lunedì 31 agosto 2009

Chiarisci bene PERCHE' sei al mondo: qual è la "MISSION" della tua vita?

"Arrampicati sempre più in alto, la tua meta è il cielo, il tuo obiettivo la stella."
(iscrizione davanti al Williams College)

"Non c'è nulla di così alto cui il forte non possa poggiare la propria scala."
(Shiller)

"Non c’è niente di più liberatorio che combattere per una causa più grande di voi, qualcosa che vi coinvolga ma che vada al di là della vostra mera esistenza."
(John Mccain)

Le persone di successo impiegano il giusto tempo per comprendere la loro "MISSION", ossia la motivazione fondamentale alla base della loro vita. Poi esse perseguono questo scopo primario con passione ed entusiasmo.
Jack Canfield (autore dei best-seller "Brodo caldo per l'anima" e "Il potere del FOCUS"), nel suo libro "The success principles", propone questo "esercizio sullo scopo della vita":

"1) Fai una lista di due delle tue qualità personali UNICHE (come, per esempio, "entusiasmo" e "creatività").

2) Elenca uno o due modi in cui ti piace esprimere quelle qualità quando interagisci con gli altri (per esempio, "supportare" e "ispirare").

3) Supponi che il mondo sia perfetto. Descrivilo come lo vedi: che cosa stanno facendo le persone, come stanno interagendo, come appare questo mondo?

4) Unisci le tue tre risposte qui sopra in una singola affermazione, come "Il mio SCOPO è usare la mia creatività e il mio entusiasmo per supportare e ispirare gli altri a esprimere liberamente i loro talenti in un modo armonioso e amoroso"."
( tradotto dall'originale in inglese di Jack Canfield )

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Raffaele potresti spiegarmi la frase di Perlangeli: "La legge di attrazione è praticamente fondata sul potere dei nostri sentimenti di creare risonanza e quindi sul potere di attrazione che le sensazioni hanno nei confronti di idee, persone e opportunità “con frequenza vibrazionale simile”.

    Nello specifico cosa intende per frequenza vibrazionale simile?

    RispondiElimina
  2. Ciao Giancarlo, ho girato la tua domanda a Dario. In attesa della sua risposta, ti suggerisco di leggere il libro "The Secret", dove sono ben trattati questi concetti:

    "I pensieri sono magnetici e dotati di frequenza. Mentre li concepisci li invii nell'Universo, dove attraggono magneticamente tutte le cose simili che si trovano sulla stessa frequenza. Tutto quello che viene emesso, ritorna alla sorgente, cioè a te...

    Sei come una torre di trasmissione umana, con i tuoi pensieri trasmetti una frequenza. Se vuoi cambiare qualcosa nella tua vita, cambia la frequenza modificando i tuoi pensieri."

    "Le vibrazioni delle energie mentali sono le più sottili e quindi le più potenti che ci siano." Charles Haanel

    RispondiElimina

Articoli correlati