E' stato concepito per poter aiutare il lettore a raggiungere una nuova consapevolezza nel suo Cammino di vita. Infatti tutti noi nasciamo con un bagaglio personale che comprende doni e prove da superare.
Il primo volume I talenti e il Risveglio nella Nuova Energia ci aiuta a scoprire i nostri talenti (piccoli e grandi che siano) e ad evidenziarli portandoli in manifestazione nel qui ed ora.
Il secondo volume Pensieri per ogni giorno dell'anno ci offre spunti giornalieri di brevi meditazioni per poter affrontare con determinazione ed entusiasmo ogni giorno dell'anno.
Emmanuel ha fortemente voluto donare in omaggio il 3° volume Il Ritorno e il Risveglio perché contiene insegnamenti estremamente importanti.
Racchiude preziose informazioni sulla nostra Via Iniziatica personale, sulla pace dell'anima e sulla libertà interiore, elementi questi necessari per una buona evoluzione spirituale.
Questi 3 libri hanno un unico comune denominatore: l'amore che permea tutto l'Universo e che proviene dalla Fonte Divina.
Amore che (procedendo nel nostro cammino) riusciremo a percepire almeno in parte. Importante è imparare ad amarsi: amare significa conoscere noi stessi.
In questo modo potremo imparare ad amare compassionevolmente anche il nostro prossimo e la Creazione tutta.
La Via verso il risveglio è personale ma allo stesso tempo per tutti, basta volerlo… Leggi anche la recensione di un altro libro di Emmanuel:
OPERA OMNIA - EMMANUEL di Cristina SANBRES
Emmanuel, entità spirituale, si è avvalso della scrittura ispirata di Cristina Sanbres per scrivere questo libro.
E' un essere di Luce il cui compito è aiutare coloro che si stanno avviando verso il proprio risveglio personale a ritrovare la corretta via che porta alla piena realizzazione del Sé.
Con la sua elevata vibrazione angelica si è manifestato in altri luoghi del mondo portando attraverso altri canali insegnamenti di grande levatura spirituale.
Cristina Sanbres (www.luceeparole.jimdo.com) è nata a Venezia nel 1952. Fin da bambina ha avuto contatti con il mondo extrasensibile e con guide spirituali.
Ha sempre amato viaggiare e ha sviluppato ulteriormente questo suo dono grazie ad una esperienza in America, nella terra dei Nativi Americani.
Da essi imparerà in seguito a mettersi in contatto con gli Sciamani spirituali, portatori della Nuova Energia.
Una volta tornata in Italia ha approfondito e messo in atto ciò che aveva imparato viaggiando. Si è dedicata allo studio di terapie alternative, quali aromaterapia e cristalloterapia, terapie Essene ed Angeliche.
Poi Emmanuel si è rivelato a lei e le ha chiesto di scrivere libri e meditazioni sotto sua dettatura per poter aiutare chi (come lei) è alla ricerca di un modo migliore di essere e di vivere. Attualmente vive a Milano con la famiglia.
"In Vademecum per il tuo risveglio personale è contenuto un percorso spirituale con spunti di riflessione ed insegnamenti per ogni giorno ed ogni mese dell'anno.
E' una trilogia di libri di facile lettura, adatta a tutti coloro che o sono nella Via o desiderano cominciare ad occuparsi di spiritualità. Sia Emmanuel che la sottoscritta abbiamo voluto donare gratuitamente il 3° volume perché desideriamo rendere fruibile a tutti questa raccolta di 3 libri.
La potete trovare a Milano presso la Libreria Esoterica di via dell'Unione, presso I Sentieri del Vento e presso il Papiro.
In internet la potete trovare su Macrolibrarsi e Il Giardino dei Libri.
Oppure, tramite la vostra libreria, potete ordinarla direttamente all'editore Alvorada scrivendo a edizionialvorada@libero.it tel. 02 86451900.
Con l'augurio che questi libri possano esservi d'aiuto nel vostro Cammino spirituale vi auguriamo di cuore buona lettura!"
Cristina Sanbres con Emmanuel
"Tutti voi avete dei talenti, vi sono stati dati per facilitarvi nella manifestazione. Li avete scelti prima della vostra incarnazione ma sono anche conseguenti alla struttura e alla qualità della vostra essenza spirituale.
Questi talenti fanno sì che possiate percepire la vostra funzione e la presenza in voi del Creatore. Ognuno ha i propri talenti.
Il segreto sta nello scoprire quale sia il vostro talento personale. Se il tuo talento personale è l'accoglienza, sarai un'anima sensibile che fa del suo cuore un rifugio per chi si rivolge a lei. Se il tuo talento personale è l'ascolto, sarai un'anima sempre ben disposta ad ascoltare e a donare.
Se il tuo talento personale è l'atteggiamento materno saprai donare una carezza e consolare chi è afflitto. Se il tuo talento personale è l'atteggiamento paterno ecco che saprai donare con saggezza il tuo appoggio a chi ne ha bisogno.
Infine se il tuo talento personale è la creatività artistica qualunque essa sia saprai donare gioia al tuo prossimo mediante la creazione delle tue opere.
Ci sono innumerevoli talenti personali, come diverse sono le sfaccettature della vostra essenza che è espressione della Luce Creativa della Fonte.
E qualunque sia il tuo talento sappi che esso ti serve per onorare te e il tuo prossimo. Impara a trovare il tuo talento mediante la sacra meditazione.
Pace a voi." Emmanuel
La Nuova Energia è da tempo sulla terra: ha donato al genere umano la consapevolezza per favorire la rinascita personale, il Risveglio Spirituale.
Ora il genere umano è pronto per accoglierla. La forza celestiale si forma obbedendo a leggi gravitazionali più elevate che toccano il mondo spirituale.
L'Energia elevatissima angelica circonda il mondo. Tutto è energia allo stato puro. Tutto ciò proviene da DIO, questa forza di energia che ha come unico scopo la conoscenza del vero AMORE.
Alcune delle mie citazioni preferite da VADEMECUM PER IL TUO RISVEGLIO PERSONALE (insegnamenti, meditazioni, ispirazioni) di EMMANUEL tramite Cristina SANBRES:
"Siete voi che create la vostra realtà, quindi create una realtà positiva tramite pensieri ed atteggiamenti positivi.
Non lasciarti prendere dallo sconforto: passerà, tutto passerà e arriverà il momento in cui vivrai pienamente il tuo amore nell'amore.
Sappi, tu che hai il cuore tenero, che la tua Rinascita farà sì che ciò che ti circonda cambierà e si riempirà di luce splendente e tu ne sarai fiera perché comprenderai che sei tu l'artefice di tanta bellezza. E tu, che cerchi e che a volte non trovi, troverai, troverai tutto perché è scritto nella tua Matrice che troverai.
Quindi sii serena e non bloccarti, tutto arriverà nel bene. Tutto sarà benessere, una volta arrivata alla percezione del tuo Sacro Sé.
Ecco, in questa attesa che prelude la vostra rinascita, vi chiediamo di coltivare sempre la speranza e di non cedere a pensieri non positivi.
Vi benedico con amore e che tutto sia leggero e fluido nel Sacro Essere di Luce. Pace a voi, Emmanuel…
Quando lotti contro le avversità della vita e sei stanco ti sembra di non riuscire più nel tuo compito e nel tuo intento. In realtà il tuo momentaneo "fallimento" fa proprio parte del tuo compito e va considerato come una fase di crescita.
Una volta che hai imparato da questo tuo insuccesso comprenderai che questo insuccesso non fa più parte della tua vita. Procedi con serenità e sicurezza il tuo Percorso. Gli "schemi" (se così si possono chiamare) sono cambiati.
La Nuova Energia infatti è attiva e ti dà la possibilità di migliorare sempre e, dopo ogni caduta, è più facile ora rialzarsi. Noi non ti giudichiamo per i tuoi cosiddetti insuccessi e desideriamo per te tutto il bene possibile.
Un motto per te in questo momento è: "anche se tutto mi sembra fermo io vado sempre avanti"...
Ora io vi spiegherò come si fa a ritrovare la pace. Ma prima abbiate un po' di fiducia e recitate questo mantra: "io so che ho la pace dentro di me ma non la conosco. Ora io mi fermo per un attimo e la conoscerò".
Anche solo questa affermazione vi metterà in sintonia con la parte più sacra di voi stessi, quella che, oltre ad altre conoscenze, conosce la pace. Chiudete gli occhi e cercate in voi una grotta, la reminiscenza di una grotta. In essa scorre un piccolo ruscello di acqua limpida che guarisce.
Accostatevi a quest'acqua. Guardatela. Se riuscite, allungate una mano e toccatela. Recitate la vostra affermazione e ringraziate la Madre che vi farà avere la pace.
Man mano che guardate l'acqua che scorre vi sentite sempre più in sintonia con la terra, con la natura e con i due elementi, l'acqua e la terra. La pace ve la porta il connubio di questi due elementi. La Madre è la terra, il Figlio è l'acqua.
Voi siete nella posizione di figlio che chiedete alla Madre la sua protezione. Man mano che continuerete con questo esercizio troverete in voi la pace e avrete la forza di affrontare la vostra quotidianità con più fiducia. Con amore…
PENSIERI PER OGNI GIORNO DELL'ANNO 1 gennaio:
BUON ANNO A TUTTI! In questo giorno ricorda quale sia il tuo proposito per questo nuovo anno. Ripensare al proprio proposito spesso ti aiuta nella sua realizzazione. Hai preparato un MANTRA personale per quest'anno?
Se non l'hai già preparato pensa intensamente a ciò che vuoi realizzare e forma una frase affermativa con l'intenzione di realizzarla.
Ad esempio: io… quest'anno sarò in grado di (indica la tua intenzione) e ringrazio la Provvidenza per gli aiuti che mi dà per realizzare questo mio proposito." Emmanuel
Un caro saluto. Raffaele Ciruolo
0 commenti:
Posta un commento