sabato 30 aprile 2016

VIVERE ANCORA ...oltre l'apparenza, oltre il destino, oltre il tempo... di Rosy Tomaselli

"VIVERE ANCORA ...oltre l'apparenza, oltre il destino, oltre il tempo..." di Rosy Tomaselli (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una raccolta di poesie di piacevole lettura.
"Ti guardi allo specchio e dici a te stessa che il mondo gira comunque, il sole sorge e illumina il buio di ogni tua ora, capisci allora che è arrivato il momento di VIVERE ANCORA."
"Cara Rosy, coloro che hanno amato almeno una volta nella vita apprezzeranno la tua opera, mentre coloro che non lo hanno mai fatto potranno apprendere proprio da te cosa sia l'Amore con la "A" maiuscola! Complimenti e grazie per averci emozionato ancora una volta!" Dalla prefazione di Luigi Bulla

VIDEO di ROSY TOMASELLI, autrice del libro VIVERE ANCORA

Rosy Tomaselli studia Lettere Moderne all'Università di Catania ed è prossima alla laurea. Ha già al suo attivo diverse esperienze in campo letterario.
Ha pubblicato la raccolta di poesie Tormenti, il racconto Una donna mille volti. Vanta una collaborazione con la Casa Editrice Pagine di Roma con cui ha pubblicato 4 raccolte di poesie: L'immenso dentro, Emozioni in parole, L'amore si perde, Ricomincio da me.
Ha scritto il libro di poesie in dialetto Cuore siciliano. Si è occupata anche della prefazione e relazione di alcuni libri di rilievo (Un Messia per Amico e L'Arcano Sentiero della Cartomanzia dello scrittore Luigi Bulla).
Adesso sta lavorando ad un nuovo progetto con cui spera di coinvolgere numerosi lettori. La scrittura è parte integrante della sua vita: www.autori.poetipoesia.com/rosa-tomaselli

Leggi un'INTERVISTA A ROSY TOMASELLI

"Vivere ancora" è una donna in rinascita; si lascia dietro un passato di dolore ma lancia un messaggio positivo. Nonostante tutto il sole sorge ogni mattina, anche noi dobbiamo guardare la vita sempre con occhi nuovi.
Possiamo riuscirci se ci convinciamo che dobbiamo amarci, darci delle possibilità; dobbiamo "vivere ancora".
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante."
Paulo Coelho


"La tematica amorosa è quella che prediligo, anche se mi sono occupata di temi sociali del nostro tempo: l'amore ci fa soffrire a volte, eppure noi non possiamo farne a meno.
Ritengo infatti che esso non vada allontanato. Ma ci sono delle scelte che ci impongono la rinuncia a vivere determinate esperienze.
Tuttavia esse rimangono vive dentro di noi, ci prendono, ci cambiano. E' inevitabile. "Vivere ancora" rappresenta per me la fase più matura della mia poesia.
Una donna che attraversa le sue passioni ma che vi sa anche rinunciare per andare oltre, nella piena consapevolezza che in un angolo del suo cuore avrà sempre vent'anni."
Rosy Tomaselli

Le stupende poesie di questa raccolta hanno uno stile armonico: evocano ricordi di un passato recente, seguito da un presente doloroso ma soprattutto da un futuro di speranza.
Tutte le poesie raccontano momenti di vita vissuta o sogni che incitano ad andare sempre avanti (nonostante le difficoltà), grazie alla grande forza del cuore e dei sentimenti.
Dobbiamo provare nuove ambizioni per sentirci ancora vivi in un mondo di prevaricazioni e freddezza e puntare verso una splendida meta da conquistare.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 28 aprile 2016

CERCA LA SPERANZA di Elisabetta Nella Di Blasi

"CERCA LA SPERANZA" di Elisabetta Nella Di Blasi (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una pregevole raccolta di poesie.
È sempre difficile scoprire i sentimenti e le emozioni che si nascondono dietro i versi di una poesia. Ma una cosa è certa: Elisabetta Nella Di Blasi è un'anima semplice, diretta e profondamente sensibile.
Questo libro è un invito alla ricerca di una pace sociale, un canto all'amore in tutte le sue forme e sfumature, un inno alla gioia, anche se sempre i piedi stanno ben piantati per terra, pronti a reagire di fronte agli ostacoli della vita.

È davvero molto bello leggere i componimenti di questa raccolta perché ci si avvicina allo spirito dell'autrice, che incoraggia a non arrendersi e a continuare a sperare, a inseguire i propri sogni e a credere che un mondo migliore è possibile.
E' un messaggio consegnato all'eternità, pronto a essere condiviso: "Basta credere in noi stessi, nelle nostre capacità e sfruttarle al massimo.
Solo questo ci porterà a un incontrovertibile progresso verso il Bene Assoluto."

Elisabetta Nella Di Blasi nasce nel 1986 a Catania. Fin da piccola ha avuto una grande passione per la scrittura e l'arte declinata nelle sue varie forme.
Diplomatasi al liceo socio-psico-pedagogico nel 2011, dopo aver fatto una lunga pausa, inizia a scrivere e a dedicarsi sempre più intensamente alla sua passione. Decide così di condividere con altre persone quello che ha scritto.

Verità Assoluta, Amore, Speranza sono le parole chiave di questa bellissima antologia, che tocca le corde più profonde della tua anima.
Ti induce a interrogarti riguardo al tuo percorso di vita, scuotendoti dal tuo torpore e spingendoti a ricominciare se ti rendi conto che non hai fatto abbastanza.
L'autrice è pronta a combattere e a farsi paladina di sentimenti grandi e importanti: "Cerca la speranza" ti sprona ad abbandonare ipocrisia ed egoismo per Amare davvero.
"La poesia è una lettera d'amore indirizzata al mondo." Charlie Chaplin



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 14 aprile 2016

ATTIVA IL TUO SUPERMETABOLISMO di Haylie Pomroy Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibi

"ATTIVA IL TUO SUPERMETABOLISMO Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibi" di Haylie Pomroy (Sperling e Kupfer Editori) descrive alimenti, dieta e segreti per ritornare in forma per sempre.
Haylie Pomroy (detta "la donna che sussurra al metabolismo") spiega in questo prezioso libro come usare il cibo per riattivare un metabolismo rallentato o bloccato e perdere peso, ma anche con altri obiettivi: ringiovanimento, bellezza, equilibrio ormonale, energia, sonno, allergie, umore.
L'autrice propone 20 supercibi per ciascun aspetto e un programma per gustarli risolvendo squilibri, carenze, disturbi, eccesso di peso.

Il testo contiene anche semplici test che ti aiutano a interpretare i messaggi del tuo corpo e quindi a scegliere quale programma seguire.
Il cibo è un potente alleato per raggiungere forma fisica, energia e salute. Una straordinaria medicina naturale. Il cibo è meglio di un farmaco!
Questo brillante metodo ha fatto dimagrire centinaia di migliaia di persone. Con facili e gustose ricette si mangia a sazietà, senza rinunce né senso di frustrazione.

Leggi un estratto da ATTIVA IL TUO SUPERMETABOLISMO di Haylie POMROY

Haylie Pomroy, nutrizionista ed esperta di salute, non­ché autrice bestseller negli Stati Uniti e in Italia, gode di grande considerazione a Hollywood e nell'ambiente medico grazie alla sua ca­pacità di garantire un calo di peso rapido utilizzando il cibo per dare una sferzata al metabolismo.
Collabora con diversi ospedali e centri di cura e tra i suoi numero­sissimi clienti annovera celebrità come Jennifer Lopez, LL Cool J, Robert Downey Jr., Reese Witherspoon, oltre ad atleti di primissimo pia­no.
È spesso ospite di trasmissioni televisive e collabora regolarmente con First for Women, People, Harper's Bazaar, Marie Claire e altre riviste.
Haylie Pomroy ha pubblicato anche La Dieta Turbo, La Dieta del SuperMetabolismo e Le Ricette della Dieta del Supermetabolismo.

Se l'alimentazione è stata un tuo problema in passato, ora è tutto finito. Con Attiva il tuo supermetabolismo comincia un futuro in cui il cibo è la tua medicina.
E' l'unica cosa che hai per costruire il tuo corpo, garantirti un cuore sano, ossa e muscoli robusti, e anche pelle, capelli e unghie in ottimo stato.
Così favorisci la formazione di ormoni che regolano ogni funzione del tuo corpo. Non si tratta solo di energia. È la vita.
Non essere spaventato dall'idea di mangiare. È ora di imparare a mangiare nel modo giusto.
Devi imparare a usare il cibo per allentare lo stress, sbloccare il grasso accumulato e liberare il metabolismo.

Devi rivoluzionare il modo in cui ti rapporti al cibo, come lo cucini, come lo assumi nella tua vita.
Con la dieta del supermetabolismo scompaiono gli spiacevoli effetti collaterali tipici di altre diete.
Non proverai nessuna sensazione di fame! Riuscirai a risvegliare il metabolismo nel modo corretto e a riequilibrare il rapporto muscolo-grasso godendoti i miglioramenti di salute, la maggiore energia e tutto il cibo delizioso che imparerai a cucinare.

LE REGOLE DELLA DIETA DEL SUPERMETABOLISMO

Regola n. 1: mangiare cinque volte al giorno, ovvero tre pasti e due spuntini, senza mai saltare un solo pasto né uno spuntino.
Regola n. 2: mangiare ogni tre-quattro ore, tranne durante il sonno.
Regola n. 3: fare colazione entro mezz'ora dal risveglio, ogni giorno.
Regola n. 4: rispettare il programma per tutti i 28 giorni.
Regola n. 5: attenersi agli alimenti consentiti in ciascuna fase, con osservanza assoluta. Solo ciò che compare nell'elenco degli alimenti per ciascuna fase.

Regola n. 6: rispettare l'ordine delle fasi.
Regola n. 7: bere ogni giorno 30 millilitri d'acqua per ogni chilogrammo di peso corporeo (per esempio, se pesi 90 chili devi bere 2,7 litri d'acqua).
Regola n. 8: mangiare prodotti bio, se possibile.
Regola n. 9: scegliere carni senza nitriti e nitrati.
Regola n. 10: allenarsi tre volte alla settimana, in base alla fase in cui ti trovi.

DA NON FARE:

Regola n. 1: niente frumento. Regola n. 2: niente mais.
Regola n. 3: niente latticini. Regola n. 4: niente soia.
Regola n. 5: niente zuccheri raffinati. Regola n. 6: niente caffeina.
Regola n. 7: niente alcol. Regola n. 8: niente frutta essiccata o succhi di frutta.
Regola n. 9: niente dolcificanti artificiali. Regola n. 10: niente cibi light o dietetici.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 7 aprile 2016

SUPER GENI di Deepak CHOPRA e Rudolph E. Tanzi Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA

"SUPER GENI Longevità, salute, energia: come sfruttare il potere nascosto del tuo DNA" di Deepak CHOPRA e Rudolph E. Tanzi (Sperling e Kupfer Editori) è un libro che rivoluzionerà il modo in cui concepisci te stesso, la tua salute e quella dei tuoi cari.
Coraggioso, pratico, documentato e con centinaia di suggerimenti concreti per iniziare a cambiare da subito la tua vita, Super geni compie un salto quantico oltre le solite frontiere del self-help.
Dopo il successo di Super Brain e Super Cibo ecco l'affascinante e rivoluzionario testo su come puoi influenzare i tuoi "super geni" in tuo favore!

"Voi siete i creatori del vostro genoma!" Deepak Chopra
"Una lettura irrinunciabile per chi sia interessato ad attivare i geni che tutelano la salute e aiutano a restare in forma ed essere più in linea, più felici e più longevi."
Mark Hyman, direttore del Cleveland Clinic Center for Functional Medicine

Leggi un estratto dal libro SUPER GENI di Deepak CHOPRA e Rudolph E. Tanzi

Deepak Chopra è un medico endocrinologo indiano ma si è formato e pratica negli Stati Uniti. La sua metodologia unisce le più avanzate scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della Psico-Neuro-Immunologia con le millenarie tecniche e conoscenze della medicina Ayurvedica indiana.
Ha dedicato l'intera vita a formare i leader delle più grandi realtà economiche, politiche, sociali di tutto il mondo.
Ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito, favorendo obiettivi ispirati e al tempo stesso realistici per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.

Deepak Chopra ed i suoi più stretti collaboratori tengono seminari e workshop (Seminari delle Infinite Possibilità) e corsi in tutto il mondo per professionisti della salute sui principi e la pratica della medicina mente-corpo.
Le tecniche del dr. Chopra danno molta importanza alla meditazione, ad uno stile di vita bilanciato, cibi ed erbe curativi, terapie corporee rigeneranti e potenziamento personale.
Tutte queste cose insieme portano alla longevità e massimizzano il potenziale umano ed il successo, aumentando anche la stabilità personale, la felicità e la soddisfazione.
Time Magazine considera Deepak Chopra "il poeta-profeta della medicina alternativa", inserendolo tra i 100 massimi eroi e icone del secolo.
E' autore di numerosi bestseller tradotti in più di 35 lingue e ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. Cito i seguenti:

L'Anima del Vero Leader, The Shadow Effect, Le Sette Leggi Spirituali dei Supereroi,
Le 7 Chiavi della Felicità, Reinventare il Corpo, Risvegliare l'Anima,
Conoscere Dio è Conoscere Te Stesso + Le Sette Leggi Spirituali del Successo (Cofanetto 2 Film).

Rudolph E. Tanzi è docente di neurologia ad Harvard e dirige la Genetics and Aging Research Unit del Massachusetts General Hospital.
E' un genetista di fama internazionale e direttore del Progetto Genoma per l'Alzheimer. Ha scoperto molti geni responsabili della malattia, tra cui il primo in assoluto.

L'obiettivo di Super geni è elevare il benessere quotidiano al livello di benessere profondo. Per riuscirci devi iniziare un cammino di trasformazione mediante la comprensione della tua genetica.
Ci sono state moltissime scoperte entusiasmanti e se ne aggiungono ogni giorno di più. Il DNA umano ha ancora molti segreti da scoprire ma un punto di svolta è stato raggiunto: è infatti emerso con assoluta certezza che il corpo umano non è ciò che sembra.
La scoperta più esaltante delle ricerche recenti è che l'attività genica può essere notevolmente migliorata e che quando ciò avviene si può raggiungere una condizione di benessere profondo (nel senso che va ben oltre la prevenzione comune).
Il fondamento delle malattie croniche è stato svelato dalla nuova genetica. Scelte di stile di vita fatte in passato incidono profondamente su come l'organismo funziona oggi.

I geni sono fluidi, dinamici e reattivi a tutto ciò che facciamo e pensiamo. La buona notizia che tutti dovrebbero conoscere è che l'attività genica è in gran parte sotto il nostro controllo: è questa l'idea rivoluzionaria da cui parte questo libro.
Concentrandoti sulla tua attività genica attraverso scelte consapevoli PUOI:

migliorare il tuo umore, prevenendo ansia e depressione; combattere raffreddori e influenze; ritrovare un sonno normale, profondo e ristoratore; recuperare l'energia perduta e combattere lo stress cronico;
liberarti di dolori e disturbi cronici; liberare il tuo corpo da tantissimi disagi; rallentare e potenzialmente invertire il processo di invecchiamento;
far tornare il tuo metabolismo alla normalità, che è il modo migliore per perdere peso e non riacquistarlo più; diminuire il rischio di ammalarti di cancro.

La nuova genetica si potrebbe sintetizzare in una frase: stiamo imparando come farci aiutare dai nostri geni. Anziché permettere ai geni cattivi di danneggiarci e a quelli buoni di aiutarci dovremmo pensare al super genoma come a un servitore volenteroso che può aiutarci a vivere la vita che vogliamo vivere.
Siamo nati per "usare" i nostri geni, non viceversa. La nuova genetica riguarda soprattutto il modo in cui modificare l'attività dei geni in senso positivo.
Questo libro riunisce e racconta in maniera chiara le più importanti scoperte in materia degli ultimi anni.
Gli autori hanno decenni di esperienza nel proprio settore: Rudolph E. Tanzi è uno dei massimi genetisti al mondo e Deepak Chopra è tra i più acclamati esperti mondiali nel campo della medicina e della spiritualità nella sfera mente-corpo.

Li unisce la passione per la trasformazione, sia che abbia origine nel cervello sia che derivi dai geni. Il loro libro precedente (Super Brain) partiva dal meglio delle ricerche in ambito neuroscientifico per mostrare come il cervello può essere guarito e rinnovato, ottimizzandone il funzionamento quotidiano per migliorare la vita delle persone.
Super geni approfondisce quell'argomento perché il cervello dipende dal DNA presente in ogni cellula nervosa. Dunque questo nuovo libro estende al genoma lo stesso messaggio: siamo noi gli "utenti" del nostro cervello, non viceversa.
E la trasformazione avviene nello stile di vita: è possibile, attraverso semplici cambiamenti, attivare una quantità enorme di potenziale inutilizzato.

"Se la nuova genetica ci insegna qualcosa è che la natura coopera con la cultura. I nostri geni possono anche predisporci all'obesità, alla depressione o al diabete di tipo 2 ma è come dire che suoniamo note stonate per colpa del pianoforte.
Certo, la possibilità esiste, ma è ben più importante tutta la buona musica che questo strumento (e un gene) è in grado di produrre.
Vi offriamo questo libro con l'intenzione di aumentare il vostro benessere. Non perché ci sono tante note stonate da evitare ma perché c'è tanta bella musica ancora da comporre!
I super geni custodiscono la chiave della trasformazione personale, che improvvisamente è diventata realizzabile (e desiderabile) come mai prima d'ora."
Deepak Chopra e Rudolph E. Tanzi



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 1 aprile 2016

ALLERGIE ALIMENTARI Guida e dieta per la tua salute di Alexandra ANCA e Gordon L. Sussman Con 100 ricette per gestire allergie alimentari e intolleranze eliminando gli allergeni comuni e il glutine

"ALLERGIE ALIMENTARI Guida e dieta per la tua salute Con 100 ricette per gestire allergie alimentari e intolleranze eliminando gli allergeni comuni e il glutine" di Alexandra ANCA e Gordon L. Sussman (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) fornisce informazioni e risposte chiare alle domande frequenti su come gestire le allergie alimentari.
Le allergie alimentari sono sempre più diffuse ma affrontarle è più semplice di quanto pensi! Gli allergeni comuni responsabili della maggior parte delle reazioni allergiche sono solo 10.
Gli autori di questo libro (una dietologa e un immunologo), basandosi sulle ricerche più recenti, offrono una guida essenziale a tutti coloro che devono gestire un'allergia o un'intolleranza alimentare ma anche a chi sospetta di averla e la vuole individuare.

Allergie alimentari Guida e dieta per la tua salute contiene moltissimi consigli pratici su come convivere con un'allergia o un'intolleranza e come seguire una dieta priva di allergeni. Inoltre 100 ricette sfiziose che escludono gli allergeni.
Abbiamo a che fare con le allergie alimentari per tutta la vita: scoprendo cosa le provoca e come si sviluppano vivere bene e in buona salute sarà molto più semplice. Troverai consigli validi su come gestire le 10 principali allergie e intolleranze alimentari come:
arachidi, frutta a guscio, pesce, molluschi e crostacei, allergia al latte e intolleranza al lattosio, uova, soia, frumento, semi di sesamo, sensibilità ai solfiti, senape.
E in più allergie al mais, alla frutta e alla verdura e sensibilità al glutammato monosodico.

Alexandra Anca è dietologa e membro del College of Dietitians of Ontario e di Dietitians of Canada. È stata presidente del Consulting Dietitians Network ed è Nutrition Advisor presso la sede di Toronto della Canadian Celiac Association e Scientific Advisor del Professional Advisory Board dell'associazione.
Il dr. Gordon L. Sussman è allergologo e immunologo clinico da quasi 30 anni. È membro dell'American Academy of Allergy, Asthma & Immunology e attualmente dirige la facoltà di Allergia e Immunologia Clinica presso l'Università di Toronto.

Per intolleranza alimentare si intende un'ipersensibilità alle sostanze chimiche contenute in molti alimenti.
È un fenomeno distinto dalle allergie alimentari, che sono reazioni immunitarie dell'organismo a uno specifico componente contenuto in uno specifico alimento.
Sai che puoi imparare a gestire le tue allergie? E mangiare lo stesso con gusto?
Questo libro propone 100 ricette saporite e valide dal punto di vista nutritivo che escludono gli allergeni che possono danneggiare la tua salute.
Alcuni di questi piatti sono privi di allergeni mentre altri possono contenerne uno o due dei 10 principali. In questi casi ci sono alternative prive di allergeni. Tutti i piatti sono deliziosi.

STRATEGIE PER CONVIVERE CON ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENTARI

BILANCIA LE CALORIE: Gustati il cibo ma mangia meno. Evita porzioni sproporzionate.
ALIMENTI DA AUMENTARE:
Metà del tuo piatto deve essere costituito da frutta e verdura.
Almeno metà dei cereali che assumi deve essere integrale.
Passa al latte scremato o parzialmente scremato.

ALIMENTI DA RIDURRE:
Confronta il sodio in alimenti come zuppe, pane e piatti surgelati e scegli gli alimenti con i valori minori. Bevi acqua al posto di bevande zuccherate.
Per ottenere una dieta bilanciata senza carenze nutrizionali assicurati che ci siano:
un adeguato apporto di tutti gli elementi nutritivi; equilibrio delle vitamine e dei minerali essenziali; controllo delle calorie;
consumo di alimenti ricchi di elementi nutritivi; moderazione; varietà.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz