domenica 21 settembre 2008

Per avere successo devi avere UN PROGETTO dettagliato

Molte persone si lamentano perchè leggono libri di crescita personale, frequentano corsi, stabiliscono obiettivi, entrano in azione eppure sembra che non cambi niente.
Tuttavia non devi scoraggiarti: il successo è il logico, prevedibile risultato del fare le cose giuste, nel modo giusto, al momento giusto. Jim Rohn disse che il principio di base è:
"Lavora SU TE STESSO più duramente che sul tuo lavoro".
Leggi buoni libri, frequenta validi corsi, assumi un coach (o lavora con un esperto del tuo settore). Prendi appunti scritti e pianifica attentamente. Anthony ROBBINS dice:"Il successo lascia tracce!" Le persone di successo amano insegnare agli altri, impara da loro!
Se vuoi ottenere risultati migliori, devi prima diventare una persona migliore.
Inoltre hai bisogno di seguire un METODO ben preciso:"ogni squadra comincia ogni partita con un piano". Qual è il tuo piano per il "gioco della vita"?
Ogni obiettivo deve avere un piano d'azione dettagliato e, naturalmente, questo progetto deve essere messo in pratica tutti i giorni.
E' più efficace scrivere i piani: investi almeno 20 minuti al giorno per fare una lista settimanale di progetti e compiti e mettili in ordine di IMPORTANZA (priorità).
Assicurati ogni giorno di muoverti nella direzione in cui vuoi andare.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati