giovedì 6 giugno 2019

LA FORZA DEL CERVELLO QUANTICO di Dawson CHURCH L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà

"LA FORZA DEL CERVELLO QUANTICO L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà" di Dawson CHURCH (My Life Edizioni www.mylife.it) spiega le sorprendenti modalità con cui intenzioni e pensieri creano il mondo materiale.
La fisica quantistica applicata alla vita quotidiana è un tema di self help innovativo e molto seguito. L'impianto scientifico del libro lo rende una voce autorevole nel panorama della fisica quantistica.
Ogni creazione inizia con un pensiero. Quando esprimi un'intenzione nel tuo cervello si innesca una complessa catena di eventi. I pensieri viaggiano sotto forma di impulsi elettrici lungo i percorsi neurali. Quando i neuroni si attivano insieme creano un circuito che a sua volta genera campi elettromagnetici.

Questi campi sono energia invisibile capace di influenzare le molecole della materia attorno a te esattamente come un magnete attrae e organizza in uno schema preciso la limatura di ferro. Nel libro il ricercatore pluripremiato Dawson Church spiega la scienza di come la mente crei la materia.
Intenzioni diverse producono campi diversi e differenti creazioni materiali. Ora siamo in grado di tracciare la scienza che sta dietro a ciascun anello della catena dal pensiero fino alla cosa. Grazie a La forza del cervello quantico scopri che basta un'ora di concentrazione focalizzata su un qualsiasi argomento per raddoppiare il numero di connessioni cerebrali su quell'argomento.
Allo stesso modo quando si comprende un'idea, un concetto o un'informazione nuovi e si è in grado di spiegarli si accendono determinati circuiti cerebrali.

E (cosa ancor più interessante) tali circuiti ispessiscono la trama del tessuto tridimensionale della materia cerebrale consentendo di effettuare i collegamenti necessari per trasformare la nuova conoscenza in una nuova esperienza.
Inoltre se puoi creare un'esperienza una volta dovresti essere in grado di rifarlo. Se puoi riprodurre qualsiasi esperienza ripetutamente a un certo punto riuscirai a condizionare neurochimicamente la mente e il corpo a lavorare all'unisono.
Il bello è che tutti (proprio tutti) abbiamo i meccanismi biologici e neurologici per riuscirci! Da vittime si passa a essere creatori della propria vita! Lascia che La forza del cervello quantico sia la tua guida personale e ti mostri il tuo vero potere quando organizzi pensieri ed emozioni in stati coerenti. Esegui fedelmente le pratiche spiegate e applicale alla tua vita: sarai ricompensato!
Leggi anche le recensioni di altri bestseller sullo stesso argomento:

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO di Italo PENTIMALLI e J. L. MARSHALL Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

THE INTENTION EXPERIMENT di Lynne MCTAGGART Studi scientifici sul Campo Quantico

LA SCIENZA DELL'INTENZIONE di Lynne MCTAGGART Come usare il pensiero per cambiare la tua vita e il mondo

LA VITA E' UN GIOCO QUANTICO di Christian BOURIT Come accedere al campo quantico per creare la realtà che vogliamo

ANATOMIA DELLA COSCIENZA QUANTICA di Erica Francesca POLI La fisica dell'auto-guarigione

SPIRITUAL QUANTUM COACHING di Giovanni VOTA Il metodo scientifico per realizzare la tua vita

EFFETTO QUANTUM di Alberto LORI Come dare una svolta positiva alla propria vita

La Fisica del Successo Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare la vita che desideri di Natalie Reid

IL CERVELLO QUANTICO *MERAVIGLIOSA-MENTE*



Dawson Church (www.dawsonchurch.com www.MindtoMatter.com), autore e ricercatore pluripremiato, ha già all'attivo un bestseller: Medicina epigenetica: felicità e salute attraverso la trasformazione consapevole del DNA, accolto come innovativo per la comprensione della correlazione tra emozioni e genetica. Church è fondatore del National Institute for Integrative Healthcare in cui si applicano innovative tecniche psicologiche e mediche basate su esperimenti e prove.
Autore prolifico anche su blog e riviste di settore, condivide con il suo pubblico le modalità per applicare la psicologia energetica alla salute e al benessere psicofisico delle persone.
Leggi 2 estratti da LA FORZA DEL CERVELLO QUANTICO L'incredibile scienza di come la tua mente crea la tua realtà di Dawson CHURCH:

COME LE EMOZIONI ORGANIZZANO IL NOSTRO AMBIENTE

IL CERVELLO PUO' MODIFICARE LA REALTA' 


"La scienza è diventata il linguaggio contemporaneo del misticismo. La mia vasta esperienza di formatore e speaker in tutto il mondo mi ha insegnato che nel momento in cui si usano in pubblico termini relativi alle religioni, alle antiche tradizioni, alle culture secolari e persino agli ideali new age le platee si dividono. Invece la scienza unisce e quindi crea comunione d'intenti e d'interessi…
Ho trovato avvincente questo libro perché fornisce le risposte ad alcuni miei quesiti personali sulla relazione tra mente e mondo materiale ma anche sul collegamento tra energia e materia. Da quando l'ho letto sono cambiato e spero che cambierà anche te aiutandoti a vedere il tuo mondo diversamente.
Se la scienza è la nuova lingua del misticismo, allora imparerai da un mistico contemporaneo, il mio caro amico Dawson Church, il quale desidera che anche tu diventi il mistico di te stesso e che sperimenti personalmente che i pensieri contano, anzi diventano davvero materia."
Dalla prefazione del dr. Joe Dispenza, autore di Placebo Effect, Cambia l'abitudine di essere te stesso e Diventa supernatural

"Se ti stai chiedendo se i tuoi pensieri influenzano davvero la tua vita, questo meraviglioso libro te lo dimostra: dal livello dell'atomo al livello dei nostri corpi fino al livello delle galassie la scrupolosa ricerca di Dawson Church mostra che la mente è profondamente creativa.
Sintetizzando centinaia di studi nei campi della biologia, della fisica e della psicologia egli mostra che attimo dopo attimo i campi di energia del nostro cervello stanno letteralmente creando la realtà.
Queste intuizioni possono avere un effetto radicale sulla tua salute e prosperità e consiglio vivamente di applicarle nella tua vita."
John Gray, autore del bestseller Marte è di ghiaccio Venere di fuoco

La forza del cervello quantico esplora l'oceano della mente umana, una marea di idee che spesso "inquinano" il percorso evolutivo della vita. La mente è uno strumento meraviglioso se viene programmato nel verso giusto. Dirigere i pensieri significa focalizzare le proprie azioni verso le soluzioni senza farsi condizionare dalle cause indirette che si sono create anche involontariamente.
Per imparare a gestire meglio i tuoi pensieri devi allenarti, impegnarti costantemente e concentrarti sulle strategie più efficaci da usare senza perdere il controllo di fronte a un imprevisto: attivati con creatività.

Questo libro è ben strutturato: al termine di ogni capitolo troverai un elenco di esercizi pratici per mettere in atto i concetti illustrati. Troverai anche il link a una versione online del capitolo, comprensiva di approfondimenti per ampliare la tua esperienza. Tali risorse includono video, audio, link, elenchi, storie personali e cenni a concetti illustrati nei capitoli successivi.
Nell'introduzione: intervista a Daniel Siegel, autore di I misteri della mente; esercizio di centratura sul cuore; storie personali; riferimenti bibliografici.

Daniel Siegel afferma che la mente si forma in seguito all'interazione tra processi neurofisiologici interni ed esperienze interpersonali.
La storia di ciascun individuo è quindi il risultato delle modalità con cui componenti ambientali, eventi casuali e tratti ereditati contribuiscono nel loro insieme a determinare le esperienze che plasmano attraverso processi di adattamento e di apprendimento lo sviluppo della sua mente.
Dunque il cervello modifica la sua struttura in funzione dell'uso che se ne fa. William James affermò che le grandi teorie scientifiche e metafisiche del passato furono certamente strumenti adeguati per secoli ma ciò non dovrebbe impedirci di capire che quei limiti sono stati superati dalla nostra esperienza.

Ricondurre la metafisica entro i limiti della nostra esperienza non significa svalutarla ma riconoscerne il carattere intrinsecamente dinamico.
"Personalmente non ho mai ritenuto scienza e metafisica inconciliabili e amo considerarmi sia un mistico sia un ricercatore scientifico.
Quando applico il rigore della scienza a questioni della coscienza i 2 ambiti si illuminano reciprocamente." Dawson Church



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Dawson Church è un autore che ammiro molto, mi piace come descrive bene i concetti a riguardo del cervello quantico. Leggerlo mi ha charito molti dubbi che avevo su questo argomento.

    RispondiElimina

Articoli correlati