domenica 16 settembre 2018

AMORE E SEDUZIONE di Manuela CELLI Fatti amare per quello che vali e anche di più! Scegli con il cuore e agisci con la testa

"AMORE E SEDUZIONE Fatti amare per quello che vali e anche di più! Scegli con il cuore e agisci con la testa" di Manuela CELLI (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti spiega bene come ottenere il meglio dalla vita e dalle relazioni sentimentali.
Alcune donne hanno la scaltrezza di agire sempre come è meglio per loro e anche nelle situazioni sentimentali sanno farsi desiderare, amare e rispettare dagli uomini, che le adorano con quel tipo di venerazione che si riserva a una creatura unica e speciale.
Altre donne, invece, pur essendo belle e intelligenti faticano a trovare l'amore che sognano e nei rapporti con gli uomini si ritrovano spesso a essere dipendenti, male amate, poco rispettate.

Manuela Celli nel libro Amore e seduzione ti dimostra che ogni donna, con l'atteggiamento giusto, può conquistare l'amore che desidera, la libertà di creare se stessa come più le piace e l'indipendenza dal giudizio altrui.
Potenzia il tuo amor proprio e accresci la fiducia in te stessa. Libera la tua vita da persone e situazioni insopportabili.
Attiva il superpotere che ti guiderà verso ciò che desideri. Conquista la padronanza di te stessa per evitare di sviluppare dipendenza affettiva.
Fai della tua vita ciò che vuoi prima che lo facciano gli altri.
Riconosci e liberati dalla rete emotiva di una persona malsana. Attrai, conquista e mantieni una relazione con l'uomo giusto.

"Conquistare l'amore di un uomo che contraccambia i nostri sentimenti ci rende felici.
Conquistare l'amor proprio ci rende libere." Manuela Celli
Leggi anche la recensione di un altro bestseller della stessa autrice:

COME ENTRARE NEL SUO CUORE SENZA USCIRE DI TESTA di Manuela CELLI In caso di amore rompi le regole! Perché prendere un due di picche quando puoi fare innamorare un re di cuori?



Manuela Celli è nata a Roma, vive in Toscana e ha lavorato come stilista di moda. Da oltre 30 anni ricerca e studia metodi per la crescita personale e il benessere psicologico come stato mentale e fisico ottimale.
Ha sperimentato personalmente come sia davvero possibile attuare un cambiamento evolutivo basato sulle risorse interiori che ognuno di noi possiede e può potenziare e utilizzare per trasformare la propria vita.
Ha inoltre indagato a lungo sui meccanismi che regolano attrazione, conquista e mantenimento delle relazioni sentimentali.
E' autrice del libro Come entrare nel suo cuore senza uscire di testa (Edizioni Il Punto d'Incontro) e scrive nel blog Regina di Cuori (www.edizionilpuntodincontro.it/reginadicuori/).

Leggi un estratto dal libro AMORE E SEDUZIONE di Manuela CELLI:

Il principe azzurro non esiste, ma l'amore sì. Dove trovare l'uomo giusto

"Il messaggio del libro è che dentro ogni donna che si sente insicura e scoraggiata c'è una guerriera forte e coraggiosa, la sua armatura è fatta di amor proprio e fiducia in se stessa, la sua spada è costituita dalla sua mente, dai suoi pensieri e dai suoi comportamenti.
Ogni donna può creare se stessa come più le piace, conquistare l'amore di un uomo e soprattutto sedurre la vita, perché la realtà non è statica e immutabile ma un'esperienza in continua evoluzione che può essere plasmata dai nostri pensieri, dalle nostre scelte, dalle nostre azioni.
Non è piegandosi ai voleri di un uomo che otterremo il suo amore e il suo rispetto, tantomeno il nostro, ma con amor proprio e fiducia in noi stesse possiamo cambiare ogni situazione a nostro vantaggio." Manuela Celli

Il segreto per una buona relazione non sta nel trovare la "persona giusta": sta nell'ESSERE la persona giusta.
Nel cuore di ognuno di noi c'è un desiderio di essere compresi da qualcuno che veramente tiene a noi. Quando una persona si sente compresa può sopportare quasi qualsiasi cosa al mondo.
Le relazioni amorose funzionano al meglio quando entrambe le persone hanno, oltre che altre qualità, un livello elevato di intelligenza emotiva.
Per essere emotivamente intelligente in una relazione personale importante devi essere: consapevole di te stesso (consapevolezza di sé significa capire te stesso, le tue debolezze e i tuoi talenti, i tuoi valori, i tuoi principi e il modo in cui puoi usarli con IE), capace di empatia, non eccessivamente impulsivo, generoso e gentile, con una visione positiva delle cose.

L'amore è alla base della vita di ogni essere umano. L'amore non è la folgorazione della bellezza ma è il riflesso dell'anima.
L'amore non è seduzione di una intelligenza viva e sciolta che scorre in parole e idee per piacerti, l'amore è molto di più, è quello più profondo.
Ma che differenza c'è tra amore e seduzione? L'AMORE è fuoco che scalda, non è attrazione fisica, è quello che accetta e che non risparmia sull'affetto.
Amare è una sfida: i sentimenti, a differenza delle passioni, resistono con il passare del tempo e non si logorano facilmente.

Amare qualcuno per la sua bellezza non è amore, è capriccio. Amarlo per la sua intelligenza non è amore, è ammirazione. Amarlo senza conoscerne la ragione, invece, è amore.
Il tempo costruisce l'amore tra due persone che accettano e amano le proprie differenze. Se è vero amore rimarrà nel tempo incondizionatamente.
L’amore si costruisce sui pilastri del benessere e dell'individualità, dando peso alla crescita personale di ognuno e relativizzando le debolezze emotive.
Amare non è solo felicità, è anche stabilità, fiducia, protezione, crescita e affetto incondizionato. Sono queste le qualità che lo rendono completo, unico e puro.

E come ci insegna Carlos Cuauhtémoc: "L'amore non può essere definito, perché definire significa limitare, mentre l'amore non ha confini."
Amare significa comprendere davvero, mettere in pratica l'altruismo, la gentilezza, il benessere dell'altro a prescindere: questo fondamentale concetto spesso è male interpretato e ancora peggio ignorato.

La SEDUZIONE è esplicitamente legata all’amore passionale: presenta molti gradi di libertà psicologica che consentono alle persone di individuare diversi percorsi alternativi per raggiungere la conquista del partner.
Per questo la seduzione non è un istinto. E' caratterizzata da un forte aumento delle risorse personali fisiche e psichiche, dall'orientamento esclusivo verso un determinato partner e dal desiderio di conquistarlo nella sua totalità. 
La sessualità è pura energia ed il suo equilibrio consiste nel gioco di tensione-distensione: è necessario liberarla dalle catene che l'avevano repressa.
"La nobiltà di parole crea fiducia in se stessi. La nobiltà di pensiero crea profondità. La nobiltà nel vivere crea amore." Lao Tzu

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller AMORE E SEDUZIONE di Manuela CELLI:

"La chiave della seduzione è far pace con se stesse. La bellezza non è importante, c'entra poco con la capacità di sedurre e conquistare.
Quello che importa è amarsi, migliorare tutti quegli aspetti di noi che ci convincono poco e cominciare a piacersi davvero.
Chi si sente bene nella propria pelle emana quel tipo di sicurezza che attrae e seduce gli altri con naturalezza.

Da una donna che si sente felice e soddisfatta di se stessa scaturisce una potente forza di attrazione.
Quando una donna si piace davvero acquista una sicurezza incredibile, un carisma che affascina e seduce, senza bisogno di mettere in atto nessuna strategia di conquista
Da soli o in coppia, la condizione della felicità è sempre la libertà

Michelangelo diceva che ogni blocco di pietra ha una statua dentro di sé ed è compito dello scultore scoprirla. È un affascinante concetto che può essere applicato anche alla nostra esistenza.
Dentro la nostra mente, come nel blocco di marmo, c'è già il capolavoro della nostra vita; il nostro compito è liberarlo dal superfluo e farlo brillare
Amore non significa permettere a qualcuno di mettervi i piedi sul collo e potere non significa schiacciare qualcuno.
Comprendere e mettere in pratica questo semplice quanto fondamentale concetto vi farà muovere nella direzione dei vostri sogni e vi sorprenderete a vedere migliorati non solo i rapporti sentimentali ma anche quelli con i figli, con i genitori, con gli amici, con i colleghi." Manuela Celli



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Sono assolutamente d'accordo sulla differenza esposta qui tra AMORE e SEDUZIONE. Molte donne si sentono insicure perché hanno subìto in passato sicuramente esperienze negative a riguardo. Penso che comunque chi ama veramente prima o poi sarà ricambiata, è una legge di vita!

    RispondiElimina

Articoli correlati