domenica 22 ottobre 2017

BUONA CACCA A TUTTI! di Adrian SCHULTE Un intestino sano per migliorare la nostra salute fisica e mentale

"BUONA CACCA A TUTTI! Un intestino sano per migliorare la nostra salute fisica e mentale" di Adrian SCHULTE (Macro edizioni) contiene l'esclusivo "Programma Detox Intestinale di 10 giorni".
Con questo programma potrai concedere al tuo intestino la calma e il riposo di cui ha bisogno e il sollievo dall'abituale sovraccarico causato dalle tue abitudini di vita. Un modo ideale per sentirti bene e per prevenire le malattie.

L'intestino può essere tuo amico ma se lo trascuri e non te ne prendi cura può causarti tanti problemi.
Ma che cosa indebolisce il tuo intestino? Come puoi mantenerlo in buona salute?
Il dott. Adrian Schulte ha individuato nelle abitudini alimentari errate le principali cause della intossicazione e del cattivo funzionamento dell'intestino.
Un intestino sano dipende da quello che mangi e da come lo ingerisci: spesso, infatti, ti nutri troppo, troppo velocemente e troppo spesso!



Adrian Schulte, medico che da più di 20 anni studia le conseguenze di abitudini alimentari errate, propone ora un metodo di disintossicazione dell'intestino.
Si basa sui risultati di migliaia di casi da lui trattati con successo e sull'esperienza conseguita nella sua clinica specializzata nella rigenerazione dell'intestino.

Leggi un estratto dal libro BUONA CACCA A TUTTI! Un intestino sano per migliorare la nostra salute fisica e mentale di Adrian SCHULTE

"Ho scritto questo libro per potervi fornire la conoscenza necessaria che vi permetterà di seguire autonomamente un'alimentazione sana.
Voglio mostrarvi soprattutto grazie a quali semplici rimedi riuscirete a controllare la vostra digestione: da una parte attraverso il vostro comportamento alimentare (spesso basta anche solo masticare bene per ottenere straordinari benefici), dall'altra grazie ad un programma detox per il vostro intestino della durata di dieci giorni.

Nella mia più che ventennale esperienza nella diagnostica e terapia ho fatto le mie migliori esperienze con questo metodo: l'intestino si placa e si riprende, una via ideale, non solo per rendere l'intestino felice, ma anche per prevenire le malattie.
Desidero soprattutto mettervi in condizione di poter decidere autonomamente quali siano gli alimenti più indicati per voi e quali invece fareste meglio a evitare."
Dottor Adrian Schulte

L'intestino è l'organo chiave che contribuisce al tuo benessere e in gran parte al mantenimento della tua salute fisica e mentale.
Prima di tutto devi imparare a conoscere il tuo organismo: molte persone infatti non sanno esattamente se il loro intestino sia sano o meno. Il grosso errore consiste nel fatto che tante persone pensino: "Ok, vado di corpo tutti i giorni, quindi il mio intestino è sano."
Questo è un pensiero errato che spesso viene sottovalutato. Inoltre c'è una connessione tra intestino e cervello e intestino ed emozioni.
Un intestino sensibile può percepire qualcosa che non va nella nostra psiche e ammalarsi diffondendo il problema ad altri organi.

Esistono anche patologie intestinali che provocano il malassorbimento di determinate sostanze o la produzione di tossine che possono avere effetti collaterali anche sulla psiche causando disturbi come la depressione o altro.
Una prima soluzione per evitare le sofferenze intestinali è migliorare la masticazione: l'autore nel libro Buona cacca a tutti! descrive in modo dettagliato l'importanza della masticazione.
Pensando a questo programma detox intestinale la domanda sorge spontanea... Ma un programma di 10 giorni è sufficiente per curare un intestino che per 30 anni è stato maltrattato?
Ovviamente il programma non risolve i casi gravi di malattie già in corso o in fase avanzata ma prevede un nuovo inizio per coloro che non hanno malattie già in fase avanzata.

Il nuovo programma prevede una assunzione di sale utile per ripulire l'intestino dai batteri così da ripristinare una flora intestinale sana.
Quali sono i 2 gruppi di alimenti a cui bisogna stare attenti? Il primo è quello delle carni di animali assunte in grandi quantità: queste infatti rimangono putrefatte nel nostro organismo e se non vengono digerite lo danneggiano sicuramente.
Per evitare ciò bisogna consumare di più le fibre. Le fibre sono fondamentali per il nostro organismo perchè grazie ad esse i tempi di transito intestinale migliorano e così si impedisce l'insorgere di determinate patologie.
Le fibre vanno assunte sotto forma di verdure. Un'altra tipologia di alimenti che non dovrebbe essere consumata in grandi quantità è la frutta.

Sappiamo che la frutta se assunta in piccole quantità è indispensabile per la salute ma mangiarne troppa può portare a difficoltà nel digerirla perché noi esseri umani possiamo digerire solo quantità limitate di fruttosio.
Il fruttosio se assunto in eccesso viene accumulato nell'intestino crasso e qui causa danni.
"Con questi piccoli ma importanti consigli spero di riuscire a portare la salute intestinale di tante persone nella giusta direzione." Adrian Schulte

"I cambiamenti nel nostro modo di alimentarci, la mutata offerta dei cibi e i molti consigli sull'argomento, spesso contraddittori, probabilmente vi lasciano perplessi.
Desidero aiutarvi a trovare che cosa è giusto per il vostro intestino e la vostra salute e a non farvi confondere dalle accese discussioni su intestino e alimentazione.
Il libro si basa su esperienze personali provenienti dalla mia professione medica e sulle conoscenze scientifiche sui temi qui trattati.
Poiché però in prima linea si tratta di garantire una buona leggibilità e comprensione ho cercato di non interrompere il flusso della lettura con troppe indicazioni bibliografiche.
Troverete le fonti bibliografiche e l'ulteriore letteratura di approfondimento in appendice." Dott. Adrian Schulte



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati