sabato 9 luglio 2016

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA di Erica Francesca POLI La fisica dell'auto-guarigione

"ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA La fisica dell'auto-guarigione" di Erica Francesca POLI (Anima edizioni) è un viaggio affascinante nella nuova Medicina Quantistica tra antica saggezza e scoperte scientifiche d'avanguardia: è in grado di produrre nel lettore il salto quantico di coscienza, attivando i processi dell'autoguarigione.
"Noi medici abbiamo dedicato finora il nostro impegno a studiare sistematicamente la materia di cui siamo fatti.
Ora giunge il tempo di studiare sistematicamente l'energia di cui siamo fatti e le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.

Questo libro rappresenta un viaggio affascinante e avvincente attraverso la nostra essenza: una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche religioni, nelle intuizioni dei grandi saggi, e oggi, finalmente, anche nelle più recenti ricerche scientifiche.
Questo libro potrebbe essere lo strumento per attivare le risorse di autoguarigione insite in noi attraverso un salto quantico di coscienza." Erica Francesca Poli
Leggi anche le recensioni di altri due bestseller della stessa autrice:

ANATOMIA DELLA COPPIA di Erica Francesca POLI I sette princìpi dell'amore

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE di Erica Francesca POLI I sette principi della Nuova Medicina Integrata


Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Non si limita a trattare i singoli disturbi psichici ma si prende cura e mostra attenzione alla persona nella sua globalità di mente e corpo.
Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), ha un'approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.
Erica Francesca Poli è in continuo aggiornamento attraverso la partecipazione attiva e l'organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, lo studio della medicina integrativa con l'implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici e l'utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuroscientifiche sul funzionamento della mente.

Leggi un estratto dal libro ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA La fisica dell'auto-guarigione di Erica Francesca POLI

"Anatomia della coscienza quantica La fisica dell'auto-guarigione" riafferma questo principio antico: noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.
Stiamo prendendo sempre più coscienza che questo stato energetico ed emotivo è oggettivo e interagisce a un livello profondo con la rete in cui siamo immersi, un ecosistema che arriva fino all'Universo e oltre.
Lo stato energetico emotivo deve essere sempre più considerato per comprendere realmente chi siamo e come funzioniamo, come ci ammaliamo e come guariamo.

La medicina ufficiale ha già riconosciuto (meglio tardi che mai) il ruolo che la psiche ha nell'insorgenza di molte malattie.
I cardiologi hanno notato che la personalità di tipo A (competitiva, aggressiva) è correlata con l'infarto, la depressione con l'ipercortisolemia e lo stato infiammatorio cronico alla base di molte patologie neurodegenerative e oncologiche, e così via.
Anche il ruolo che la psiche potrebbe avere nel migliorare lo stato di salute di una persona e nel favorirne l'autoguarigione è salito all'attenzione della medicina istituzionale.
Il cervello può funzionare su differenti piani di coscienza, fino a quegli stati di improvvisa lucidità e connessione nei quali il tempo svanisce, gli oggetti perdono la loro individualità e nulla nell'essere è più separato dal resto, in una percezione finalmente omnicomprensiva.

Alle frontiere della scienza d'avanguardia più rigorosa apparecchi ed esperimenti sempre più raffinati permettono di studiare le emissioni elettromagnetiche anche nei sistemi biologici, aprendo la strada a una nuova medicina che si evolve attraverso la fisica dei quanti e la neuroquantistica.
Le ricerche degli ultimi decenni ci fanno vedere l'essere umano prima di tutto come sede di fenomeni energetici.
La natura biologica vive di segnali che agiscono a distanza e istantaneamente da cellula a cellula, da molecola a molecola, nel DNA, nell'acqua informata del nostro corpo: così una sostanza riconosce il suo recettore da qualche parte nell'organismo e agisce proprio dove deve agire.

La novità sta nel fatto di considerare le implicazioni di tutto questo: noi utilizziamo energie fisiche (e non solo sostanze chimiche) per interagire con i sistemi biologici e anche per quanto riguarda le sostanze farmacologiche parliamo di farmacodinamica (l'insieme delle interazioni tra farmaci e recettori) oltre che di farmacocinetica.
Tutto questo dimostra l'importanza dell'energia nella nostra vita biologica. Così si aprono orizzonti nuovi e potenti per l'indagine profonda degli stati di salute e malattia e per altrettanto profondi interventi terapeutici alla radice più intima della nostra biologia e della nostra coscienza, così strettamente intrecciate.

"Possiamo dunque intervenire sul piano dell'alterazione biochimica e molecolare, e questo è ciò che già sappiamo fare, con l'uso di sostanze chimiche da assumere, o possiamo agire sul piano elettromagnetico, sia con frequenze elettromagnetiche sia con una sorgente psichica di frequenze, o fare entrambe le cose.
Pensate all'uso dei mantra nelle medicine orientali: vibrazioni sonore che si trasmettono alla rete elettromagnetica dell'organismo...
Ecco il senso e l'importanza del sottoporre alla ricerca e allo studio rigoroso tutte quelle medicine cosiddette in passato complementari, diffusissime in tutto l'oriente del mondo e praticate da un numero sempre maggiore di persone e di medici, così come del procedere nella ricerca sulla medicina quantistica.

Oggi disponiamo della comprensione scientifica dei meccanismi attraverso i quali esse agiscono, comprensione fino a pochi anni fa carente.
Dunque oggi possiamo intervenire sul piano energetico applicando direttamente dall'esterno campi elettromagnetici, come nelle magnetoterapie, nell'elettroagopuntura, nelle terapie Bicom, Seqez, Diacom, Metatron, Ak-Tom, Papimi, e così via.
Oppure intervenire in modo indiretto sui segnali elettromagnetici attraverso quel generatore di elettromagnetismo che è il nostro cervello e forse, ancora più potentemente, il cervello del nostro cuore, il cervello del nostro intestino e il cervello alla membrana di ogni cellula." Erica Francesca Poli



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati