domenica 25 novembre 2018

FILM REVOLUTION di Marco BIANCHI E se un film avesse il potere di cambiare il corso della tua vita?

"FILM REVOLUTION E se un film avesse il potere di cambiare il corso della tua vita?" di Marco BIANCHI (UNO editori www.unoeditori.com) ti svela che dentro ad alcuni film che pensi di conoscere a memoria si nascondono rivelazioni e poteri dei quali forse non ti sei mai reso conto.
Coinvolgente, pratico e chiaro nell'esposizione, Marco Bianchi individua molteplici rivelazioni e le loro convergenze, raccoglie saggezza e segreti di molti film, li analizza e li approfondisce in modo disarmante offrendo chiavi di lettura che arricchiscono la tua vita personale, professionale e familiare.
Apprendi a osservare, ascoltare e catturare le informazioni… premi "Pause" per rifletterci… scopri nuovi illuminanti significati e potresti decidere di voler cambiare qualcosa nella tua vita.
"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." dal film L'attimo fuggente



Marco Bianchi (www.eccellenza.org) consegue il Master in Strategie e tecniche per lo sviluppo personale e aziendale con il prof. Eric de la Parra Paz e si certifica come docente della Scuola Colinde Internacional.
Dal 2004 tiene corsi di formazione personali e aziendali in Italia e in America Latina.
Ha collaborato con il prof. Eric de la Parra alla stesura di due libri con tecniche di PNL umanistica (già pubblicati in lingua spagnola e italiana) ed è revisore per le sue 11 opere pubblicate in Italia e nell'area francofona europea/canadese.

Co-ideatore della metodologia d'insegnamento APM (Acceleratore di Processi Mentali); consulente aziendale di progetti per lo sviluppo della produttività e per il miglioramento nelle relazioni professionali;
curatore delle newsletter formative aziendali Gente di Talento e Alta Proattività; socio fondatore dell'associazione di Protezione Civile Centro Operativo Alfredo Rampi – Castelli Romani; responsabile Education TIM‐Telecom Italia per il Centro Italia.
Marco Bianchi è autore del romanzo "TRANSFERT – 4 PASSI FUORI DALL'INFERNO".

Leggi un estratto dal libro FILM REVOLUTION E se un film avesse il potere di cambiare il corso della tua vita? di Marco BIANCHI


Quante volte, di fronte alla scelta su quale film guardare, hai pensato "Questo no, l'ho già visto cento volte!" Eppure... sei sicuro di non esserti perso nulla di importante nelle scene e nei dialoghi dei film che hai già visto?
Infatti, preso dalla storia, dalle scene d'azione o travolto dalle emozioni, spesso non ti rendi conto di un'incredibile quantità d'informazioni che autori e registi vogliono comunicarti nei film a grande beneficio della tua vita, nell'immediato presente e nel futuro.
I film sono davvero affascinanti perché riflettono e comunicano la vita dell'essere umano. Da ogni buon film puoi trarre stimoli, riflessioni, motivazioni, idee, ispirazioni, strategie, visioni, energia e potere!  Inoltre in ogni buon film puoi trovare messaggi nascosti

Ti piace l'idea di rivedere film che magari già conosci come fosse la prima volta e riuscire a catturarne i segreti? Se la tua risposta è si non puoi proprio perderti questo libro.
Insieme all'autore ti inoltrerai in un sentiero invisibile che unisce molti film leggendo dialoghi e frasi illuminanti, interviste a tema di registi, attori, sceneggiatori e scienziati chiamati a essere consulenti.
Alcuni film ti saranno già noti, altri meno: dopo questa avvincente lettura potrai riguardare tutti questi film con occhi nuovi.

Film Revolution è un libro ad alto contenuto energetico! Cosa significa contenuto energetico?
Forse sei un po' scettico riguardo a questa affermazione ma è un film che rivoluziona la tua mente, il tuo stato d'animo e la tua creatività (caratteristica fondamentale per diventare protagonista della tua vita).
La vita di ogni essere umano è ricca di sorprese e di cambiamento costante, è come la trama di un film, può diventare rosa o noir, spetta a noi trasformarla in positiva o negativa, il segreto è selezionare i propri pensieri e stabilire armonia con se stessi e tutto ciò che ci circonda.

"Guardando un bel film ti è mai capitato al cinema che scattasse qualcosa dentro di te durante un dialogo e... riesci a osservare, brevemente, te stesso in prospettiva e ti sei improvvisamente aperto a un mondo che era sempre stato lì? Sicuramente sì…
Nel film Next Nicolas Cage afferma: ''Ti sconvolgerà sapere che qualche volta la magia è realtà mascherata da finzione."...
A volte basta una parola, una frase detta al posto giusto nel momento giusto e con la mente in attenzione, per darti una nuova opportunità di cambiare il corso della tua vita. L'impossibile è spesso l'intentato.
La mia mente ha creduto a queste parole e le ha rese operative nel cervello! Il modo migliore di predire il futuro è inventarlo.
Senza queste due frasi oggi non avrei scritto questo libro né l'avvincente romanzo precedente "Transfert 4 passi fuori dall'inferno". Marco Bianchi

Se non pianifichi il tuo cammino di vita, sarà la vita a pianificare la tua esistenza. E' importante disegnare in modo più definito possibile il proprio proposito di vita.
E' importantissimo perchè senza si corre un serio pericolo: l'inconscio potrebbe abbracciare un proposito non proprio che viene imposto (in maniera conscia o inconscia) da una figura genitoriale, da un professore, da un sacerdote, da amicizie deviate o indotto dalla società stessa.
La mente è teleologica, funziona per obiettivi, altrimenti morirebbe biologicamente. Come afferma Einstein: "La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre".
Assumersi la responsabilità di se stessi e della vita significa vivere più liberi; allo stesso tempo una maggiore libertà comporta più responsabilità.

Questo cerchio virtuoso conduce verso un'esistenza intensa e piena, senza ipocrisie e alibi: la vita del vero guerriero! Nel film L'uomo Bicentenario Andrew manifesta fin da subito un'intelligenza razionale, consapevolezza e un'inspiegabile necessità di crescita personale ed evoluzione della propria condizione: quindi attraversa una sorta di cammino iniziatico volontario.
I primi passi che segue sono: l'osservazione e l'ascolto di ciò che accade intorno a lui. Il rispetto per la vita. La consapevolezza di cose che si possono gettare e altre invece recuperare e riparare. La manifestazione della propria curiosità.
Se procura un danno e un'offesa si adopera per rimediare e se non sa fare studia, usa l'intelligenza e la creatività. La volontà di apprendere da tutti, adulti e bambini. La capacità di riconoscere le proprie emozioni e imparare a gestirle. La costanza nell'istruirsi e nel formarsi oltre all'ordinario.

"Il cervello è in collegamento wi-fi 24 ore su 24 con una password facile da eludere." Dal film Matrix
"La gente dedica più tempo a imparare a usare un frullatore di quello che dedica a imparare a usare il cervello". Richard Bandler
"Lo Spirito umano è più forte di qualsiasi farmaco e questo spirito ha bisogno di essere nutrito. Il lavoro, il gioco, l'amicizia, la famiglia, sono queste le cose che contano… e noi l'avevamo dimenticato.
Le cose più semplici". Dal film Risvegli

Questa poesia di Mandela fu scritta durante la prigionia e data a Francois perché fosse ispirato nell'obiettivo di vincere il campionato di rugby, per sè e per la sua nazione:
"Sferzata a sangue dalla sorte non s'è piegata la mia testa. Di là da questo luogo d'ira e di lacrime si staglia solo l'orrore della fine. Ma in faccia agli anni che minacciano sono e sarò sempre imperturbato.
Non importa quanto angusta sia la porta quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima. "
"Vivere significa andare oltre il proprio egoismo". Bad Company - Anthony Hopkins

"Dobbiamo cominciare a curare il paziente come curiamo la malattia. Se si cura una malattia, si vince o si perde; ma se si cura una persona si vince sempre". Dal film Patch Adams (Robin Williams)
"L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi... io ti dico: "buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.
Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore!" Dal film Vi presento Joe Black - Anthony Hopkins



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ogni film insegna molto e invia messaggi profondi.Secondo il mio punto di vista l'autore ha saputo concentrare i film migliori, quelli che lasciano un segno indelebile nell'animo umano.

    RispondiElimina

Articoli correlati