mercoledì 15 maggio 2019

LE CARTE DEI 7 PILASTRI DEL SUCCESSO di Stephen R. COVEY

LE CARTE DEI 7 PILASTRI DEL SUCCESSO di Stephen R. COVEY (My Life Edizioni www.mylife.it) sono state create appositamente dall'autore per te basandosi sui principi illuminanti del suo bestseller I 7 pilastri del successo.
Covey svela come, vivendo con integrità e onestà, si possa conquistare il potere di superare le abitudini che ci ostacolano frenando il nostro successo.
Queste 50 bellissime carte offrono riflessioni sulle azioni costruttive proattive per migliorare la tua vita. "Ricorda: tu non sei le tue abitudini e puoi sostituire i vecchi schemi comportamentali con atteggiamenti nuovi e di sicuro successo!" Stephen R. Covey
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

LIBERA IL LEADER IN TE di Stephen R. COVEY Manuale per educatori e genitori che vogliono ispirare la grandezza nei bambini e nei ragazzi

LE 12 LEVE DEL SUCCESSO di Stephen R. COVEY Scopri e potenzia la tua grandezza primaria Introduzione di Sean Covey
 

LA TERZA ALTERNATIVA di Stephen R. COVEY Come risolvere i problemi più difficili della vita

Le Sette Regole per Avere Successo di Stephen R. COVEY

LAVORO CARRIERA SUCCESSO di Stephen R. COVEY e Jennifer COLOSIMO Come realizzare o migliorare il vostro percorso professionale

FIRST THINGS FIRST Le prime cose al primo posto di Stephen R. COVEY

Stephen R. Covey era un esperto di leadership a livello internazionale e di dinamiche familiari, formatore, consulente aziendale e scrittore.
Fondatore dell'ex Covey Leadership Center, è stato cofondatore e vicepresidente di FranklinCovey, leader globale nella formazione.
Ha conseguito un master in gestione aziendale ad Harvard e un dottorato alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari.

E' autore di "LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO", definito dalla rivista Chief Executive il libro sulle tematiche di business più influente del ventesimo secolo.
I suoi libri hanno venduto più di 25 milioni di copie e sono stati tradotti in 38 lingue. Stephen Covey è stato consulente di presidenti degli Stati Uniti e di importanti leader di compagnie multinazionali.
Ha dimostrato a milioni di persone in tutto il mondo il potere dei principi che governano l'efficacia personale e organizzativa. Consiglio anche altri libri di Stephen R. Covey:

L'OTTAVA REGOLA Dall'efficacia all'eccellenza
LAVORO CARRIERA SUCCESSO
Risultati certi in tempi d'incertezza
Essere vincenti, sempre! In ogni contesto e situazione
LA LEADERSHIP CENTRATA SUI PRINCIPI (un bestseller sugli affari)

FIRST THINGS FIRST Le prime cose al primo posto (sulla gestione del tempo)
I PRINCIPI DI STEPHEN R. COVEY Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers
LE 12 LEVE DEL SUCCESSO; LIBERA IL LEADER IN TE


Attivare la vita in modo proattivo
significa soffermarsi sulle qualità per raggiungere il successo personale e professionale.
Le persone proattive sono responsabili e concrete: accettano la responsabilità di scegliere la propria reazione agli eventi in base ai valori più importanti.
Per migliorare lascia andare definitivamente l'idea che gli altri sono responsabili di qualsiasi cosa ti abbia impedito di raggiungere i tuoi obiettivi.
Diventare persone PROATTIVE significa guardare oltre e non soffermarsi sui vecchi schemi comportamentali; cambiare atteggiamento vuol dire concentrarsi sulla propria integrità e raggiungere il successo.

Essere proattivo con la focalizzazione del pensiero significa diventare un faro di luce che illumina la propria vita e quella degli altri; significa diventare un modello di concretezza, di coerenza e non un giudice o un critico negativo che impone con determinazione la propria autorità.
Le carte dei 7 pilastri del successo ti guidano quotidianamente alla conquista di te stesso. Essere proattivo significa valorizzare i tuoi errori: se fai uno sbaglio devi prenderne atto, riconoscerlo e correggerlo.
Se pensi che il problema sia "fuori" di te datti una scrollata mentale perché il problema è proprio questo stesso pensiero.

Lavora su te stesso per riconoscere i tuoi errori e padroneggiarli. Le 7 regole per avere successo servono per sviluppare la tua efficacia personale:
prendi l'iniziativa (sii proattivo); inizia pensando alla fine con un obiettivo in mente; gestisci innanzitutto le priorità ("le prime cose al primo posto");
pensa win-win in modo vantaggioso per te e per le persone che ti sono vicine;
cerca di capire prima te stesso e poi di essere compreso dagli altri; crea e promuovi sinergie; "affila la lama" cioè fermati a riflettere e a ricaricarti.

Focalizza la tua attenzione sulla tua integrità e realtà: poi stabilisci un programma da praticare. Ogni programma deve iniziare sempre con un metodo preciso e soprattutto chiaro e valido: poi bisogna passare all'azione, attivarlo con determinazione senza retrocedere al primo ostacolo che si incontra.
La persona di successo è quella PROATTIVA e non quella reattiva. La differenza è sostanziale: mentre la persona PROATTIVA è responsabile e non si fa influenzare dagli eventi esterni la persona reattiva "dipende" dalle circostanze e dalle situazioni, non ha controllo sulle sue reazioni e si fa influenzare da fattori esterni quali ambiente, circostanze e persino dal tempo (meteo).
Gli individui proattivi sanno che sono loro i padroni del proprio destino perché sanno che hanno il potere di decisione sulla propria vita.

Non si affidano alle circostanze nè tantomeno ai fattori condizionabili esterni, sono decisi poiché credono nelle proprie forze e focalizzano la propria attenzione sul loro valore interiore e non sui valori effimeri oggettivi.
"Pensare è facile, AGIRE è difficile e mettere i propri pensieri in pratica è la cosa più difficile del mondo." Goethe
"Ora non è tempo per pensare a ciò che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che c'è." Ernest Hemingway
"La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo." Napoleon Hill



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho letto queste carte nello specifico e sono penso siano una guida "proattiva" quotidiana almeno per me.

    RispondiElimina

Articoli correlati