lunedì 2 luglio 2012

Il cammino dei grandi di Michele Russo

L'audiolibro "Il cammino dei grandi" è un progetto fantastico di Michele Russo (www.tradingfurbo.net), grazie al quale potremo finalmente conoscere la psicologia vincente per prendere finalmente in mano la nostra vita ed imparare attraverso i "passaggi segreti" (le scorciatoie) la linea diretta seguita dagli uomini di successo per replicarla a nostra volta verso il successo personale, professionale  e finanziario.

Come possiamo creare e moltiplicare la nostra ricchezza? Spesso questa domanda ci "frulla per la testa". La risposta, anche se potrebbe sembrare difficile, in realtà, se si applicano le potenti strategie di Michele Russo, sarà molto semplice da programmare. Inizialmente alla base ci dovrà essere una predisposizione psicologica positiva e ottimistica, bisogna adottare principi di base pratici e concreti e infine essere determinati e motivati. Michele Russo ci guiderà "in modo imperativo" nel proiettarci verso l'indipendenza finanziaria e la realizzazione personale in maniera progressiva e concreta.
Leggi un mio GUEST POST nel sito tradingfurbo.net:

Proattività: Sviluppare pienamente il tuo potenziale attraverso l’azione




Lo scopo principale di Michele Russo è quello di insegnarci a concretizzare le nuove strategie di "arricching", che ci permetteranno di moltiplicare il denaro che abbiamo e di imparare come saperlo gestire nel miglior modo possibile. Michele è un vero esperto nel settore del trading e quindi sa benissimo come generare una strategia nel medio-lungo periodo che sia profittevole per l'investitore o lo speculatore.
Posso riassumere il suo percorso in 3 linee guida: Educare, Investire e Prosperare.

EDUCARE:
Il processo di creazione della prosperità di un individuo o di una famiglia pone le basi a partire dalle corrette abitudini finanziarie e dalla conoscenza approfondita dei principali temi finanziari.

INVESTIRE:
anche il più nobile degli intenti risulta essere sterile se non accompagnato dall’AZIONE. Dal nostro punto di vista quest’azione si chiama: investimento. Per diffondere concretamente l'educazione finanziaria è possibile percorrere una sola strada: LA PRATICA sul campo.

PROSPERARE:
è semplicemente il risultato di un'azione costante e supportata dalla conoscenza pratica e teorica. Senza grandi nozioni di economia si possono scoprire i segreti per aumentare le proprie entrate.
Cominciate innanzitutto ad informarvi, a documentarvi: tutti gli individui di successo sono dei buoni lettori, stimolati dalla curiosità di AGIRE. Hanno bisogno di sapere. Sono alla ricerca continua di nuovi modi per essere migliori. "Tutti i leader sono dei lettori", come afferma il grande Jim ROHN.
Lo scopo di Russo è di dare la conoscenza, gli strumenti e le strategie per vivere una vita felice all'insegna del successo economico e della condivisione con gli altri dei risultati ottenuti. Lo spirito di povertà dovrà essere solo un lontano ricordo.

Ecco le mie citazioni preferite dall'audiolibro "Il cammino dei grandi" di Michele Russo:


"Perchè mi sento un grande, direte voi? Mi sento un grande non perchè sono un esaltato, anzi alla base sono una persona molto umile, ma perchè ho capito di possedere una carica interiore inespressa e che tutti noi abbiamo.
Ho capito che dobbiamo CREDERE in noi, dobbiamo essere CONVINTI di VALERE, perchè tutti possiamo tutto: ho capito che possiamo realizzare tutto se ne siamo veramente convinti...
Le convinzioni potenzianti ci fortificano, ci alimentano l'entusiamo e ci caricano di energie che si trasformano in AZIONI CONCRETE. Posso parlarvi con cognizione di causa, non perchè sono "fuori di testa" ma perchè ho realizzato delle cose che, anni fa, pensavo impossibili per me...

Alla base della mia esperienza c'è la CONVINZIONE di portare avanti un'idea che poi si è trasformata in progetto. Vi chiederete "vogliamo esempi concreti", ecco un esempio di vita:
il mio amico Francesco (muratore), deluso dalla sua attività, dalle sue aspettative, demotivato e depresso, ha potuto rivoluzionare in positivo la sua vita attraverso un cambiamento totale della sua esistenza. Le sue testuali parole ci faranno riflettere: "Non ho niente in mano, solo i miei attrezzi da muratore: la cazzuola..."
Si è convinto, grazie anche alla sua volontà e determinazione, di poter riuscire a CRESCERE E MIGLIORARE: è riuscito a gestire un bed and breakfast e, nel giro di un annetto, è riuscito finalmente a migliorare il suo equilibrio generale, la realizzazione personale, oltre naturalmente alla sua concretezza finanziaria...

Sono qui oggi per consigliarti che nella vita TUTTO SI PUO' sempre se SI VUOLE! Alla base ci deve essere tanta UMILTA', tanta BUONA VOLONTA' e tanta ENERGIA: ma soprattutto devi CREDERCI!
Un altro elemento importante è sicuramente la fiducia che dobbiamo avere in noi stessi, oltre a saper riconoscere le persone AFFIDABILI.
L'affidabilità è come un magnete che attrae verso di te ricchezza, attrae verso di te persone che sanno che possono contare su di te, e condividono con te dei progetti, progetti di ricchezza, perchè sei una persona che merita: meriti fiducia, meriti ricchezza...

Le persone grandi sono quelle che alla base hanno una buona considerazione di se stessi, quelle che sanno affrontare in modo efficace quanto la vita gli propone e sanno attingere alle proprie capacità di ripresa, qualora si confrontassero con gli inevitabili insuccessi e fallimenti.
Quelli che credono nei propri valori e quelli che si sentono stimolati a migliorarsi sempre di più, a rinnovarsi e quelli sicuri di sè, quelli che riescono a "dosare" con equilibrio le 3 componenti fondamentali per rafforzare l'autostima e lo sviluppo personale:
1) L'amore di sè
2) La visione di sè
3) La fiducia in se stessi.

- L'amore di sè, che ci consente di apprezzarci nonostante i nostri limiti e difetti.
- La visione di sè, cioè lo sguardo che rivolgiamo a noi stessi: in parole pratiche la valutazione, fondata o meno, che facciamo delle nostre qualità o difetti (spesso ci valutiamo male!).
- La fiducia in se stessi spesso si applica nelle nostre azioni. Essere fiduciosi significa pensare che si è CAPACI DI AGIRE in maniera adeguata nelle situazioni importanti.
Questa componente è fondamentale in quanto la nostra stima ha bisogno di AZIONI per mantenersi e svilupparsi. Agire senza eccessivi timori di eventuali insuccessi o del giudizio altrui è sempre meglio che non agire!" Michele Russo

Se vuoi saperne di più sugli audiolibri di Michele Russo, clicca su questo link:

Gli audiolibri di tradingfurbo.net

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati