mercoledì 13 maggio 2015

LA FAME D'AMORE di Rossella PANIGATTI Il grande equivoco tra sesso e amore: comprenderlo e risolverlo con l'energia

"LA FAME D'AMORE Il grande equivoco tra sesso e amore: comprenderlo e risolverlo con l'energia" di Rossella PANIGATTI (TEA Edizioni www.tealibri.it) è il nuovo libro in cui Rossella Panigatti, una vera autorità nel campo della comunicazione energetica e della guarigione spirituale, approfondisce le tematiche relative all'amore, al sesso e, più in generale, alle relazioni affettive.
Per amare incondizionatamente dobbiamo cercare di lasciare andare la paura ed affidarci completamente al nostro potere energetico: questo è l'insegnamento essenziale di questo straordinario libro.

Il nostro corpo e il nostro spirito non mentono mai e sanno perfettamente distinguere cos'è amore e cos'è attrazione fisica, cos'è desiderio disteso di unione e voglia urgente di contatto. Il loro linguaggio autentico, quello dell'energia, produce messaggi chiari, semplici, inequivocabili. Sono moltissimi tuttavia gli elementi, dentro e fuori di noi, che confondono queste informazioni e fanno sì che le interpretiamo male, le distorciamo o semplicemente le ignoriamo.
Proseguendo nel suo percorso di analisi esistenziale dal punto di vista dell'energia Rossella Panigatti affronta uno dei grandi equivoci emotivi di oggi, la confusione tra amore e sesso, e ci aiuta a reimparare il linguaggio dell'energia per leggere correttamente i messaggi che il nostro sistema energetico-spirituale ci manda e vivere in pieno equilibrio, armonia e gioia. Con noi stessi e con gli altri.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller della stessa autrice:

LA PAURA DELLA PAURA di Rossella PANIGATTI

VIDEO di Rossella Panigatti Meditazione: sperimentare la visione del cuore

Rossella Panigatti è nata a Milano dove si è laureata in Scienze Politiche. Si è occupata di marketing e comunicazione finchè un'ernia al disco e una forte depressione l'hanno avvicinata alla prospettiva energetico-spirituale.
Ha ideato e insegna in tutta Italia la "Comunicazione Energetica Integrata" (o "Come in"), un approccio sistematico per sciogliere i disagi prima che si trasformino in sintomi.
Rossella Panigatti è esperta nelle tematiche relative all'amore, al sesso e, più in generale, alle relazioni affettive.

CHE COS'E' LA FAME D'AMORE?

"Nasce come una sensazione sottile, una nota dissonante in sottofondo, un fastidio tollerabile tanto che all'inizio lo trascuriamo. continuando la vita di sempre; col passare del tempo, però, diventa sempre più forte e difficile da ignorare.
Soffriamo di una malattia chiamata "disamore": non ci sentiamo amati perchè crediamo di non meritarlo o pensiamo che il nostro amore non abbia valore e questo disequilibrio ci induce in grossolani abbagli.
La nostra energia è bloccata dalla decisione originaria e tutto ciò che ci accade rispecchia il disequilibrio e ne è condizionato. E' la dinamica energetica e si verifica per tutti i blocchi, a ogni livello, e l'energia del cuore non fa eccezione.
L'intenzione di questo libro è di fornire un punto di vista energetico-spirituale per vedere con chiarezza cosa ci accade, senza cedere alla grande illusione che confonde amore e sesso e a tutti gli altri abbagli che ci distraggono in questo ambito, per scegliere liberamente e in modo consapevole ciò che è vero per noi in ogni momento.

Sciogliendo i muri che ci siamo creati e riequilibrando la nostra energia possiamo risolvere situazioni concrete che, spesso, ci accompagnano dolorosamente da molto tempo. La mappa interiore della nostra energia può fornirci indicazioni sugli aspetti della nostra vita che non sono vissuti nella loro pienezza e darci un indizio sulla causa del disagio che sentiamo; grazie a essa possiamo individuare le "stampelle" con cui ci illudiamo di sostenerci per riconoscerle e trasformarle, invece di ignorarle o coprirle con un perbenismo ottuso o con semplice noncuranza.
Quando l'energia fluisce ci fornisce tutte le informazioni che ci servono per prendere le decisioni giuste per noi; questo accade solo se siamo completamente noi stessi, se riconosciamo cosa ci muove, senza mascherarlo con sovrastrutture mentali, sociali o religiose.
Siamo e rimaniamo in equilibrio se rispettiamo la nostra essenza. Quando, per qualsiasi ragione, tradiamo noi stessi la nostra energia si blocca.

L'AMORE: COS'E' DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO

L'Amore è quello che ci viene tramandato dalla cultura e dalla società, è il vocabolo usato per descrivere un sentimento esclusivo e univocamente diretto a un'altra persona e solo a quella. E' anzitutto l'amore romantico, ma può anche comprendere il sentimento filiale o quello di una madre o di un padre ecc.
Nell'accezione energetico-spirituale amare ed essere capaci d'amore sono attività che riguardano il Chakra del Cuore. L'amore, energeticamente inteso, non prova rabbia né senso di colpa, non può sentirsi superiore o inferiore, né può avere paura.
E' un moto dell'anima o meglio è l'espressione dell'essenza della nostra anima, che è amorevole. L'amore è dunque quel sentimento che accetta chi ama, senza volerlo diverso, che comprende e non condanna.
E' amore incondizionato, è un flusso denso e caldo che ci sgorga dal petto, inarrestabile e potente, è una sensazione inebriante per chi lo riceve e per chi lo dà.

Perchè allora molte persone non riescono a trovare una persona da amare nella propria vita? Semplicemente perchè non amano se stessi.
Il principio base dell'amore è questo: se non sappiamo amare noi stessi, non vediamo l'amore negli altri. Se non siamo in grado di provare amore incondizionato per noi stessi (che significa: ti amo e ti accetto, così come sei), pur essendo circondati da persone che ci vogliono sinceramente bene e che ce lo dimostrano, non vedremo il loro amore, o meglio, razionalmente capiremo le loro dimostrazioni di affetto, ma non le sentiremo come nostre, poichè secondo noi non ne siamo degni.
Cominciamo da ora a vedere la nostra luce, la perfezione che è essere unici, anche nei nostri difetti. Amiamoci e non giudichiamoci, è il primo passo verso l'amore degli altri.

Comunichiamo sempre e comunque: il processo d'interazione delle informazioni, la comunicazione energetica, è indispensabile e inevitabile e qualsiasi cosa facciamo o non facciamo, ci esponiamo. E' la nostra energia che parla per noi, attestando le nostre vere intenzioni.
Non c'è modo di sfuggire a queste dinamiche, se vogliamo delle relazioni vere dobbiamo essere sinceri e scegliere senza remore ciò che ci permette di essere felici.
"L'ascolto interiore" focalizza la nostra intenzione in modo cosciente e, di conseguenza, indirizza la nostra energia senza condizionamenti e suggerimenti esterni poichè è solo il nostro cuore a decidere e capire ciò che veramente ci fa stare bene." Rossella Panigatti

Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati