giovedì 13 dicembre 2018

RICONQUISTA IL TUO TEMPO di Andrea GIULIODORI Vinci le distrazioni. Riprendi il controllo delle tue giornate. Cambia la tua vita

"RICONQUISTA IL TUO TEMPO Vinci le distrazioni. Riprendi il controllo delle tue giornate. Cambia la tua vita" di Andrea GIULIODORI (BUR Rizzoli) è un libro chiaro ed efficace (scritto con uno stile diretto e dissacrante) che ti insegna a riappropriarti del tuo bene più prezioso e a fare spazio ai tuoi veri sogni!
"Lo scopo del fare non è produrre di più ma avere il tempo per vivere di più."
Andrea Giuliodori (ingegnere, ex manager e autore del seguitissimo sito EfficaceMente) ti accompagna lungo una giornata immaginaria e ti svela, ora dopo ora, strategie pratiche e concrete per riconquistare il tuo tempo.

Quante volte ti sei detto che vorresti avere più tempo per te stesso, le tue passioni, le tue ambizioni? E quante volte hai accantonato i tuoi sogni perché "non hai tempo" per inseguirli?
Se anche tu in questo momento ti senti in trappola, se senti che il tuo tempo ti sta sfuggendo di mano o se senti di non averne mai abbastanza per fare quel che desideri davvero, in questo libro scoprirai una nuova filosofia per guardare alle tue giornate e consigli di immediata applicazione per tornare a investire saggiamente e soprattutto felicemente il tempo della tua vita.
Per approfondimenti vedi il corso CREA TEMPO (metodo L.E.V.A.).



Andrea Giuliodori (www.efficacemente.com) è un ingegnere e vive a Londra. Dopo aver lavorato per 7 anni come manager per una multinazionale della consulenza direzionale all'inizio del 2015 ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alle proprie attività on line.
La più famosa di queste è il portale Efficacemente.com, nato nel 2008 e divenuto oggi il punto di riferimento italiano per gli appassionati di crescita personale.

"EfficaceMente è il blog italiano sulla crescita personale, la produttività e la motivazione. Ma soprattutto è un blog con articoli e guide pratiche da applicare e sperimentare ogni giorno: le chiacchiere sono belle ma sono i risultati a farci andare avanti.
Se il miglioramento personale ti incuriosisce, potrai trovare nel blog articoli che parlano di apprendimento rapido, motivazione, lotta alla procrastinazione, autostima, buone abitudini, fare soldi.
Troverai anche le mie riflessioni sulla felicità e l'avere successo nella vita." Andrea Giuliodori

Leggi un estratto gratuito dal bestseller RICONQUISTA IL TUO TEMPO Vinci le distrazioni Riprendi il controllo delle tue giornate Cambia la tua vita di Andrea GIULIODORI:

RICONQUISTA IL TUO TEMPO: TI PRESENTO IL MIO LIBRO



"La maggior parte dei mortali si lamenta della malvagità della natura perché veniamo al mondo per un periodo troppo breve di tempo, perché questi intervalli di tempo a noi concessi scorrono tanto velocemente, tanto rapidamente, al tal punto che, se si fa eccezione per pochissimi, la vita abbandona gli altri proprio mentre si stanno preparando a vivere
Non abbiamo poco tempo ma molto ne sprechiamola nostra vita dura molto di più per chi ne fa un saggio uso." Seneca, De brevitate vitae
Secondo Seneca gli uomini non sono consapevoli dell'importanza del tempo, di quanto esso sia prezioso e così passano la vita a sprecarlo in faccende inutili quando invece dovrebbero imparare a gestirlo nel migliore dei modi.

"Oggi a 35 anni vivo a Londra. Riprendere il controllo delle mie giornate ha significato innanzitutto creare il tempo per quelle che erano le mie vere priorità.
Migliorare in maniera esponenziale la mia gestione del tempo mi ha permesso infatti di trasformare Efficacemente.com, quel progetto online che cinque anni fa era poco più che un hobby, in un sito da sei milioni di visitatori l'anno, un totale di 300.000 followers sui diversi canali social e un fatturato che negli ultimi dodici mesi ha superato le sette cifre.

Sento finalmente di aver riconquistato il mio tempo. In questo testo ho raccolto quelli che sono stati i primi passi fondamentali che mi hanno permesso di riprendere in mano le redini della mia vita.
Ovvero tutte quelle abitudini, strategie e strumenti che ho adottato nel concreto per vincere le distrazioni, riprendere il controllo delle mie giornate e in definitiva cambiare vita." Andrea Giuliodori

Cambiare te stesso significa cambiare ciò che fai ogni giorno: ovvero le tue abitudini e la tua routine che esegui in sequenza. Il segreto per mettere a frutto il cambiamento è trasformare la prima parte della giornata in "ORA SACRA": un'ora da dedicare a te stesso e alla tua crescita personale.
E' un concetto noto da decenni nell'industria della formazione. Robin Sharma parla di "holy hour" nel suo bestseller Il monaco che vendette la sua Ferrari.

Tony Robbins
, il guru americano della motivazione, ha inserito "l'ora della potenza" come 1° step di uno dei suoi programmi di cambiamento più celebri.
Hal Elrod ha scalato le classifiche dei libri di mezzo mondo con il suo testo The Miracle Morning. Praticare l'ora sacra ti permette di ridurre la "fatica decisionale" nella vita quotidiana.
Gli ingredienti chiave che possono migliorare la tua giornata sono espressi con questi imperativi: SVEGLIATI! MUOVITI! FORMATI! FERMATI!

Sfrutta il presente nel modo migliore, non angosciarti troppo per il futuro e non farti condizionare dal passato.
Il tempo che sprechi non solo non ti fa rilassare ma anzi può acuire molti dei problemi che affliggono milioni di persone nei Paesi occidentali: ansia, depressione, problemi del sonno, cattiva immagine di sé, odio e violenza ecc.
Cerca di rendere "più complicato" fare azioni inutili (es. controllare i social) e "più semplice" fare azioni utili (es. la lettura). Chiediti come rendere più conveniente e allettante la lettura.
"E' tempo di AGIRE e di riappropriarti della tua risorsa più preziosa… Inizia con lo sperimentare anche solo una delle tecniche che ti ho suggerito e ricorda…
Nulla ci appartiene, solo il tempo è nostro. E' arrivato il momento di tornare a esserne padroni." Andrea Giuliodori

Alcune delle mie citazioni preferite da RICONQUISTA IL TUO TEMPO Vinci le distrazioni Riprendi il controllo delle tue giornate Cambia la tua vita di Andrea GIULIODORI:

"Non riuscirai a realizzare mai nulla di valore finché non imparerai a difendere la tua attenzione con le unghie e con i denti e a indirizzarla consapevolmente verso i tuoi obiettivi più ambiziosi
La consapevolezza non basta, dobbiamo agire
Riconquistare il proprio tempo significa fare MENO e MEGLIO.
Significa saper identificare con cura quelle attività in cui immergerci completamente e di cui diventare maestri.
Significa creare e difendere dei momenti di vuoto e rigenerazione per dare la possibilità al nostro corpo e alla nostra mente di prendere fiato, riflettere, crescere." Andrea Giuliodori

"Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai quotidianamente. Il segreto del successo è nelle tue routine quotidiane."
John C. Maxwell, autore di Come pensano le persone di successo
"Focus significa saper dire di no alle centinaia di altre buone idee su cui potresti lavorare. Devi saper scegliere con cura." Steve Jobs
"Gli sciocchi agiscono distrattamente. Il saggio invece custodisce l'attenzione come il suo tesoro più prezioso." Buddha

"Non aspettare, non arriverà mai il momento perfetto. Inizia con gli strumenti che hai a disposizione. Condizioni migliori si presenteranno lungo la strada.
Semplicemente inizia." Napoleon Hill, autore dei bestseller Pensa e arricchisci te stesso e Come organizzare la propria mente
"Nessuno ti renderà gli anni, nessuno ti restituirà a te stesso; andrà il tempo della vita per la via intrapresa e non tornerà indietro né arresterà il suo corso… Tu sei affaccendato, la vita si affretta: e intanto sarà lì la morte, per la quale, tu voglia o no, devi aver tempo." Seneca
"Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha e l'unico che non può permettersi di perdere." Thomas Alva Edison


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Oggi si va tutti di corsa e sembra che il tempo sia sempre poco a nostra disposizione. imparare a gestire il proprio tempo non è semplice. Credo che una buona gestione del tempo sia la base del proprio successo personale e anche professionale.

    RispondiElimina

Articoli correlati