domenica 25 maggio 2014

ESSERE VINCENTE ADESSO! di Elisabetta CHIANDETTI

Il libro "ESSERE VINCENTE ADESSO!" di Elisabetta CHIANDETTI (Mind Edizioni www.mindedizioni.com) ti aiuterà a prendere coscienza di te stesso, della realtà intorno a te e di ciò che, se vuoi, puoi cambiare per migliorare la tua vita: abbandonare le vecchie abitudini autolimitanti; spingerti oltre la paura del nuovo; cominciare a credere nelle tue capacità e potenzialità.
Trasforma i tuoi sogni e desideri in obiettivi da realizzare impegnandoti e lavorando sodo per mantenere le promesse che fai a te stesso! Essere vincente si può, adesso!
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

COME ATTRAVERSARE E SUPERARE LE DIFFICOLTA' di Guity MOHAMMADI Migliorare se stessi con la resilienza

COME SVILUPPARE IL TUO BUSINESS CON FACEBOOK di Marco RIMEDIO

COME CREARE E GESTIRE UN'AZIENDA DI SUCCESSO di Domenico MACCALLINI

FAI CRESCERE OGNI BUSINESS CON IL COACHING di Simone RODA

Elisabetta Chiandetti ha sempre manifestato interesse per la psicologia e un forte desiderio di aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita. Nel 2002 incontra il grande filosofo motivazionale Jim Rohn e intraprende un percorso di studio e ricerca che la porta a conoscere e a innamorarsi del "coaching" fino a decidere di farne una professione.
Così nel 2008 rassegna le dimissioni dall'Università di Udine, dove ha prestato servizio per 20 anni nel settore amministrativo. Nel 2013 consegue il diploma di Real Result Coach, programma diretto da Roberto Cerè.
Attualmente è personal coach nell'area del benessere fisico e mentale. Seguila su: www.elisabettachiandetti.com

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"Quante volte ti sei prefissato degli obiettivi che poi non hai potuto portare a termine? Ti sei mai chiesto per quale motivo in alcuni ambiti della tua vita non riesci a raggiungere esattamente ciò che ti aspettavi? A un certo punto queste domande sono diventate un "coltello nella piaga", mi hanno assillato per anni finchè ho deciso che sarei andata a fondo, che avrei trovato una risposta a tutte quelle interrogazioni che nascevano dentro di me, per me e per chi, come me, aveva questo problema.
Quando nasciamo la nostra mente è pura, è libera da ogni tipo di credenza, di convinzione, che iniziano a prendere forma durante l'infanzia. Poi con gli anni l'ambiente socio-culturale o lavorativo iniziano a inculcarci informazioni che ci portano a formare gradualmente una serie di idee che, avvalorate dalle esperienze soggettive, si trasformano in convinzioni.
Inconsapevolmente facciamo nostre le opinioni altrui, che per la maggior parte sono negative, depotenzianti, ci tarpano le ali. L'illuminazione del cambiamento mi arrivò dopo aver letto il libro di Wallace Delois Wattles (La scienza del diventare ricchi): iniziai a cambiare le opinioni e le credenze su di me e sulla mia vita.

Poco più di dieci anni fa partecipai al mio primo training con Jim Rohn (motivatore e businessman famosissimo in tutto il mondo) e mi affascinò subito l'idea di intraprendere un percorso di crescita personale e venni stimolata profondamente da una frase: "Se vuoi che le cose cambino, prima devi cambiare tu".
Da quando ho compreso che ognuno di noi è il frutto dei propri pensieri, che ciò che pensiamo di essere determina chi siamo e chi diventiamo, ciò che facciamo e riceviamo, ho iniziato a osservare le persone in modo diverso. Probabilmente è capitato anche a te di "piangerti addosso", di dare sempre la colpa agli altri per ciò che ci succede e ciò che non vogliamo, ma ti assicuro che non è così.
Siamo noi i responsabili di ciò che ci accade e se vuoi cambiare anche tu la tua situazione attuale devi dire a te stesso/a: "BASTA, ne ho abbastanza, voglio cambiare la direzione della mia vita, so che è possibile anche per me, IO ME LO MERITO!".

Credimi: se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu! Non aspettare di essere un vincitore, DECIDI E IMPEGNATI a ESSERE VINCENTE ADESSO, QUI E ORA, SEMPRE!
Come scrive Norman Cousins: "La tragedia dell'esistenza umana non è la morte, ma la parte di noi che lasciamo morire mentre siamo in vita." Il subconscio è il centro dove tutto accade. E' grazie a lui che puoi trasformare i tuoi sogni in realtà.
Lavora costantemente 24 ore su 24 senza che tu nemmeno te ne accorga e che faccia nulla per incidere sul suo funzionamento. I pensieri radicati nella tua mente nascono dal significato che dai alle tue esperienze: pensieri positivi accrescono la tua autostima, pensieri negativi l'annientano.
Questi ultimi, purtroppo, sono i maggiori inquilini della tua mente e determinano il tuo dialogo interiore, che diventa inevitabilmente autodistruttivo. Quindi devi automotivarti con frasi positive:
IO SONO CAPACE, IO VALGO, PER ME TUTTO E' POSSIBILE, IO ME LO MERITO, IO SONO UNA CREATURA MERAVIGLIOSA, UNICA E IRRIPETIBILE.

Smettila di autosabotarti: riconosci le convinzioni depotenzianti che ti hanno limitato finora e convertile in convinzioni potenzianti che ti facciano ritrovare il coraggio di rimetterti in gioco. CHI NON MOLLA VINCE!
Uno degli ultimi volumi che ho letto è "Pensa in grande e manda tutti al diavolo" di Donald Trump. Trump non si lascia intimidire da nessuna opportunità nonostante le enormi difficoltà che essa può comportare.
Il suo modus operandi è questo: se stabilisce che un obiettivo merita di essere raggiunto lo raggiunge comunque. Non si lascia mai bloccare dalla paura dell'insuccesso.

COME FARE: Smetti di lamentarti per gli ostacoli che si frappongono tra te e il tuo obiettivo: più ti lamenti, più ne parli, più la possibilità di risoluzione si allontana. Sii grato/a per la situazione avversa e credi con tutto te stesso che la puoi risolvere. Concentrati sulla soluzione positiva del problema.
ERRORI DA EVITARE: Parlare incessantemente dei tuoi problemi con chiunque, continuando così ad alimentarli. FATTORE CRITICO DI SUCCESSO Pensa: cosa potrebbe accadere se tu, proprio adesso che stai per trovare la soluzione, mollassi??!!
RISULTATI ATTESI: perseveranza, coraggio, autostima, fierezza, orgoglio, resilienza, costanza, caparbietà; nulla ti potrà più fermare, sarai inarrestabile.

Pensieri, parole e azioni sono i tre livelli della creazione. Tu, io, ognuno di noi, siamo il risultato dei nostri pensieri, siamo i creatori della nostra vita! Se non sei soddisfatto di ciò che oggi sei/fai/hai è giunto il momento di cambiare.
E per smettere di fare le stesse cose ed ottenere gli stessi risultati insoddisfacenti devi cambiare il tuo modo di pensare. I tuoi pensieri nascono dalle convinzioni depotenzianti: vanno prima riconosciute e poi sostituite con altre che ti stimolino ad azioni funzionali ai tuoi obiettivi, ai tuoi desideri più intensi.
Ricorda sempre: UN VINCENTE NON SI ARRENDE MAI, NON MOLLA MAI! CHI NON MOLLA VINCE!" Elisabetta Chiandetti

Alcune citazioni da "ESSERE VINCENTE ADESSO!" di Elisabetta CHIANDETTI (Mind Edizioni www.mindedizioni.com):
"Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro." Giovanni Paolo II
"Non esistono limiti alla mente, se non quelli che noi stessi le imponiamo." Napoleon Hill
"Se non persegui i tuoi sogni, alimenti i tuoi limiti." Robin Sharma
"Quando si parla di motivazione si parla proprio di questo: avere dei motivi per agire. Motiv-azione." Roberto Cerè
"La natura ha concesso all'uomo il controllo assoluto su un'unica cosa: il pensiero." Napoleon Hill

"Puoi cercare di convincerti di essere felice ma se la tua mente è piena di opinioni autolimitanti che sostengono il contrario non farai nessun progresso." Joe Vitale
"E' nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino." Anthony Robbins
"Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi." Wayne Dyer
"Fai attenzione alle informazioni con cui nutri la mente: trattala come un meraviglioso giardino pieno di fiori colorati e profumati, alimentala ogni giorno con pensieri positivi e convinzioni potenzianti e mi raccomando: NON MOLLARE MAI!" Elisabetta Chiandetti

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA:

Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso
Dan Millman, La via del guerriero di pace
Robin Sharma, La tua grande occasione
Eckhart Tolle, Il potere di adesso
Joe Vitale, The key


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati