martedì 17 luglio 2018

RESILIENZA ALIMENTARE di Mariavittoria SPINA I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio

"RESILIENZA ALIMENTARE I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio" di Mariavittoria SPINA (Edizioni SPAZIO INTERIORE www.spaziointeriore.com) spiega in modo semplice e ricco di esempi concreti e facili esercizi come acquisire uno stile di vita basato sulla resilienza alimentare che favorisca il benessere e il nutrimento integrale, completo e naturale, dell'essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti.
Sentirsi meglio ogni giorno è questione di scelte quotidiane, come rivelano le antiche tradizioni sapienziali in cui le scienze all'avanguardia trovano sempre più corrispondenze.

Resilienza alimentare ti permette di rispondere proattivamente alle pressioni della vita contemporanea, recuperando la capacità di orientare coscientemente la tua vita e di attingere naturalmente all'energia necessaria al raggiungimento dei tuoi obiettivi in qualunque campo.
Ampie sezioni sono dedicate alla pratica e agli esercizi che possono fare la differenza nel determinare la qualità della vita quotidiana e la consapevolezza dell'individuo sempre più cosciente, sano e vitale.

"Questo libro è stato scritto per coloro che sono stanchi di mangimi, intrattenimento, falsità e delusioni. È stato scritto per l'umanità perché un futuro migliore è possibile, adesso.
È stato scritto per te, che lasci risuonare queste parole fin dentro al luogo senza spazio e senza tempo in cui puoi sentirne la verità e affermare io sono, io voglio, io POSSO.
Esci dall'illusione e comincia a vivere veramente. Attingi alla forza della conoscenza: presenza, consapevolezza, esperienza.

Impara a riconoscere tutto ciò che è veramente benefico, vitale, integrale e salutare.
Riappropriati del diritto di forgiare consciamente il tuo destino.
Migliorare è sempre possibile. Ogni momento può essere decisivo e fare la differenza nella tua vita. Dipende solo da te.
Tutto questo significa praticare la resilienza alimentare, i segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio."
Mariavittoria Spina
Se vuoi saperne di più, clicca sui seguenti link:

www.spaziointeriore.com/casa-editrice/fuori-collana/727-resilienza-alimentare

http://perleneltempo.progettovajra.net/p/resilienza-alimentare.html





Mariavittoria Spina (www.progettovajra.net) è traduttrice editoriale e docente universitaria, specializzata in Scienze linguistiche per la comunicazione internazionale.
Da molti anni si occupa di antiche conoscenze e crescita personale, ricercando nei mondi visibili e invisibili le migliori tecniche e soluzioni all'avanguardia utilizzate dalle antiche tradizioni sapienziali e sempre più avvalorate dalla scienza contemporanea.
Attraverso il progetto Vajra-Perleneltempo dal 2013 divulga idee e condivide risorse olistiche dedicate allo sviluppo sostenibile del potenziale umano e al benessere psicofisico autentico.

Leggi 2 estratti dal libro RESILIENZA ALIMENTARE I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio di Mariavittoria SPINA:

VITALITA' E BENESSERE NEL NUOVO MILLENNIO

ALIMENTAZIONE DEL CORPO FISICO


"Chiunque sia dotato di sufficiente spirito di osservazione potrà convenire che l'essere umano è molto più di un corpo senziente e di una mente pensante.
Ma è solamente grazie all'energia vis che, rendendosi conto di questa sostanziale verità, si può imparare a prendersi cura di se stessi seguendo la coscienza, lungo un percorso di conoscenza e innovazione che rispecchia i principi guida della filosofia di vitalità e benessere nel Nuovo Millennio, ovvero della resilienza alimentare:
Nutrire il corpo fisico con cibi vitali, integrali e salutari.
Saper riconoscere e assumere tutti gli alimenti necessari e adeguati al proprio benessere.

Respirare, bere, mangiare, muoversi e riposare consapevolmente.
Conoscere e rispettare se stessi e l'ecosistema ospite.
Gestire il proprio potere di scelta, esercitandolo attraverso l'utilizzo ottimale di pensieri, parole e azioni.
Nei prossimi capitoli vedremo insieme come possiamo mettere in pratica questi principi, imparando a diventare resilienti e a infondere vis a ogni livello del nostro essere: nel corpo fisico, nella psiche e anche oltre, fino a coinvolgere la totalità della coscienza umana e planetaria nello sviluppo ottimale e sostenibile del nostro potenziale evolutivo." Mariavittoria Spina

Resilienza alimentare è il manuale olistico di alimentazione e metafisica che spiega come realizzare la vita che vuoi vivere veramente a partire dalle tue abitudini e scelte quotidiane.
Realizzarsi e raggiungere il benessere psicofisico in modo sano, naturale e integrale non è mai stato così semplice!
Il viaggio della vita molto spesso diventa difficile e stressante e quindi bisogna fare chiarezza e orientarsi verso il benessere psicofisico totale: fare la differenza nelle scelte di vita quotidiana in modo consapevole e cosciente.

Se vogliamo vivere in armonia, in salute e quindi a lungo, bisogna soffermarsi sul benessere psicofisico autentico e duraturo: ciò significa essere consapevoli della propria vita evitando di soffermarsi sulle illusioni transitorie, realizzando una stabilità psicofisica ma soprattutto emotiva.
Ecco perché è necessario imparare a diventare resilienti. Essere resilienti significa resistere al sistema che non sempre sta "in piedi".
Possiamo realizzarci, evolvere e fare nuove entusiasmanti scoperte ma se limitiamo la nostra focalizzazione, o non comprendiamo l'intensità dell'esperienza vitale, non si potrà evolvere su questo pianeta meraviglioso.
La mancanza d'ossigeno non potrà mai raggiungere un cambiamento sostanziale, di innovazione e di intraprendenza: evoluzione o estinzione dipenderà da noi.

Il risveglio dell'Umanità inizia sempre da ogni singolo individuo. Risvegliarsi significa distaccarsi da qualunque sistema di illusioni e presunzioni e riprendere una vita libera e cosciente.
Tutti vogliono vivere bene, avere vita lunga e godere di ottima salute, ma spesso l'osservazione o la visualizzazione rimane limitata, offuscata e ignorata.
Questo non è un libro comune: contiene segreti per il benessere consapevole e spera di condividerli con i lettori in forma "attiva" poiché consente di trasformare questi elementi sapienziali da principi di conoscenza a pilastri del benessere quotidiano.
Ma soprattutto questo testo è dedicato a coloro che vogliono avere una marcia in più per ottenere un cambiamento positivo intrinseco, percettivo e soggettivo.

Tutto ciò con una nuova comprensione della resilienza alimentare ma non solo quella. Spesso si parla di resilienza ma molti non conoscono il suo significato.
Resilienza è il termine utilizzato per definire la proprietà di un corpo di riprendere la propria forma dopo aver subito un urto: una resistenza dinamica, proattiva se esercitata in modo cosciente, adatta a essere eletta qualità fondamentale per la sopravvivenza.
La resilienza deve essere soprattutto alimentare, in un'epoca in cui l'intera umanità è gravemente piagata dalla malnutrizione e fuorviata dalla disinformazione, perché l'alimentazione comprende tutto ciò che concorre ad alimentare, ovvero a rifornire di energie vitali, l'essere umano.

Perché bisogna inserire nella propria vita la resilienza alimentare?
Perché è fondamentale rimanere in salute e vivere più a lungo possibile
.
Tutto ciò non è utopia: se applicata correttamente con consapevolezza l'essere umano diventerà un individuo evolutivo, costruttivo in modo da diventare un "rifornitore" di energie vitali.
La resilienza alimentare darà risultati fondamentali sul benessere collettivo e di riflesso anche sociale sia nel campo sanitario che scientifico.

Infatti se osserviamo le percentuali in Italia quasi una persona adulta su due (46%) è in sovrappeso (tra queste una su cinque è obesa) mentre nel mondo le persone sovrappeso sono oltre due miliardi, quelle obese seicento milioni, pari al 13% dell'intera popolazione mondiale: vi sembrano dati felici?
È evidente che occorre informare di più e meglio per promuovere la salute umana, a cominciare da un'efficace politica di prevenzione che non può prescindere dalle abitudini nutrizionali, e in generale alimentari, di ogni individuo.
Bisogna correre ai ripari altrimenti finiremo in un'ondata di malesseri distruttivi sia fisici che economici, sociali, sanitari, politici!

Alcune delle mie citazioni preferite dal libro RESILIENZA ALIMENTARE I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio di Mariavittoria SPINA (Edizioni Spazio Interiore):

"In questo mondo nuovo si chiede agli uomini di cercare soluzioni private a problemi di origine sociale anziché soluzioni di origine sociale a problemi privati."
Zygmunt Bauman, autore del bestseller Conversazioni sull'educazione

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute.
Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in maniera tale che non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Vivono come se dovessero non morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto." Dalai Lama

Alcune delle LETTURE CONSIGLIATE nella bibliografia

1) La dieta alcalina di Laura Wilson
2) Mangiare Zen di Thich Nhat Hanh e Lilian Cheung
3) Corso di Esistenza di Fosco Del Nero
4) Scardinare il Sistema Tecnogeno - Reality Transurfing di Vadim Zeland



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Ho letto il libro e questo concetto mi fa pensare profondamente: "Solo una sana e consapevole resilienza alimentare consente di uscire dalla logica aberrante di questo sistema disumano, che intrappola le persone in una gabbia invisibile di paure, pregiudizi e consumismo sfrenato, fiaccandole nel corpo, distraendole mentalmente e isolandole dalla realtà contingente."

    RispondiElimina
  2. Seguirò questo stile di vita sicuramente miglioreremo la qualità della vita! Interessante questo articolo!

    RispondiElimina

Articoli correlati