sabato 29 giugno 2019

ALLENATI AL SUCCESSO di Marco MARTONE e Savino TUPPUTI Le 7 competenze per far SUCCEDERE ciò che vuoi nella vita e nel lavoro


"ALLENATI AL SUCCESSO Le 7 competenze per far SUCCEDERE ciò che vuoi nella vita e nel lavoro" di Marco MARTONE e Savino TUPPUTI descrive le 7 competenze che (oggi più di altre) hai bisogno di allenare per affrontare e vincere le sfide che ti attendono e raggiungere il tuo successo.
Che tu sia un professionista, che tu sia un imprenditore o una persona che vuole migliorare la propria vita e aspirare al successo, hai bisogno in modo imprescindibile delle competenze presentate in questo libro.
Ogni capitolo è una competenza utile affinché tutto ciò accada sia nel contesto personale che in quello professionale. Il successo (inteso come l'abilità di far succedere le cose che vuoi) e le competenze per ottenerlo sono il tema portante di questo testo pragmatico e ricco di riflessioni, casi, esempi ed esercizi.



Marco Martone (www.marcomartonecoach.com) è esperto del successo specializzato nel Business, Life e Sport Coaching. Aiuta le persone e le organizzazioni a chiarire, focalizzare e raggiungere i loro obiettivi.
È Presidente dell'European Professional Coaching Association (EPCA). Nel campo del coaching da più di 15 anni, ha gestito numerosi progetti di formazione sulla comunicazione e vendita in diverse aziende e organizzazioni.
Ha pubblicato anche l'e-book TRASFORMA IL TUO CORPO IN 3 MESI.

Savino Tupputi (www.savinotupputicoach.com) è esperto del successo specializzato nel Business, Life e Sport Coaching. Affianca le persone e le aziende nei processi di cambiamento per migliorare i loro risultati.
È Vice-Presidente dell'European Professional Coaching Association.
Nel campo del coaching da più di 15 anni, ha gestito numerosi progetti di formazione sulla comunicazione, vendita, leadership e team coaching in diverse aziende e organizzazioni. Ha pubblicato anche SELF COACHING Impara a trasformare i tuoi obiettivi in risultati.

Allenati al successo è una guida per acquisire una totale padronanza di se stessi per conquistare il successo totale della propria vita.
Allenarsi costantemente al successo significa diventare persone valorose e quindi meravigliose, persone in grado di cambiare la qualità della propria vita e quella degli altri con un processo focalizzato sulla qualità (e di conseguenza anche la longevità) della vita.
I Success Coach Marco e Savino sono menti brillanti da cui attingere molto: atteggiamento mentale, logica, problem solving, approcci, strategie
Ma soprattutto ti insegnano passo passo come evolverti e raggiungere i tuoi obiettivi concreti attraverso un processo di formazione che potrai perfezionare sia nell'ambito personale che professionale.

Il libro si avvale del contributo di "ultra menti", grandi Maestri degli autori tra cui: Daniel Goleman (Intelligenza Emotiva), Stephen R. Covey, Le sette regole per avere successo; Jim Rohn, Le 5 chiavi principali del successo;
Richard Bandler, Usare il cervello per cambiare; John Withmore, Coaching; Robert Dilts, ll manuale del coach;
Paul Ekman, Giù la maschera; David Allen, Detto, fatto!;
Robert Cialdini, Teoria e pratica della persuasione; R. Fisher e W. Ury, L'arte del negoziato; Robin Sharma, Il leader che non aveva titoli.

"Siamo sempre stati affascinati dal successo e da chi lo ha raggiunto, tanto da essere trainer riconosciuti a livello internazionale di quella che viene definita "La Scienza del Successo" cioè la Programmazione NeuroLinguistica (PNL). Così definita perché nasce dal modellamento di chi ha ottenuto risultati straordinari nei più svariati campi della natura umana.
Insieme abbiamo creato "Coaching PNL e Training" la Scuola di Formazione che eroga corsi e percorsi di Coaching e PNL per privati e aziende: www.coachingpnl.training 
Il nostro lavoro può essere definito quello di Success Coach ovvero "allenatori" che supportano le persone a raggiungere il proprio successo aiutandole a superare paure e limiti, offrendo stimoli e strategie nuove per definire cosa migliorare e come farlo nella pratica." Marco Martone e Savino Tupputi

L'obiettivo è allenare le persone e le organizzazioni a scoprire e utilizzare il potenziale essenziale per raggiungere il successo personale e professionale.
Il percorso inizia con le 7 competenze: in ogni capitolo viene descritta dettagliatamente una di esse, seguita dagli esercizi (15 allenamenti).
Ogni competenza specifica determinerà così la chiave di "svolta" evolutiva in ogni ambito della propria vita.
Ecco le 7 COMPETENZE DEL SUCCESSO: Mindset (atteggiamento mentale), Comunicazione Efficace, Intelligenza Emotiva, Efficacia Personale, Persuasione, Negoziazione: l'ultima tappa è il nuovo modello di Leadership.
Per ognuna di queste competenze viene presentata una storia di successo di clienti che hanno avuto modo di apprenderle e metterle in pratica attivamente.

LE 7 CARATTERISTICHE DELLE PERSONE DI SUCCESSO

"Prima caratteristica delle persone di successo: hanno un fuoco ardente; Seconda caratteristica: hanno fiducia in se stessi;
3° caratteristica: hanno competenze specifiche; 4° caratteristica: agiscono velocemente; 5° caratteristica: hanno focus su cosa otterranno investendo;
Sesta caratteristica: hanno un linguaggio che genera possibilità;
Settima caratteristica: si informano e si formano costantemente."

Alla base di queste 7 caratteristiche per avere successo nella vita bisogna avere abilità emotive ben sviluppate: se non sei in grado di gestire le tue emozioni negative, il successo ha vita breve. E' fondamentale saper gestire le proprie emozioni ed essere empatici con gli altri: il successo è determinato per il 20% dal Quoziente Intellettivo e per l'80% dal Quoziente Emotivo.
Il tempo ha il suo valore e contribuisce ad arrivare al successo: il tempo è una banca che non fa credito e una volta speso nessuno te lo ridà indietro.
"La questione non è gestire il tuo tempo bensì gestire te stesso nel tempo… Le tre cose da capire per aumentare la tua efficacia personale: 1) Cosa devi fare; 2) Cosa devi smettere di fare (le cose inutili); 3) Devi avere un sistema che ti permette di farle

Le persone di successo sanno cosa comunicare, sanno scegliere le migliori parole per farlo e la giusta sequenza in cui metterle. Questo fa la differenza tra essere persuasivo o meno. La negoziazione è il cuore dell'interazione umana.
La vera persona di successo non sacrifica gli obiettivi personali per raggiungere quelli professionali. L'equilibrio è la chiave di TUTTO…
Solo quando sei leader di te stesso puoi essere leader con gli altri."
Marco Martone e Savino Tupputi

Molti si perdono strada facendo proprio per la mancanza delle 7 competenze e queste non puoi apprenderle finché non conosci ed applichi la "TRIADE DEL SUCCESSO": hai bisogno di investire in termini di TEMPO, DENARO e IMPEGNO per diventare una persona di successo.
"Ti presenteremo come portare ad un livello superiore il tuo allenamento all'interno della nuova ACCADEMIA DEL SUCCESSO, il percorso di formazione che approfondirà questi temi e ti farà sperimentare e fare pratica delle 7 competenze. Puoi trovare tutte le informazioni e le modalità per partecipare gratuitamente all'indirizzo: www.accademiadelsuccesso.it
Il nostro scopo è assicurarci che tutti i concetti che hai appreso da questo libro entrino a far parte del tuo AGIRE quotidiano." Savino e Marco

Alcune delle mie citazioni preferite da ALLENATI AL SUCCESSO Le 7 competenze per far SUCCEDERE ciò che vuoi nella vita e nel lavoro di Marco MARTONE e Savino TUPPUTI:

"Ricorda che sei molto di più di quello che pensi e di quello che ti dicono di essere. Quando abbracci il tuo miglioramento, la tua crescita e la tua evoluzione ti dai la possibilità di avviare un sorprendente viaggio alla scoperta di te stesso e delle tue grandi potenzialità.
Questo non solo ti rende più abile nell'avere successo, ovvero realizzare ciò che vuoi, ma sentirai più fiducia e ti divertirai nell'allenarti quotidianamente ad essere la tua migliore versione di sempre.
Perché sei più consapevole, responsabile ed efficace. Buon allenamento al successo!" Marco Martone e Savino Tupputi

"I pensieri diventano coseScegli quelli buoni!" Mike Dooley
"Nella comunicazione la cosa più importante è sentire ciò che non viene detto." Peter F. Drucker
"Nella realtà quotidiana nessuna intelligenza è più importante di quella emotiva." Daniel Goleman
"Ami la vita? Allora non sprecare il tuo tempo perché è la stoffa di cui è fatta la vita." Benjamin Franklin
"Non c'è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza, la familiarità e l'allenamento. Attraverso l'allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi." Dalai Lama


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Francesca Marra29 giugno 2019 02:09

    Penso di partecipare a questo corso prossimamente. Mi interessa molto conoscere questa nuova Accademia del successo. Grazie per la presentazione sia del libro che di alcuni concetti fondamentali per iniziare questa nuova accademia.

    RispondiElimina

Articoli correlati