucia Giovannini

MI MERITO IL MEGLIO di Lucia Giovannini

TUTTA UN'ALTRA VITA di Lucia Giovannini

Lucia Giovannini è Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti.
Una delle prime insegnanti certificate Louise HAY in Italia (dal 1996): è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana".
È fondatrice di BlessYou! e co-direttrice di LUCE Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica. Da oltre 15 anni tiene corsi per privati e aziende in tutta Europa.

"Il potere del pensiero femminile" è dedicato a tutte le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.
Ma è inoltre pensato per quegli uomini che vogliono integrare meglio il femminile nella loro esistenza e comprendere più intimamente le fasi che la moglie, la collega, la figlia, la sorella o l'amica stanno vivendo e le relative sfide e potenzialità tenendo conto che, più le donne staranno bene con se stesse, migliori saranno le relazioni tra i due sessi.
Ma soprattutto è dedicato a ogni essere umano (uomo o donna) che voglia fare la sua parte nel costruire un pianeta migliore. La donna è un mistero, non meno profondo di quello che caratterizza l'uomo e la sua natura non si svela neppure quando essa accetta di concepirsi come "complemento dell'uomo".

Il femminile è istintivamente associato all'archetipo lunare, quindi a caratteristiche yin, e si può definire ricettivo, intuitivo, nutriente, accogliente, mentre il maschile è associato al sole e ad aspetti yang e tradizionalmente è descritto come attivo, passionale, energetico.
Ognuno di noi ospita dentro di sé entrambi questi aspetti: tuttavia per migliaia di anni le donne sono state condizionate a stare nello yin e gli uomini nello yang. E rinnegare, seppur inconsciamente, una parte di sé è una costrizione che alla lunga diventa dolorosa.
In un'epoca in cui si sono persi i veri mentori che accompagnavano i ragazzi nell'età adulta attraverso le cerimonie di iniziazione quello che è rimasto è solo una mascolinità fragile e mal sviluppata che spesso induce ad aggrapparsi a una vecchia e rigida immagine del maschile.

"Mentre gli uomini sono spinti a delegare alle donne la profondità emozionale le donne tendono a delegare agli uomini il potere. Infatti noi donne siamo state inconsciamente condizionate a credere che se abbiamo successo, soldi, carriera e leadership perderemo l'amore.
Agli uomini, viceversa, è stato insegnato che sono esattamente queste le cose che servono per guadagnarsi l'amore. Attraverso questo viaggio possiamo ritrovare le radici della storia femminile, essere in grado di rappacificare e riscoprire la profondità delle capacità che abbiamo ereditato.
Ciò ci permetterà di superare quei blocchi e condizionamenti tipici di noi donne del nostro potere femminile e quindi acquisire quella maggiore autostima e consapevolezza delle nostre possibilità ma soprattutto essere più efficaci nel raggiungimento dei nostri obiettivi e creare finalmente nuovi orizzonti da valutare per un miglior equilibrio personale.
L'ultimo capitolo tratta della menopausa. In alcune culture è chiamata l'età del seme perché contiene in sé tutte le potenzialità e la conoscenza: una donna non poteva essere una vera guaritrice o sciamana finché non raggiungeva questa età.
È infatti il momento della saggezza e della completezza. In questa fase l'attenzione è rivolta contemporaneamente dentro e fuori di sé e questa capacità, se impariamo a usarla, ci permetterà di vivere con una nuova profondità e può spianare la strada a importanti progetti." Lucia Giovannini

Alcune citazioni da "IL POTERE DEL PENSIERO FEMMINILE Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri" di Lucia GIOVANNINI (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it):

"Non dobbiamo combattere l’ingiustizia, ma renderla visibile." Mahatma Gandhi
"Rafforzare il potere delle donne è la cosa migliore che possiamo fare per il pianeta. Quando le donne vengono represse tutti perdono.
Quando le donne vincono tutti noi vinciamo
." Louise L. Hay
"Quando una donna migliora la sua vita l'intera famiglia ne è positivamente influenzata. Per il bene del mondo è necessario che noi donne siamo unite in prima linea." Lucia Giovannini



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati