giovedì 4 aprile 2019

LA NUOVA CONOSCENZA DELLO SPIRITO E DEL TEMPO di Johnny ERBA

"LA NUOVA CONOSCENZA DELLO SPIRITO E DEL TEMPO" di Johnny ERBA (Casa Editrice Kimerik www.kimerik.it) è un saggio filosofico originale e interessante: "Dedico questo libro a coloro che in questa vita vogliono semplicemente EssereAma te stesso e osserva.
Sappi innanzitutto una cosa: questo libro non nasce con uno scopo preciso in quanto io non intendo impormi su di te nonostante ciò che leggerai.
Questo non è intenzionato a essere un libro con un chiaro futuro né un qualsiasi cosa tu possa riuscire a immaginare sforzando la tua mente, bensì seguirà semplicemente il percorso che sentirà di prendere. Tutto ciò sappi che è frutto di un semplice punto di vista: il mio." Johnny Erba

"Io sono solamente ciò che sono e non mi reputo uno scrittore benché scrivo.
In realtà sono soltanto un Essere che non s'aspetta alcun elogio né tantomeno alcun merito di credenza riguardo ciò che dirò da parte tua; non pretendo nulla perché tutto ciò, benché capiti per caso, sappi che è stato secondo il mio volere, dunque mai vorrei obbligarti a darmi ragione completa.
Tu ti sei ritrovato per caso dinnanzi a me ma la differenza in tutto questo, tra di noi per intenderci, è che io volevo essere qui."

INTERVISTA A JOHNNY ERBA

Questo libro semplicemente è un'espressione profonda del senso della vita: conoscere se stessi e amarsi senza limiti.
Buddha afferma: "Ama te stesso e osserva." L'intento dell'autore è farti comprendere quanto sia in realtà limitante per l'Essere umano l'Ego, che puntualmente blocca la reale esistenza di ciò che tu sei portandoti a essere una persona diversa dalla propria essenza.
L'amore per se stessi è la cosa più importante di questo mondo. La vita è davvero troppo breve per essere sprecata, dunque perché sprecarla con emozioni negative che danneggiano pericolosamente la tua salute?
Siamo esseri umani puri e intelligenti ma veniamo talmente deconcentrati da ciò che ci succede dall'esterno, siamo tanto deviati dall'"ego" che spesso ci ritroviamo a soffrire anche solo per abitudine.

La nuova conoscenza dello spirito e del tempo
è una rivoluzione dell'anima, una Nuova Illuminazione di Gautama Buddha rivelata con la stessa passione di Osho, Socrate, Nietzsche, Kant e di chiunque altro abbia parlato di verità. Il primo punto da considerare è amarsi profondamente.
L'amore deve essere visto da un'ottica diversa: quello vero è l'Essere Umano nella sua forma più pura. L'amore vero non ha possessività, è privo di gelosie, legami di alcun tipo, non lascia rancore ed elimina ogni senso del dovere, è incondizionato, puro e privo di egoismo.
E' donare in continuazione senza voler mai ricevere niente in cambio.

L'amore vero non chiede mai nulla ma nello stesso tempo vuole rispetto, condivisione, accettazione senza competizione.
Chi ama veramente comprende che la libertà altrui è sacra, dunque si comporta di conseguenza con azioni amorevoli condivise e mai egoistiche.
Il cambiamento non è impossibile, tutt'altro… Basta che tu cambi il tuo modo di vedere le cose, la tua chimica organica: "tutto ciò che conosco è così perché così è sempre stato." Osho
L'Amore significa conoscenza di te stesso o non potrai mai amare e conoscere nessun altro. Avere relazioni significa conoscere se stessi nel profondo.
Se non ami te stesso l'osservazione è inutile ma una mente cosciente di sé, del proprio amore per la propria esistenza così com'è può tutto.

Ama te stesso e conoscerai la verità assoluta: è una sintesi dei pensieri che fecero Socrate, Buddha e Osho nel suo bestseller Con te e senza di te.
L'Amore va cercato dentro di sé, siamo tutti pieni di amore, siamo sorgente infinita ricca di purezza divina, possiamo attingere all'infinito quando vogliamo e riconosciamo la strada verso l'illuminazione (risveglio).
L'amore è un bene prezioso: è l'unica realtà assoluta che prima o poi entra a far parte dell'animo di un Essere umano donandogli un assaggio di onnipotenza.
Accetta le cose per quel che sono, abbi il buonsenso di vivere con amore alimentando il bene sempre e comunque in qualsiasi contesto o situazione.

Se è difficile pianificare in questo senso la tua vita, impara a meditare: "Sii cosciente di non sapere." Socrate
"Rifletti nel tuo profondo, rifletti su ciò che sei: ama te stesso e vivi da uomo liberoL'Amore è esistenza non assenza, è vivere nel presente senza essere condizionati dal passato ma focalizzare la situazione attuale e renderla coerente con ciò che si sceglie e si desidera veramente nella vita.
La vita dell'Essere umano è un mistero meraviglioso e questo chiede d'essere scoperto e condiviso: ognuno di noi è in grado di arrivarci sia per coscienza propria sia con coscienza condivisa.
L'unica cosa che conta in realtà è la propria volontà, il proprio coraggio, la propria felicità, il proprio volere una vita migliore, il proprio voler ESSERE.
Siate quel che volete essere senza paura! In realtà nulla è già stato scritto per la vostra vita. Perdonatevi.

L'Amore di cui parlo io non manipola, non possiede, non porta alcun tipo di rancore, non è nulla se non vita allo stato puro. Rifletti su te stesso senza mai scordare d'amarti in primis e coltiva la tua maturazione di volta in volta.
Affidati a Osho se cerchi una guida spirituale nel sentiero dell'Amore oppure cerca altri maestri. Ma ricorda che tu puoi essere il maestro di te stesso.
La vita merita di essere vissuta, merita d'essere sperimentata creativamente e attivamente. Essere vivi creativamente vuol dire guardarsi intorno, cambiare atteggiamento verso se stessi e verso gli altri.
Ama te stesso e osserva. Oggi domani sempre perché dopotutto nulla in quest'èra è più importante che essere semplicemente meravigliosamente se stessi." Johnny Erba



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Un messaggio profondo che condivido pienamente.Tutti gli esseri umani possono diventare dei conduttori d'amore e di energia, basta volerlo e praticarlo. Concordo pienamente con l'autore.

    RispondiElimina

Articoli correlati