martedì 31 maggio 2016

LE LEGGI DELL'ORO di Napoleon HILL 52 principi per ottenere la ricchezza A cura di Judith Williamson

"LE LEGGI DELL'ORO 52 principi per ottenere la ricchezza" di Napoleon HILL (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) è una brillante selezione da tutti gli scritti del grande autore di Pensa e arricchisci te stesso (tratti dai suoi libri e dal suo corso chiave PMA Science of Success) per poter applicare i suoi pensieri e la sua filosofia al mondo di oggi.
Questo materiale è oro puro, inalterato: 52 capitoli, uno per ogni settimana dell'anno. Leggi un po', rifletti molto e, una volta che avrai scoperto il segreto, mettilo subito in AZIONE.
"Quando un piano arriva alla tua mente conscia mentre sei sotto la guida dell'intelligenza infinita accettalo con apprezzamento e gratitudine e mettilo immediatamente in pratica.
Non esitare, non discuterlo, non contestarlo, non dubitarne, non fartene un cruccio e non chiederti se è corretto. Eseguilo e basta!" Napoleon Hill

Le leggi dell'oro trasformeranno la tua vita! Leggendo questo libro potrai davvero diventare la persona che hai sempre desiderato essere!

Il profitto che ne trarrai si materializzerà nelle ricchezze che scoprirai pagina dopo pagina realizzando il vero scopo della tua vita.
"Sapere cosa si deve fare è un'ottima cosa ma APPLICARE quello che abbiamo imparato è il vero segreto del successo! Le più grandi ricchezze della vita si ottengono leggendo, studiando e applicando quello che abbiamo appreso."
Don Green (direttore esecutivo della The Napoleon Hill Foundation), autore di Tutto quello che so sul successo l'ho imparato da Napoleon Hill
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

LA SCIENZA DEL SUCCESSO di Napoleon HILL Il programma per raggiungere la ricchezza e la felicità

CON LA TUA MENTE PUOI FARE MIRACOLI di Napoleon HILL

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO di Napoleon HILL

52 idee geniali per avere successo - Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill


Napoleon Hill è uno degli autori motivazionali più importanti di sempre e ideatore dell'Atteggiamento Mentale Positivo (AMP), metodo che ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. E' stato un pioniere delle tecniche di successo e sviluppo personale.
Deve la sua fama al bestseller "Pensa e arricchisci te stesso" (oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo), che ha fatto proseliti in tutto il mondo ed è spesso citato come libro fondamentale da autori come Og Mandino e W. Clement Stone.
Hill intervistò il magnate dell'acciaio Andrew Carnegie, che gli commissionò un lavoro ambizioso: intervistare oltre 500 milionari al fine di sintetizzare la formula del successo che chiunque potesse utilizzare. Anche la persona media.

In tempi recenti, grazie alla The Napoleon Hill Foundation, il suo lavoro ha conosciuto una nuova ondata d'interesse in tutto il mondo: esiste l'edizione del 21° secolo (con annotazioni ed esempi moderni) "Think and grow rich – Pensa e arricchisci te stesso".
Inoltre consiglio la nuova versione "deluxe e superaccessoriata" Pensa e arricchisci te stesso - Manuale per il successo e Pensa e arricchisci te stesso - Workbook.

Leggi un estratto da LE LEGGI DELL'ORO 52 princìpi per ottenere la ricchezza di Napoleon HILL

"Che tu sia uno studente, un uomo d'affari, un imprenditore o un insegnante, ricaverai comunque tantissime informazioni dal materiale presentato in questo libro.
Il dr. Hill ha ispirato e continua a ispirare molti libri di self-help, di management e un vasto materiale educativo che prende spunto dai suoi 17 Principi per il Successo.
Non saprei indicarti nessun maestro migliore con cui iniziare l'esame critico della tua vita e della tua performance... Leggendo questo libro dai seguito alla tua convinzione esplicita di poter diventare la persona che desideri.
Concentrandoti sul tuo "io superiore" visualizzi l'immagine ideale di quello che dovresti essere per realizzare la missione che ti è stata affidata qui sulla Terra.
Goditi il viaggio. Goditi il libro." Dall'introduzione di Judith Williamson

I consigli di Napoleon Hill conservano tuttora la stessa validità di quando sono stati messi per iscritto, molti decenni fa. Le sue idee sulla tolleranza andrebbero imparate a memoria da chiunque voglia essere un agente di cambiamento per il mondo.
Il cambiamento si accompagna alla crescita. La tolleranza precede quasi sempre il cambiamento e prepara l'individuo a nuove esperienze di apprendimento.
Se si considera un catalizzatore, offre a una persona nuove opportunità di crescita nel mondo di oggi. E' un'evoluzione dello spirito in cui piccoli cambiamenti quotidiani convergono per creare un gigantesco mutamento di prospettiva.
Se non si è disposti a sospendere l'incredulità, se non c'è tolleranza verso il nuovo, non c'è posto per nessun cambiamento significativo.

LA TOLLERANZA: IL CREDO DI UN FILOSOFO

"Rendimi mentalmente aperto su tutte le questioni, in modo che possa crescere mentalmente e spiritualmente. Fai che non venga mai il giorno in cui penserò di non aver nulla da imparare dalla più umile delle persone.
Non farmi mai dimenticare che una mente chiusa è anche una mente ristretta. Non farmi mai cadere nella cattiva abitudine di esprimere opinioni su qualunque argomento, a meno che non si basino su conoscenze ragionevolmente affidabili.
Impediscimi di biasimare qualcuno perché non concorda con le mie opinioni.
Vietami sempre, o potere della ragione, di parlare a sproposito, quando non è stato chiesto il mio parere.

Aiutami a mostrare sempre il massimo rispetto per coloro con cui non sono d'accordo. Ricordami costantemente che l'unica cosa che so veramente è di sapere troppo poco su qualunque argomento; che la somma totale delle conoscenze acquisite dall'intero genere umano non basta a giustificare chi si fa vanto del proprio sapere.
Dammi il coraggio di ammettere la mia ignoranza quando mi fanno una domanda a cui non so rispondere. Mettimi sempre in condizione di condividere le mie umili conoscenze che potrebbero essere d'aiuto a qualcun altro.

E non farmi mai dimenticare che l'umiltà del cuore attira più amici di tutta la saggezza dell'universo.
Fai in modo che resti sempre uno studente, alla ricerca della verità, e non mi atteggi mai a esperto di qualcosa in particolare. E possa io ricordare sempre che il più grande di tutti i privilegi è quello di esprimere tolleranza con l'esempio.
Dammi dei buoni libri, degli amici fedeli con cui possa essere me stesso e non lasciarmi mai dimenticare le parole "Fede, Speranza e Carità"." Napoleon Hill



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati