domenica 29 maggio 2016

BREVE SOGNO D'AMORE - Dolci note di Rosanna LO PRESTI

Il romanzo sentimentale "BREVE SOGNO D'AMORE - Dolci note" di Rosanna Lo Presti (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è davvero avvincente e ben scritto.
La brillante autrice riesce ancora una volta a intrecciare storie, parole, magia e sentimenti, coinvolgendo il lettore pagina dopo pagina.
Mettetevi comodi per iniziare un viaggio d'amore che vi porterà dall'Italia all'America Latina, toccando con mano la storia e la cultura cilena e messicana.

A fare da sfondo al romanzo Breve sogno d'amore - Dolci note è la musica, che diventa la sostanza stessa della narrazione. Un amore fugace quello tra Manuel e Germana.
Ma perchè Manuel è scappato? Cosa nasconde la sua fuga? Si può vivere nel presente dimenticando un passato che è sempre vivo nel cuore?
E (come spesso accade) quando meno ce lo aspettiamo gli occhi tornano a brillare...

Rosanna Lo Presti nasce a Patti (in provincia di Messina) e comincia a scrivere poesie e racconti brevi durante la scuola media. L'amore per la scrittura non l'ha mai abbandonata.
Emigrata a Toronto (Canada) con la famiglia, ha cominciato a scrivere anche in vernacolo.
Negli anni '90 partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali in Germania, Italia, Stati Uniti e Svizzera.
Classificandosi fra i finalisti, è premiata con diplomi, medaglie e trofei. Ha alle spalle numerose pubblicazioni.
Per i suoi meriti culturali il Club Culturale di Bari E.N.A.M. Accademia Universale Federico di Svezia Classe Lettere Dante Alighieri le conferisce l'Euro Premio Pioniere della cultura all'estero.

Con la Kimerik nel 2010 dà alle stampe il romanzo L'ora del tramonto. È stata inserita in diverse antologie della stessa Casa Editrice, tra cui Una pagina di poesia, Racconti di autori italiani, Sogno l'immenso, Pensieri e parole d'amore, Poeti italiani.
Nel 2014 con Kimerik pubblica il libro di poesie Momenti e il romanzo Orchidee bianche.
Nel 2015 sempre con Kimerik pubblica il romanzo La finestra sul mare. Sogni che volano e il libro per bambini I miracoli del Santo Natale.

Rosanna Lo Presti ha raggiunto una maturità stilistica che la rende una protagonista importante nel panorama letterario dei nuovi autori italiani.
Nei suoi libri ci sono commoventi momenti di tristezza e pessimismo: "Lei non si mosse, continuò a suonare con gli occhi colmi di lacrime, li chiuse per non vedere che il suo breve sogno d'amore finiva lì."
Tuttavia finisce per prevalere la gioia e la speranza: la speranza che anche nelle situazioni più difficili, anche quando tutto sembra andare male, se si ha un po' di fede forse un piccolo miracolo può accadere.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati