sabato 12 settembre 2015

OGGI FARE BUSINESS E' POSSIBILE! di Giuseppe DIURNO 10 strategie per costruire un business di successo o per espandere e migliorare quello che già stai facendo

"OGGI FARE BUSINESS E' POSSIBILE! 10 strategie per costruire un business di successo o per espandere e migliorare quello che già stai facendo" di Giuseppe DIURNO è rivolto a tutte quelle persone che hanno deciso di prendere in mano le redini della propria vita e delle proprie attività commerciali volendo ottenere finalmente risultati eccellenti, per distinguersi ed essere finalmente ai vertici del proprio settore.
Capirai in maniera dettagliata, ma subito intuibile e applicabile, come poter iniziare sin da subito la tua scalata verso il successo.
Le 10 strategie illustrate nel libro, abbinate ad un buon atteggiamento mentale, hanno portato l'autore ad avere diverse attività commerciali e centinaia di collaboratori.
Non è stato semplice (del resto tutto ciò che può portarti risultati eccellenti non lo è) ma con impegno, dedizione e determinazione tutto si può realizzare.

VIDEO di Giuseppe DIURNO: OGGI FARE BUSINESS E' POSSIBILE!

Giuseppe Diurno (www.giuseppediurno.com www.oggifarebusinessepossibile.com) è imprenditore, formatore e coach di crescita personale e professionale.
Forma e insegna alle persone che frequentano i suoi corsi, oppure attraverso consulenze di coaching private a professionisti o aziende, quali sono le strategie che oggi funzionano per far emergere, mantenere o sviluppare un business di successo.
Le sue strategie sono frutto di un'esperienza maturata sul campo e che lo hanno portato a raggiungere i risultati che ha oggi.
Con la società Strategic Business Giuseppe Diurno ha lo scopo di aiutare a migliorare, accrescere ed innalzare il potenziale delle persone per poter far emergere sempre di più i business delle persone o semplicemente come poterne creare uno, pur partendo da zero, anche senza fare nessun tipo d'investimento economico, perché oggi grazie alla nuova tecnologia e strategie di marketing è possibile anche questo.

LA MIA STORIA (in breve)

"Sono figlio di un maresciallo dei Carabinieri e a causa del lavoro di mio padre non ho mai finito una scuola in un unico posto. Cambiare sempre città apparentemente può sembrare anche bello e affascinante ma allo stesso tempo può essere devastante per un bimbo.
Per aiutarmi a socializzare, ad essere più sicuro di me e imparare a contrastare i bulli i miei genitori decisero di iscrivermi ad un corso di karatè e poi di Ju Jitsu, l'arte marziale che ora insegno.
Lo sport dal punto di vista delle arti marziali mi ha aiutato tanto a sentirmi più sicuro, a capire che ogni volta che si cade bisogna rialzarsi a testa alta perchè già il fatto di averci provato ti fa crescere e fare passi in avanti, a capire che per ottenere un grande risultato devi essere disposto a cadere e fallire tante volte.
Il motto del mio maestro era sempre: "non si perde mai, o si vince o si impara!".

Oggi grazie a tanti sacrifici ho capito che per riuscire in qualsiasi cosa che fai devi essere disposto a pagarne il prezzo, a fare cose che pochi farebbero, a studiare mentre gli altri si divertono.
Oggi insieme a mio fratello, socio e compagno di gare con il quale condividiamo da anni la stessa passione delle arti marziali, sacrifici e successi, abbiamo fondato il G.A.DIURNO che sta per Giuseppe e Alessandro Diurno, la nostra società sportiva che è ai vertici nel suo settore e gode dei più alti riconoscimenti, compreso quello del CONI (finora contiamo 7 palestre e altre in apertura).

Le 10 STRATEGIE PER COSTRUIRE UN BUSINESS DI SUCCESSO

1° STRATEGIA - Trova il tuo obiettivo e il tuo scopo
2° STRATEGIA - Dove ti trovi, dove vuoi andare e perchè è possibile fare business
3° STRATEGIA - Come dominare e direzionare la nostra mente e gestire l'umore
4° STRATEGIA: La pianificazione e gestione del tempo e come la psicologia incide sulla strategia
5° STRATEGIA - La psicologia della vendita
6° STRATEGIA - Come generare e gestire un cliente e superare le obiezioni
7° STRATEGIA - SELF MARKETING
8° STRATEGIA: L'importanza di decidere di fare qualcosa e la conseguenza del non farlo
9° STRATEGIA - Supera i tuoi limiti
10° STRATEGIA - AGISCI

7° STRATEGIA - SELF MARKETING

Self Marketing sta per vendita della propria immagine: che tu sia un libero professionista, un rappresentante, un consulente, un dirigente, o semplicemente ambisci a diventare una di queste figure professionali, devi essere consapevole che hai deciso di metterci "la faccia" e proprio per questo voglio spiegarti come poterti rendere sempre più visibile e farti riconoscere dal pubblico al meglio.
Le persone hanno poco tempo e quindi devono subito poterci "inquadrare": quindi acquista un'identità professionale ben precisa, così che le persone possano capire cosa fai e come potresti aiutarle.
Sii sempre coerente e parla cercando in ogni modo di veicolare il valore che puoi offrire alle persone facendo capire che tu hai la soluzione a ciò che cercano.
Nelle tue informazioni sii chiaro e sintetico nella fase iniziale dell'approccio, poi raggiungerai con calma la fiducia e la credibilità della tua professionalità nei loro confronti.

10° STRATEGIA - AGISCI

Negli anni '80 il leader era una persona autorevole e autoritaria, produceva diversi risultati, vendeva un sogno ai suoi collaboratori e fan e tutti lo seguivano. Oggi la figura del leader è completamente cambiata.
Oggi il leader dev'essere capace di creare relazioni con le persone, con i suoi collaboratori, di stare con loro, di viverli e farli mettere a proprio agio, deve aiutare i membri del suo team ad autoapprezzarsi, è fondamentale far crescere l'autostima per farli sentire più sicuri in questo periodo totalmente inaffidabile.
In questo modo di conseguenza ogni attività commerciale sarà più produttiva e quindi più affidabile. Quando inizierai ad applicare le strategie, quando avrai capito come applicarle, potrai iniziare un nuovo percorso di crescita sia personale che professionale.

Adesso immagina un luogo per te piacevole, se non ne hai già uno puoi crearlo con la fantasia, dove tu possa andare ogni volta che hai bisogno di riflettere, pensare e rimettere sulla stessa frequenza mente e corpo.
Questa azione deve far sì che il tuo corpo abbia il desiderio ardente di provare quelle emozioni realmente: quindi ti faciliterà la costruzione della realtà che hai solo immaginato.
Allineare mente e corpo sulla stessa frequenza ti permetterà di realizzare risultati professionali e personali molto importanti.

Adesso tocca a te... diventa un samurai (i samurai quando andavano in guerra usavano un'armatura solo davanti perchè loro pensavano solo ad attaccare senza girarsi mai indietro a costo della propria vita).
AFFRONTA la vita, SCONFIGGI la paura, SII CORAGGIOSO, tu puoi farcela, puoi essere l'artefice del tuo successo, della tua vita, adesso VAI E SPACCA TUTTO!
La gente aspetta tutta la settimana il venerdì, tutto l'anno l'estate, tutta la vita la felicità e si dimentica di vivere l'oggi!" Giuseppe Diurno


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

5 commenti:

  1. Ciao nonostante il mio scetticismo a riguardo sono incuriosita dalla PNL, in concreto quali sono le scelte che dovrei fare per avere le idee un pò più chiare?

    RispondiElimina
  2. Se ti interessa la PNL puoi leggere un testo base introduttivo come questo:
    http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__introduzione-alla-pnl-edizione-tascabile.php?pn=514

    e frequentare un corso di PNL gratuito (presentando il libro) come questo:
    http://www.pnl.info/corsi2.aspx?id=275

    In seguito se ti piacerà potrai approfondire con testi più corposi e/o frequentare corsi più specialistici sotto la guida di un buon PNL trainer

    RispondiElimina
  3. Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL:

    http://ecletticamente.com/risorse-gratis/scarica-gratis-lebook-di-raffaele-ciruolo/

    La PNL (Programmazione NeuroLinguistica) è un insieme di tecniche potenti ed efficaci da applicare per migliorare non solo la tua comunicazione ma anche tutte le aree della tua vita privata e professionale.
    Grazie a questo e-book potrai apprendere rapidamente i concetti fondamentali e inizierai subito a migliorare te stesso!

    RispondiElimina

Articoli correlati