martedì 4 dicembre 2018

LA PERFEZIONE DEL TUTTO di Giovanna GARBUIO e Vivek Riccardo SARDONE' Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità

"LA PERFEZIONE DEL TUTTO Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità" di Giovanna Garbuio e Vivek Riccardo Sardonè (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) è un libro che lavora, lasciando a te solo il compito di leggerlo.
Solo leggendolo ti darà la competenza per seguire la brezza di semplicità che ti condurrà alla meta senza perdere di vista il qui e ora della tua quotidianità, da cui parte l'espressione tangibile della bellezza ossia della perfezione.
Tutto è Uno, l'Uno è Amore, perciò tutto è Amore e il riflesso dell'Amore è tutto ciò che genera gioia e felicità (bellezza, positività ecc.).

Se tutto è Amore, tutto ha la potenzialità di generare queste emozioni e di renderti felice. Tutto: niente escluso! È ora di saperlo praticamente.
Se vuoi essere felice comincia a essere felice perché sai che, anche se non li vedi, hai tutti i motivi per esserlo. Sii felice per tutta la bellezza che ti circonda perché anche se non riesci a convincerti che ci sia sai che c'è.
Sappi che c'è e vivi la tua vita con questa profonda consapevolezza. Questa è la formula infallibile! E questo libro contiene tutte le indicazioni per acquisire e mettere in pratica questa consapevolezza, che da sola può risolvere ogni cosa… semplicemente perché l'Amore vince sempre!

La perfezione del tutto lavora per farti finalmente e definitivamente accettare di meritare l'Amore e che il tuo Amore sarà accolto e apprezzato nella misura in cui accoglierai e apprezzerai l'Amore che ti circonda. Non c'è nessuno scopo superiore se non l'Amore!
E nell'Amore è contenuto ogni scopo superiore! E allo stesso tempo lo scopo dell'Amore è: Essere e Creare più di se stesso!

"Imparare a riconoscere la Perfezione del Tutto e vivere in armonia e in allineamento con la perfezione che è la via.
Riconoscere la perfezione, divenire consapevoli della perfezione, questo è il metodo, questa è la chiave, questo è il percorso da seguire. Non c'è altro.
È davvero tutto qui." Giovanna Garbuio e Vivek Riccardo Sardonè
Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice:

GLI SPECCHI ESSENI di Giovanna Garbuio Il codice per interpretare la mappa della tua vita


HO'OMANA di Giovanna GARBUIO, Rodolfo CARONE e Francesca TUZZI Il grande libro di HUNA, lo sciamanismo hawaiano

IL VIAGGIO DI MAUI di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi

HO-OPONOPONO OCCIDENTALE di Giovanna GARBUIO di Josaya Percependo la perfezione miglioro la realtà SCUSA, GRAZIE, TI AMO Un viaggio senza destinazione

RICOMINCIO DA ME di JOSAYA Amore, Gratitudine, Non Giudizio, Perdono, Benedizione

HO-OPONOPONO - La Pace Comincia da Te di JOSAYA

HO-OPONOPONO e EFT di JOSAYA e Bruno ZANABONI




Giovanna Garbuio (www.giovannagarbuio.com), nata nel 1967, da sempre alla ricerca di risposte, ha cominciato a scrivere per capire.
Dal 2008 si occupa di HO'OPONOPONO su cui ad oggi conduce seminari in tutta Italia.
Il suo percorso passa per lo studio e l'esperienza della saggezza di Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawana Pukui, Pali Jae Lee, Aunty Mahealani Kuamo'o-Henry, Kumu Maka'ala Yates e molti altri.
È autrice di diverse pubblicazioni, tutte con l'unico intento di diffondere la filosofia di Ho'Oponopono, che considera uno strumento che ci è stato consegnato per realizzare con gioia il nostro progetto di vita.

Ecco
alcuni dei libri di Giovanna Garbuio: "Ho-oponopono occidentale";
"Soffrire non è necessario"; "Ho-oponopono e EFT"; "Ho'Omana";
"Ho-oponopono: Tutte le strade portano all'Amore"; "Gli specchi esseni"
"Il Cerchio della Vita"; "Ricomincio da me"; "Magic Huna".
I suoi libri hanno venduto complessivamente più di 20000 copie.

Vivek Riccardo Sardonè (www.riccardosardone.com) ha studiato filosofia e informatica. È Kriyaban ed è nel discepolato di Yogananda (Ananda Assisi).
Si dichiara innamorato di Yogananda, di Sri Yukteswar, Lahiri Mahasaya, Babaji, Krishna e Gesù. Il Kriya Yoga di Yogananda, il Raja Yoga di Ananda e la meditazione fanno parte della sua vita.
Studioso di sciamanismo, testi sacri, geometria sacra ed esoterismo ad ampio raggio, più sinteticamente è uno studioso di Dio e con incredibile insistenza bussa alla Sua porta. Su questi temi è relatore e scrittore.
Alla sua prima pubblicazione Riccardo Sardonè ha già pronti altri due librie nel suo viaggio vorrebbe portare con sé tutti noi.

Leggi 2 estratti dal libro LA PERFEZIONE DEL TUTTO Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità di Giovanna Garbuio e Vivek Riccardo Sardonè:

CHE COSA SIGNIFICA "TUTTO E' UNO"

PREMESSA - LA PERFEZIONE DEL TUTTO

L'Amore è l'energia di cui è formato l'Universo: perciò l'obiettivo di ogni vita individuale non può che essere incarnare e manifestare consapevolmente l'Amore che energeticamente ognuno è, posto che tutto ciò che è incarnato è energia d'Amore.
Le filosofie orientali sanno da sempre (e da parecchio tempo lo condividono anche con noi occidentali) che tutto ciò che esiste è collegato e in connessione: TUTTO E' UNO. Per l'essere umano il concetto di unità deriva dall'esperienza.
Nell’Universo tutto è collegato: anche corpo, mente e spirito sono interconnessi tra loro così come noi siamo Uno con il Tutto.
La teoria olistica della realtà si è sviluppata in campo scientifico partendo da 2 quesiti differenti le cui risposte portano nella stessa direzione.

La prima domanda riguarda la neurobiologia, campo in cui si è scoperto che i ricordi e le capacità mentali non sono localizzati in parti specifiche del cervello. Le funzioni mentali non sono localizzate ma potenziali in tutto il cervello.
La seconda domanda riguarda il campo della meccanica quantistica e nel particolare il fenomeno oggi conosciuto come entanglement (aggrovigliamento) ossia il fenomeno della "non località".
Lo scopo della teoria olistica della realtà è restituire all'Uomo la sua dimensione umana intesa come apertura alla ricerca interiore, alla scoperta dei propri talenti, alla spontanea maturazione dell'amore in forma universale e non in forma singolare.

"Per la legge dello Specchio "Tutto è UNO" significa che io attraggo ciò che Sono, ancora in indissolubile connessione."
Giovanna Garbuio, Gli specchi esseni
Ogni essere è una parte dell'essenza divina con una coscienza e un'identità. Ognuno è un frammento della propria espressione dell'esperienza dell'UNO! Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.
Tutto è amore. Attraverso l'esperienza dell'Amore arriviamo alla comprensione (capire+sentire). L'Amore è l'azione ispirata che rende percepibilmente l'Uno… Uno! Lo strumento efficace è l'Amore; qualunque strumento usiamo se è efficace è perché è Amore.

Ciò significa entrare in connessione con Dio, sperimentare l'Uno, dove l'Amore non è altro che la consapevolezza dell'Unità. Amare è ciò che dissolve la paura perché la paura è assenza d'Amore. Se proviamo Amore non ci sentiamo in pericolo, se sperimentiamo l'Amore non ci sentiamo giudicati e inadeguati.
E' dimostrato che tutto ciò che è è Energia e dato che tutte le energie sono originate dall'Amore... Tutto è Amore. Con Amore posso cambiare il mondo e lo sto facendo.
La vita è un gioco e tu stai vincendo, stai centrando il bersaglio dell'espansione del tuo Essere e la tua conoscenza di chi sei… più imparerai ad amarti più sarai in grado di conoscere l'amore universale.

Amiamo tutto ciò che ci circonda perché farlo significa Amare me stesso. La vita è davvero un'avventura meravigliosa per coloro che credono ed amano incondizionatamente.
Apriamo gli occhi. Colleghiamo il cervello, spalanchiamo il cuore, in tal modo tutto sarà più chiaro e sarà più facile comprendere la via che collega la mente e il cuore associato ad anima e corpo.
La via principale per raggiungere l'obiettivo è sviluppare la nostra capacità di vivere sempre e comunque nello stato presente (qui e ora).
Amiamoci, accettiamoci per riconoscerci! Questo è tutto ciò che c'è da "fare", dove "fare" significa solo essere!

Se la realtà che stiamo vivendo non ci piace, è comunque la nostra grande ricchezza per manifestare la beatitudine che deriverà dal riconoscere chi Siamo (cerca il regno di Dio, il resto ti sarà dato in aggiunta) e questo ci porterà a cambiare le cose.
L'Amore che riceviamo e che doniamo diventa finalmente Amore vero perché non ne abbiamo più bisogno.
L'Amore è l'Energia unica originaria che ci rende tutti UNO e ci spinge ad ampliare la nostra prospettiva mentale fino a comprendere la visione del cuore.

Alcune delle mie citazioni preferite dal libro LA PERFEZIONE DEL TUTTO Il processo pratico per riconoscere la bellezza nella quotidianità di Giovanna Garbuio e Vivek Riccardo Sardonè:

"Oltre a soddisfare i sensi e l'ego abbiamo il compito di annaffiare l'anima." Paramhansa Yogananda
"Cosa dovrei fare allora per svegliarmi? Il semplice desiderio profondo, portato avanti con costanza e in maniera sistematica, conduce alla meta. E' la vera motivazione che conta, non la forma."
Salvatore Brizzi, autore dei bestseller La via della ricchezza, Il bambino e il mago e Il codice del cuore

"Questo è il gioco della vita: Tutto ciò che E' sta giocando con se stesso per conoscersi".
Dario Canil, dal suo libro Avrah Ka Dabra - Creo la mia felicità
"E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla." Albert Einstein

"Se non c'è un nemico all'interno il nemico all'esterno non può farti nulla di male." Proverbio africano
"C'è una sola religione: la Religione dell'Amore. C'è una sola casta: la Casta dell'Umanità. C'è un solo linguaggio: il Linguaggio del Cuore.
C'è un solo Dio: Egli è onnipervadente." Sai Baba



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Bel libro che consiglio a molti lettori, Jung infatti attraverso questa citazione fa comprendere bene il senso della perfezione come descrive l'autrice in questo libro: "La vita, per compiersi, ha bisogno non della perfezione, ma della completezza".

    RispondiElimina
  2. Il sentiero che conduce alla perfezione o almeno al miglioramento di noi stessi è molto ripido. Chi non conosce tutte le asperità della vita non diventerà mai un vero uomo.

    RispondiElimina

Articoli correlati