venerdì 9 maggio 2014

CREA TE STESSA di Nancy COOKLIN Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti

"CREA TE STESSA Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti" di Nancy COOKLIN (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) è un libro che, partendo dalla meravigliosa complessità, mutevolezza, dedizione, confusione delle donne regala tre chiavi per aiutare la natura femminile a esprimersi al meglio ottenendo risultati concreti, senza rinunciare a emozioni, sogni e coerenza.
Nancy Cooklin, coach e counselor, ha vissuto in 4 Paesi e grazie a una vita avventurosa e a una profonda capacità di ascolto ha raccolto centinaia di storie di donne e ne ha studiato sfumature e caratteristiche ricorrenti.

Con sensibilità e pragmatismo ha messo a punto un metodo che ti permette, attraverso il genogramma (una mappa delle relazioni famigliari), di individuare quali sono gli schemi che spesso inconsapevolmente ripeti anche se ti fanno soffrire e di neutralizzarli per ritrovare la tua strada.
Poi ti insegna a valutare le situazioni, le persone, le crisi traendo dalle emozioni informazioni preziose senza farti travolgere dai sensi di colpa, dall'ansia, dalla ricerca spasmodica della perfezione che spesso impediscono di prendere la decisione giusta.
Infine, con la tecnica del collage, costruirai lo storyboard dei tuoi desideri che ti rivelerà ciò che vuoi davvero (non quello che gli altri vogliono). Con questo metodo esclusivo allineerai cuore e testa per creare la nuova te stessa in amore, nel lavoro e in famiglia.



Nancy Cooklin (http://nancycooklin.com/it) è nata a Lima, in Perù, ed è cresciuta in diverse città del mondo tra cui Roma, Città del Messico, Lima e San Francisco. Dopo la laurea in Business Administration si è occupata di marketing, commerciale e formazione.
Nancy Cooklin è coach certificato in PNL (ha studiato direttamente con Richard Bandler, John Grinder, Tad James e Anthony Robbins) e counselor sistemica. Dal 2001 vive in Italia. Si è formata all'università Bocconi di Milano nel programma di sviluppo manageriale.
Con il marito Claudio Belotti gestisce la Extraordinary Srl, una azienda di formazione e coaching. Lavora con aziende importanti come Axa, Azimut, Bulgari e Jones Lang LaSalle.
È autrice di audiocorsi bestseller su iTunes, tradotti in formato e-book in due lingue: "Impara a vendere te stesso" e "Come vendere alle donne".

"Crea te stessa" è formato da 4 parti ben concentrate ed ogni parte contiene 6 argomenti:
Parte Prima - Tu sei il sole del tuo sistema solare Parte Seconda - Conscienza
Parte Terza - Creattività Parte Quarta - Cuoraggio
Conclusioni: Le tre chiavi femminili e Il resto della tua vita

Nancy Cooklin presenterà il suo libro nelle seguenti date:
Venerdì 9 maggio 2014 a Napoli dalle ore 16.30
Venerdì 16 maggio a Milano dalle ore 20.30 alle ore 22 circa
Martedì 27 maggio a Bergamo dalle ore 18.00
Le serate gratuite "Crea te stessa"

"La strada per creare te stessa è: ricorda di metterti al centro del tuo sistema e chiederti: "Cosa voglio fare IO?" Cosa ti diverte fare? Come puoi giocare di più?
E fallo! Una cosa alla volta. Anche solo un pranzo con una amica, fare una camminata da sola, prenderti un week-end a fare la turista spensierata, ballare, cantare, anything.
Non dev'essere una cosa impegnativa, anche una piccola azione va bene. Impara a dire di no dove ti senti di dichiarare i tuoi confini e dire di sì a quello che ti fa bene e meriti.
Anche perché quando sei riposata e hai giocato sei molto più produttiva e presente! Tra il mondo del coaching e del business sono più di 25 anni che ascolto storie.
Storie di persone di diverse parti del mondo, di diverse età e competenze. Storie soprattutto di donne, donne meravigliose che attraverso gli anni continuano a reinventarsi nuove identità e nuovi ruoli. Donne che giorno dopo giorno creano se stesse.

In tutti questi racconti ho trovato in realtà sempre le stesse tematiche, in fondo accomunate dalle stesse radici, gli stessi punti fondamentali: la mancanza di autostima, il legame con la propria famiglia d'origine, la tendenza ad annullarsi quando si diventa mamme, l'adattamento agli altri.
In sostanza il dimenticare di mettersi al centro della propria esistenza, fino a condurci verso un malessere psicofisico quotidiano. Vuoi risolvere questa situazione di stress? Vuoi migliorare la vita? Ecco la chiave principale: AMA TE STESSA.
Se non ami te stessa per prima, è difficile che tu riesca a ricevere dagli altri l'amore che meriti. Se invece sei chiara su chi sei e cosa vuoi, allora la felicità arriva.
Attraverso le tre chiavi femminili che ti propongo prenderai in mano la tua vita e deciderai come ricrearti. È come nel problem solving; analizzi la tua situazione attuale, scegli qual è quella che desideri e pensi a quali decisioni devi prendere per arrivarci.
Tutto qui! Sta tutto a te, sei tu che scegli, sei tu che crei.

La prima chiave è quella della Conscienza = Conoscenza con coscienza. Si tratta di una pura raccolta di informazioni su chi sei nel momento presente e sul perché dei tuoi comportamenti e delle tue credenze.
La seconda chiave è quella della Creattività = Attività creativa. Qui ti troverai a rispondere alla domanda: "Ma io cosa voglio?" Questa è la parte del libro dove lavorerai di più, ma è anche quella dove ti troverai a creare, sognare e decidere cosa vuoi.
Attraverso il mio metodo SPRing definirai i tuoi obiettivi, in modo da metterti subito in moto. Li definirai sia in modo logico e per iscritto, sia in modo non verbale e con creatività, attraverso disegni, colori e ritagli.

La terza chiave è quella del Cuoraggio = Agire con il cuore. Una volta che sarai arrivata a sapere che cosa vuoi potrai scegliere corne comportarti nei diversi ambiti della tua vita, assumendoti la piena responsabilità delle tue scelte.
Sarai in grado cioè di decidere che cosa vuoi per te stessa e per il tuo futuro con piena consapevolezza, allineando il cuore con la testa.

Ogni momento è buono per rivalutare certe situazioni. La cosa più importante è che tu ti ricordi di rispettare te stessa per prima. Che ricordi di amare la tua persona e di prendertene cura esattamente come già fai con le persone a te più care o con le relazioni a cui tieni di più.
Se tu riservassi a te la stessa tolleranza, lo stesso amore, la stessa pazienza che hai con la tua migliore amica o con i tuoi figli o con il tuo compagno non ti sentiresti meglio?
Il metodo Crea te stessa è trasversale. Vale per ogni area e momento della tua vita. "Si vive solo una volta, ma se lo si fa bene, è sufficiente." Mae West

La grande domanda è: come vuoi vivere il resto della tua vita? Con chi la vuoi condividere? Che esperienze vuoi fare e quali emozioni vuoi provare? Che cosa vuoi che gli altri dicano di te?
Il momento giusto per la tua felicità è adesso. L'hai già raggiunto perché sei perfetta come sei e sei nel posto giusto al momento giusto.
Prenditi la piena responsabilità della tua vita per creare te stessa!" Nancy Cooklin

Leggi l'INTRODUZIONE del libro CREA TE STESSA di Nancy COOKLIN


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati