venerdì 14 giugno 2019

DALLA MEDICINA DEI PROFETI ALLA PNEI di Paolo LISSONI L'Amore e il Piacere come unici veri fondamenti di ogni santità spirituale e di ogni perfetta salute fisica

"DALLA MEDICINA DEI PROFETI ALLA PNEI L'Amore e il Piacere come unici veri fondamenti di ogni santità spirituale e di ogni perfetta salute fisica" di Paolo LISSONI (Verdechiaro Edizioni www.verdechiaro.com) ripercorre l'evoluzione della linea profetica della Medicina, trascurata dai più e relegata alla sfera dell'esoterico o di una aspecifica Medicina complementare.
La PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) rappresenta il compimento ultimo della Scienza della Medicina dei Profeti e la sola vera Medicina Olistica.
E' l'unica a considerare davvero la totalità unitaria dell'essere umano, dall'ultima molecola alla sfera più alta dell'espansione spirituale della coscienza.

L'autore di questo libro (laureato in Medicina ma anche in Teologia) è considerato il padre della PNEI in particolare in ambito oncologico.
La cultura di ogni popolo riconosce un'origine rivelativa divina della Medicina, che nasce pertanto come Scienza. Per quanto riguarda l'Occidente in genere si attribuisce al solo Ippocrate nell'isola greca di Kos la nascita della Medicina.
In realtà vanno considerate 2 differenti origini: la prima di matrice religiosa e riconducibile ad Ippocrate, la seconda di matrice filosofico-profetica formulata dalla Scuola di Elea (l'attuale Ascea Marina nei pressi di Salerno) che aveva in Parmenide il suo fondatore.

La Medicina nata da Ippocrate e fondata su una visione solo meccanicistica della Vita ha portato alla fossilizzazione della stessa Medicina come Scienza, ridottasi a studiare il corpo umano come se fosse una "macchina".
All'opposto la Medicina generatasi dalla Profezia ha saputo identificare la struttura armonica archetipica unitaria e trinitaria della Biologia umana e (con la nascita della PNEI) arrivare alla conoscenza della mediazione psico-neuro-chimica delle emozioni e degli stati di coscienza e della loro influenza sullo stato di salute attraverso la modulazione del sistema immunitario. Così ha dimostrato che lo stato di salute perfetta risiede nella biochimica dell'Amore.

Paolo Lissoni nasce nel 1954 a Milano, dove risiede. Dopo gli studi classici consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano specializzandosi in Oncologia Medica e Medicina Interna ed Endocrinologia.
Ha lavorato come Medico Oncologo nella Divisione di Oncologia dell'Ospedale San Gerardo in Monza dove iniziarono le prime ricerche nel campo della Psicoimmunologia. È considerato il padre della PNEI clinica in ambito oncologico.
L'autore ha saputo inquadrare gli agenti di una normale medicina all'interno di una visione spirituale del Mondo tanto da essersi laureato anche in Teologia presso la Facoltà Ecclesiastica di Teologia dell'Italia settentrionale.

Con Verdechiaro ha pubblicato La via per una sessualità spirituale, Il romanzo della PNEI e Oncologia integrata e PNEI (con Nicoletta Merli).
Leggi 2 estratti da DALLA MEDICINA DEI PROFETI ALLA PNEI L'Amore e il Piacere come unici veri fondamenti di ogni santità spirituale e di ogni perfetta salute fisica di Paolo LISSONI:

La MEDICINA DEI PROFETI e la DOTTRINA DELLE DUE VIE

LA BIOLOGIA UNA E TRINA


"Come dimostrato dall'avvento delle conoscenze della PNEI, tutto ciò che amplifica la coscienza ed il piacere agisce in senso anti-tumorale mentre all'opposto è pro-tumorale tutto ciò che offusca la coscienza e reprime il piacere, a partire da quello sessuale. Non solo la repressione sessuale ma anche quella della vita spirituale si associano a maggiore vulnerabilità al cancro.
È in definitiva il conflitto fra queste 2 essenziali dimensioni dell'essere umano (la sessualità e la spiritualità), segno questo dello stato di disintegrazione dell'unità psico-biologica della persona umana, a predisporre alle neoplasie prima ancora che diete e stili di vita esteriori." Dott. Paolo Lissoni

La PNEI rappresenta un modello scientifico di conoscenza del funzionamento dell'organismo umano nella sua totalità: infatti il funzionamento equilibrato dell'ipofisi e dell'ipotalamo è fondamentale per la gestione di tutto il sistema corpo/mente. Studi recenti dimostrano che le emozioni non espresse si espandono nel corpo portando sintomi a carico dei vari apparati.
Quindi se la scienza rimane aperta alla dimensione non misurabile, allora potrà aiutare gli esseri umani. Il contributo scientifico definitivo dato dalla PNEI è sintetizzabile in poche essenziali enunciazioni: la Biologia si fonda sull'AMORE, è strutturata dall'Amore e si orienta all'Amore. Il piacere non è altro che Amore nella sua manifestazione primordiale non il suo opposto.

La psico-neurochimica del piacere (che ha nella sessualità il suo vertice) è la stessa di quella dell'espansione spirituale della coscienza.
Le malattie sistemiche (cioè neoplasie e malattie auto-immuni) nel loro esordio non sono tanto dovute ad alterazioni primarie della funzionalità del sistema immunitario in se stesso quanto piuttosto ad una alterata regolazione psico-neuroendocrina del sistema immunitario, riflesso a sua volta di una relazione disarmonica fra psiche e coscienza spirituale.
Così la Scienza medica conclude il suo ciclo millenario con la PNEI, che conferma a livello scientifico-sperimentale l'unità della vita e la sua strutturazione secondo archetipi universali. Solo la Scienza può unire l'umanità in una sola intenzionalità d'Amore e liberare dal male, non le religioni né le politiche né tanto meno le giurisprudenze.

Oggi le conoscenze della PNEI consentono di iniziare ad elaborare una Fisiologia dello Spirito da concepire come la conoscenza perfetta della dinamica psico-neuro-chimica attraverso cui l'auto-coscienza spirituale si manifesta nel corpo fisico e che ha nella ghiandola pineale la sua integrazione suprema.
La PNEI costituisce ad oggi il solo Sapere in grado di realizzare la tanto sognata unità tra Medicina, Psicologia, Filosofia e Teologia.

"L'identità di noi stessi è nella composizione chimica psico-endocrino-immunitaria del nostro sangue. La verità non è tanto quella che lo stress immuno-deprime bensì quella che il Piacere e l'Amore immuno-stimolano.
Quando all'illusorio binomio Cristo-Sofferenza e Satana-Piacere si verrà a sostituire quello di Cristo-Piacere e Satana-Sofferenza allora e solo allora il Cancro sarà vinto…
Ma in un mondo in cui tutti ormai paiono essere interessati solo ai singoli problemi umani, dai disabili agli anziani, ai migranti, agli alzheimer ed agli stessi malati oncologici incurabili c'è ancora qualcuno al quale interessi l'umanità in se stessa in quanto umanità ed i destini dell'evoluzione spirituale della sua coscienza?" Paolo Lissoni



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Non ancora letto questo libro ma dalla presentazione mi sembra interessante. Sono d'accordo che la PNEI costituisce il solo Sapere più profondo in grado di realizzare l'unità tra Medicina, Psicologia, Filosofia e Teologia.

    RispondiElimina

Articoli correlati