martedì 21 aprile 2015

IL VEGANO PER TUTTI di dr. Giuseppe COCCA, Lucia GIOVANNINI e CUCINA BIOEVOLUTIVA Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale

"IL VEGANO PER TUTTI Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale" di dr. Giuseppe COCCA, Lucia GIOVANNINI e CUCINA BIOEVOLUTIVA (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è il primo libro italiano che ti conduce, ricetta dopo ricetta, dall'alimentazione vegana a quella crudista.
Un manuale di facile lettura che illustra tutti i vantaggi fisici e psicologici di una dieta vegana. Adatto sia per chi è già vegano, sia per chi lo vuole diventare. Il testo contiene oltre 100 ricette illustrate senza cibi di origine animale. Diventare "Vegano" non è mai stato così facile! Scarica subito GRATIS e-book e Audio mp3 in questo link:
http://www.mylifestore.it/omaggi/
Leggi anche questi post sullo stesso argomento
:

LA RIVOLUZIONE CRUDISTA di Cherie Soria, Brenda Davis e Vesanto Melina Tornare in forma senza rinunciare al gusto La più importante tendenza alimentare del 21° secolo

LA RIVOLUZIONE DELLA FORCHETTA VEGAN di Gene STONE
Come una dieta di cibi vegetali può salvarti la vita

IL GUSTO DELLA GIOIA Tutti i segreti per una sana alimentazione vegetariana di Zoè Matthews

Giuseppe Cocca (www.giuseppecocca.it) è medico-chirurgo, diplomato agopuntore, e pratica il crudismo da anni. Esperto in Digiuno-Terapia e Crudismo-Raw Food, ha studiato Natural Hygiene con il dr. Kaki Siidwa, allievo diretto di H.M. Shelton, e con Desirè Merien, uno dei massimi esponenti dell'igienismo Francese.
E' Presidente dell'Associazione Europea Vegetariani. Master di PNL, nel 2008 partendo dall'EFT di G. Craig elabora l'EFT-Evolutivo©. Nel 2010 elabora "La Riprogrammazione Psico/Emotiva/Comportamentale" partendo da PNL, Pensiero Sistemico e Fuzzy Pensiero. Tiene conferenze in tutta Italia di Alimentazione e Natural Hygiene.
Il dott. Giuseppe Cocca è coautore dei bestseller Il Crudo è servito! e Frullato e mangiato e autore del DVD Crudismo in pratica, editi da My Life.

Lucia Giovannini è Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti.
Una delle prime insegnanti certificate Louise HAY in Italia (dal 1996): è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana".
È fondatrice di BlessYou! e co-direttrice di LUCE Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica. Da oltre 15 anni tiene corsi per privati e aziende in tutta Europa.

Cucina BioEvolutiva (www.cucinabioevolutiva.com) nasce in rete nel gennaio 2013 come attività divulgativa di ricette etiche e salutiste. La cucina di CBE percorre gli ultimi tre step della scala evolutiva alimentare (veganesimo, crudismo, fruttarianesimo) proponendo passaggi graduali dall'uno all'altro sistema alimentare.
Il team di CBE si avvale della collaborazione di medici naturopati e specialisti in nutrizionismo igienista. L’obiettivo finale è di offrire una via facilitata alla migliore alimentazione per l'essere umano: la dieta crudista - fruttariana igienista.

VIDEO: il dr. Giuseppe COCCA presenta il libro IL VEGANO PER TUTTI

Leggi un estratto del c. 2 di Il vegano per tutti: Motivazioni alla base della scelta vegana

Leggi un estratto da Il vegano per tutti: Tendenzialmente vegano: errori da evitare


In questi ultimi anni la nostra alimentazione è sicuramente cambiata e molte diete riescono a farci confondere le idee. Quindi è bene informarsi prima di procedere con una dieta mal interpretata e attuata.
E' bene precisare che l'alimentazione vegana, come quella vegetariana, potrà di certo aiutare a prevenire alcune malattie, ma non eliminarle completamente.
"Il vegano per tutti" contiene 3 parti e la parte finale dedicata alle 100 ricette: Prima parte: ETICA E DIETETICA Seconda parte: MANGIARE VEG FA BENE AL CORPO, ALLA MENTE E ALLO SPIRITO Terza parte: LE RICETTE DEL VEGANO PER TUTTI

"Dopo anni di esperienze dirette e ricerche sul campo ho pensato di dare informazioni utili e concrete a coloro che hanno ancora molti dubbi sulla differenza che c'è tra l'alimentazione vegana e quella vegetariana.
Ma soprattutto le mie informazioni sono rivolte a quelle persone che si avvicinano per la prima volta al veganismo. Per chi già ha fatto questa scelta penso sia una buona abitudine tenersi aggiornato con nuove informazioni sia sul "cosa" mangiare sia sul "come" (quantità di cibo, proporzione tra crudo e cotto, sequenza, atteggiamenti emotivi e convinzioni ecc).
L'attenzione sarà posta sul portare a conoscenza il valore del "gusto naturale" attraverso la sensibilità olfattiva e gustativa e soprattutto questa alimentazione potrà essere curativa.

VEGETARIANO: chi non considera cibo ciò che comporta l'uccisione di animali, perciò si astiene dal mangiare carne e pesce nonchè derivati della carne e del pesce.
Tuttavia il vegetariano ammette nella sua dieta prodotti di origine animale. Teoricamente (dico teoricamente perchè quando si mangia al ristorante, da amici ecc. è difficile potersi assicurare che i prodotti consumati rispettino queste condizioni) ammettono nella dieta solo prodotti caseari e uova non provenienti da allevamenti intensivi, e anche per il miele solo quello prodotto da apicoltori che amano e rispettano le api.

VEGAN: chi, oltre agli alimenti che provengono direttamente dall'animale, si astiene anche dal consumare i prodotti derivati dallo sfruttamento animale, come prodotti caseari (latte, latticini, formaggi) e uova, oltre a non utilizzare vestiario, farmaci, prodotti cosmetici ecc.
Perciò dalle due definizioni proposte sopra si evince che la nascita di vegetarismo e veganismo parte da principi essenzialmente etici e morali, a cui si sono aggiunte nel tempo anche motivazioni di carattere salutistico ed ecologico." Dr. Giuseppe Cocca

COME FARE PER VIVERE MEGLIO E PIU' A LUNGO?

"Sappiamo da tempo che un'alimentazione vegetale fa bene agli animali e all'ambiente e oggi numerosi studi confermano che anche la salute dell'uomo ne trae grandi benefici: chi segue una dieta priva di carne ha un tasso di mortalità per malattia del 20% in meno rispetto ai carnivori.
Questo libro è un modo per tendere la mano a tutte quelle persone che vorrebbero scegliere diversamente in merito alla propria alimentazione ma non sanno come fare. Cambiare alimentazione significa uscire dalla zona di comfort per modificare un'abitudine molto profonda e consolidata.
Fare questo necessariamente apre la via al cambiamento anche nelle altre aree della nostra vita. Il cambiamento, per sua natura, ci pone davanti a delle difficoltà.
Accade anche quando si cambia alimentazione, sia a livello fisico che emozionale. Si verifica un detox generale che ci porta a eliminare le tossine dall'organismo e dall'anima." Lucia Giovannini

Ecco una semplice INSALATA DI MAIS facile, veloce, economica ma soprattutto salutare che ci suggerisce la "Cucina BioEvolutiva" nel libro Il vegano per tutti:
INGREDIENTI per 4 persone: 500 gr tra indivia riccia e rucola; 12 gr di porro, 2 pannocchie di mais, 1 peperone rosso. Per il condimento: olio extra vergine d'oliva, aceto di mele non pastorizzato, 4 cucchiai di prezzemolo tritato fresco
PREPARAZIONE: Lavare bene l'indivia e la rucola. Tagliate alla julienne il porro e i peperoni. Sgrana le pannocchie e lava i chicchi sotto l'acqua corrente. Se li usi a crudo, asciugali, viceversa scolali e mettili nel cestello per la cottura a vapore, una volta che l'acqua bolle. I chicchi saranno pronti quando avranno una consistenza tenera ma non molliccia. Lascia raffreddare i chicchi.
Metti il tutto in un'insalatiera e condisci... e adesso non posso che augurarvi un Buon Appetito, ma soprattutto BUONA SALUTE!

Alcune citazioni da "IL VEGANO PER TUTTI Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale" di dr. Giuseppe COCCA, Lucia GIOVANNINI e CUCINA BIOEVOLUTIVA (MY LIFE Edizioni www.mylife.it):

"L'alimentazione non è la cosa più importante della vita ma è il terreno su cui le cose più importanti possono morire o prosperare." Elaine Wilkes, I Messaggi segreti della Natura
"La regola aurea è la seguente: non mangiare così tanto da non poter scappare in caso di pericolo!" Dr. Giuseppe Cocca


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati