domenica 15 luglio 2018

LA FELICITA' E' PER TUTTI di Alberto D'AURIA Terapia del quotidiano per vivere amare e capirsi

"LA FELICITA' E' PER TUTTI Terapia del quotidiano per vivere amare e capirsi" del dott. Alberto D'AURIA (Effatà Editrice www.effata.it Collana: Vivere in pienezza) spiega che la felicità è un dono.
Non si compra né con la virtù né con tutti gli sforzi di essere perfetti, a meno che la nostra dote non sia l'umile accoglienza della vita e della storia in cui siamo inseriti.
Far questo significa amarsi, amare i propri sogni e lottare per essi; significa accogliere la vita che c'è in noi e i nostri limiti, senza rifugiarsi in illusori sogni di perfezionismo, nella continua maturazione del senso della nostra esistenza e della capacità di donarlo a chi ci sta vicino.

"La felicità non è fortuna di pochi ma possibilità per tutti. Ovviamente per tutti coloro che avranno il coraggio di fare verità dentro di sé per scoprire i propri doni e i propri limiti, per accettarsi nella realtà del vivere ed essere quindi pronti per quell'avventura che è la vita: diventare veramente uomini e donne, adulti e liberi in grado di spendersi per gli altri.
Allora scopriremo che il detto di Gesù: "C'è più gioia nel DARE che nel ricevere" è la radice segreta della felicità!"
Dalla prefazione di Mons. Renzo Bonetti

"La felicità è una merce meravigliosa: più se ne distribuisce, più se ne ha." Blaise Pascal
"Non dimentichiamo che il sole c'è sempre, anche quando una spessa coltre di nubi lo ricopre…
La felicità esiste, seppur talvolta si nasconda dietro alle avversità della vita.
La forza interiore, quel senso che la vita ogni giorno ci offre e a cui i protagonisti di questo testo hanno dato credito con effetti straordinari su se stessi e su quanti erano a loro vicini

chiede a noi la responsabilità di rendere la nostra esistenza degna di felicità, cioè capace di accogliere la gioia ogniqualvolta si presenti nel nostro sforzo di mantenere vivo il desiderio di vita, di infinito e di amore che alimenta la nostra quotidianità." Alberto D'Auria
Se vuoi acquistare il libro e/o leggere un estratto gratuito, clicca sul seguente link:

www.editrice.effata.it/libro/9788869293016/la-felicita-e-per-tutti

Leggi anche le recensioni di altri libri pubblicati dallo stesso editore:

CI SPOSIAMO? di Lino FAGGIOLI Sette serate in preparazione al matrimonio cristiano. Quaderno per i fidanzati

AMARSI E CAPIRSI di Ezio ACETI Essere liberi nell'amore



Alberto D'Auria (www.studiopsicoeducativo.it) è scrittore, psicologo psicoterapeuta, counselor educativo e operatore di training autogeno.
Laureato in Psicologia Clinica e dell'Educazione presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma; ha inoltre conseguito la laurea in Scienze Politiche, un Master in Clinica della relazione di coppia e altre specializzazioni in campo psico-pedagogico.
Vive ed esercita la professione di psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico a Verona e tiene seminari di formazione su tutto il territorio nazionale. È autore di numerosi articoli e trasmissioni radiofoniche e promotore del progetto "Mistero Grande".

Si occupa anche di coppie e famiglie in difficoltà sia nella pratica clinica sia in ambito pastorale. Alberto D'Auria ha pubblicato:
Il caso di Cinzia, in P. Causin ~ S. De Pieri, Disabili e rete sociale (Franco Angeli 2006);
Comunicare è un'arte (Effatà 2011);
Sui sentieri dell'interiorità (Effatà 2013);
Gesù secondo Freud (Effatà 2014 coautore Fausto Bertolini);
Il potere terapeutico del perdono (Sugarco 2016);
I disagi dell'anima e l'esorcismo (Sugarco 2017).

Se ti metti alla ricerca della felicità affronterai inevitabilmente un confronto serrato con te stesso, con le tue sofferenze, con il tuo insieme di luci e ombre e la tua sete di infinito.
Il libro La felicità è per tutti ha l'obiettivo di far nascere in te la speranza di poter raggiungere la felicità ma soprattutto scatenare l'ardente desiderio di AGIRE per trovare la tua originale via verso la felicità.
Infatti essa non è una meta immediata ma l'effetto di un'esistenza che ha dispiegato la propria identità, vissuta in pienezza nell'incontro autentico con se stessi e con gli altri.

"Se qualcuno avrà il coraggio di non arenarsi a questa introduzione ma di continuare a leggere i capitoli seguenti, avrà la possibilità di imbattersi in un gruppo ben nutrito di cultori della felicità con le mani in pasta;
avrà la possibilità di incontrarsi con persone, non con una vita perfetta, non con una vita di successo, ma sicuramente di grande fascino, di grande carisma e simpatia ma soprattutto con una grande voglia di trasmettere la loro straordinaria carica vitale.

Davanti a voi, in sintesi, vedrete sfilare le storie, le esperienze, le riflessioni di tante persone più o meno note al grande pubblico, conosciute da molti per i libri scritti o le interviste concesse o le associazioni fondate o dai pochi che appartengono alla cerchia dei loro cari e conoscenti:
tutti accomunati da un'esistenza pienamente vissuta e aperta ai vari doni di cui è capace una vita, tutti capaci di percorrere il loro cammino fino in fondo, fin sopra la cima da cui possono, come fari nella notte, gettare fasci di luce verso coloro che non riescono a trovare una propria direzione e stanno combattendo nel mare in tempesta…

La felicità è l'effetto del vivere in pienezza i nostri giorni, del rispondere agli interrogativi che la vita stessa pone in modo personale a ciascuno di noi, nell'incontro autentico con noi stessi e con l'altro, nell'individuare il senso della nostra esistenza in qualsiasi esperienza che ci troviamo ad attraversare.
Ecco fatto, è già stato svelato uno dei primi "segreti" di questo testo sulla felicità: tale madame non si lascia comprare da nessuno e nessuno che voglia civettare direttamente con lei riuscirà mai a cadere nelle sue grazie; il resto lo scoprirete lettura facendo.

I 4 capitoli in cui è stato suddiviso il testo La felicità è per tutti trovano la loro ragione già in questa introduzione, laddove si parla degli eventi entro i quali la nostra cara felicità si presenta:
ricerca, attuazione di un compito, amore per noi stessi, incontro autentico con l'altro, esperienza della scoperta del senso anche nelle situazioni più buie." Alberto D'Auria



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati