lunedì 3 dicembre 2012

La Fisica del Successo Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare la vita che desideri di Natalie Reid

"LA FISICA DEL SUCCESSO Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare la vita che desideri" di Natalie REID (Il Punto d'Incontro Edizioni) fornisce potenti tecniche e meditazioni che stimolano la mente inconscia a creare esattamente il futuro che desideriamo attraverso un sistema in cinque passi, pratico e facile da usare.
Natalie Reid dimostra con estrema chiarezza come si può usare la magia di una scienza straordinaria per creare consapevolmente la vita che vogliamo.

Natalie Reid insegna a guarire dalle ferite del passato, a evitare l'auto­sabotaggio, a operare straordinari cambiamenti nelle relazioni personali, nel lavoro, nel rapporto con il denaro e in qualsiasi altra area della vita.
"La fisica del successo" è un potente mezzo per capire come hai ottenuto quello che ti sta riservando ora l'esistenza e come cambiarlo per ottenere la vita che desideri veramente.



Natalie Reid ha un dottorato in Psicologia e ha approfondito le sue ricerche anche nel campo della fisica quantistica. Esercita come psicologa, unendo al coaching e alla meditazione l’espe­rien­za maturata in tren­t’anni di attività e stimolando la consapevolezza del­l’im­­portanza del legame tra mente e corpo.
"La fisica del successo" è naturalmente basato su una scienza che rivela un’immagine nuova del mondo e del suo funzionamento. La fisica quantistica dimostra come incidiamo sulle nostre vite molto di più di quanto si pensi comunemente.

Questo metodo in 5 passi potete usarlo per cambiare qualsiasi cosa nella vostra vita: un affetto, un problema di lavoro, di denaro o di salute, una casa, un automobile o un impiego nuovo. Funzionerà meglio se, seguendo i passi nell'ordine in cui sono esposti, starete attenti a quello che succede nella vostra vita.
Il metodo è un corso pratico per agire e non è difficile da realizzare, anche perchè abbiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari, che sono i nostri pensieri e le nostre sensazioni.
Questo è un libro di self-help grazie al quale potremo migliorare la nostra vita, in ogni suo aspetto, ottenendo più successo e quindi più benessere. Il libro è composto da dieci argomenti e cinque passi verso una "vita quantistica":

- VOI CREATE LA VOSTRA REALTA'
- ALLONTANARSI DA NEWTON CON UN SALTO QUANTICO
- LO SGUARDO CHE CREA
- LA NATURA DEL TEMPO
- INDAGATE ED ELIMINATE
- SCAVARE PIU' A FONDO
- CAMBIARE
- INTERPRETARE I DATI QUANTISTICI
- OSSERVATE E DATEGLI FORMA
- DATEGLI SENSO E VALORE.

Ecco "Il metodo dei Cinque passi":
- Passo 1: Assumetevi la responsabilità.
- Passo 2: Indagate ed eliminate.
- Passo 3: Progettate e create.
- Passo 4: Osservate e dategli forma.
- Passo 5: Dategli senso e valore.

VOI CREATE LA VOSTRA REALTA'
1° passo: Assumetevi la responsabilità
Se non siete responsabili di qualcosa, non potete cambiarlo. E' il primo passo e quindi il più importante poichè determina la base per gli altri passi successivi. Esercizio:

1- Pensate a qualcosa che è accaduto nella vostra vita. Ciò che è importante è che sia un avvenimento reale della vostra vita.
2- Scrivete la storia di ciò che accadde da questo punto di vista: quell'evento vi precipitò addosso dal nulla, eravate una vittima innocente e non potevate gestire la situazione. Siate il più minuziosi possibile nell'esporre la storia, senza tralasciare ciò che successe a voi e agli altri come conseguenza di quell'evento.

3- Scrivete poi un'altra versione della stessa storia, descrivendola come se foste state responsabili di ciò che accadde, come se in qualche modo lo aveste pianificato e vi foste aspettati quel risultato.
Analizzando le due versioni che avrete scritto nei dettagli, adesso potete fare il primo passo assumendovi la responsabilità per le situazioni che volete cambiare. Anche se sapete con certezza, al 100%, che non siete responsabili, provate questa tecnica: fate finta di esserlo.

LO SGUARDO CHE CREA
Il primo passo per cambiare la vostra vita è di accettare che la scelta di ciò che osservate è una vostra responsabilità: è l'atto stesso dell'osservare, del focalizzarsi che crea il risultato.
Ciò che si sceglie di osservare può cambiare ciò che accade. L'aspetto magico di questa verità è che potete far accadere nella vostra vita qualsiasi cosa vogliate veramente.
Il segreto è che dovete prepararvi per questo e preparazione vuol dire responsabilità, capacità di scelta e focalizzazione.

INDAGATE ED ELIMINATE
Passo 2: Indagate ed eliminate. "Indagare ed eliminare" è scoprire e rendere inoffensiva qualsiasi cosa vi ostruisca la strada. Eliminate i vostri ostacoli prima che diventino un problema: dovete scovare e annullare, in anticipo e il più possibile, tutti gli ostacoli immaginabili.
Vi farete una serie di domande e metterete per iscritto le risposte. Scrivere tutto è cruciale.

1) Iniziate chiedendovi cosa volete. Cosa state cercando di cambiare nella vostra vita?
2) Poi chiedetevi PERCHE' volete fare questo cambiamento.
3) Chiedetevi quali sono le ragioni per le quali non volete questo cambiamento.

Quella voce interiore detta "Oscura", che ognuno "sente" ma non "ascolta", è importante lasciarla parlare, per non doverla affrontare più tardi. La "voce oscura" ha un'opinione su qualunque cosa, compreso il cambiamento che volete fare adesso.
Le sostituzioni sono le cose che prendete al posto di quelle che dite di volere e ognuna di esse ha le sue motivazioni. Usate le seguenti sostituzioni come indizi per aiutarvi a capire quali di questi o di altri ostacoli potrebbe ostruirvi la strada:
- Evitare la verità - Dispiacersi per se stessi - Lamentarsi - Trattenere il passato.
E' ora di lasciar stare il passato e andare oltre, anche perchè il cambiamento lo volete per il futuro, non per il passato.

Passo 3: Progettate e create
Potete iniziare a organizzare la vostra strategia, a progettare e creare una specie di piano per produrre i risultati che volete. I pezzi con cui costruiamo i nostri universi sono:
- Le scelte e le decisioni
- I pensieri e le sensazioni
- Le attitudini e le convinzioni.
Le risorse possono essere: l'ispirazione, la visione, l'anticipazione. Il segreto sta nel far diventare conscie le vostre convinzioni, cambiandole se non sono adatte ai vostri desideri.

CONVINZIONI = UNA CERTEZZA INCROLLABILE SULLA VALIDITA' DI UN'IDEA
La buona notizia sulle convinzioni è che, se da un lato non sono trasformabili mentre sono insediate nel vostro subconscio, si possono però togliere da là e correggerle, modificarle, cambiarle e poi reinstallarle.
Se capite che quello che volete è in contrasto con una vostra convinzione, allora dovrete cambiarla o non avrete successo.

Scrivete la nuova convinzione potenziante su un piccolo pezzo di carta e mettetelo dove lo possiate vedere spesso. Cambiate la vostra convinzione con un'altra più positiva, ma soprattutto cambiate atteggiamento: in questo modo la variazione dell'attitudine risulterà quasi automatica.
Quindi per cambiare il vostro mondo, CAMBIATE il contenuto della vostra mente subconscia, rimpiazzatelo con un programma progettato da voi e che funzioni per voi.

OSSERVATE E DATEGLI FORMA
Il passo 4, "Osservate e dategli forma", è il passo dove sceglierete cosa osservare per creare un nuovo mondo, un mondo per voi stessi che contenga i cambiamenti desiderati. Attraverso alcune tecniche potete immettere le cose che volete nella realtà della vostra vita.

DATEGLI SENSO E VALORE
Il passo 5 riguarda i risultati e dovrete attenderli con vigilanza. Riconoscerete di aver attirato questo successo. Questo è il vostro successo, godetevelo.
Cosa significa aver raggiunto questo obiettivo, cosa significa aver vinto? Questo è il momento di essere grati per ciò che vi è stato dato.

Prendetevi del tempo per capire cosa significhi per voi questo nuovo successo. Che diversità ci saranno nella vostra vita ora che avete guadagnato la vittoria?
Come vi comporterete la prossima volta che vorrete cambiare qualcosa nella vostra vita?

"Con convinzioni nuove arriveranno anche atteggiamenti e pensieri nuovi e diversi: arriverà, per voi e i vostri cari, un futuro più luminoso di quanto avete immaginato finora. Il risultato potrà cambiare e il vostro mondo sarà diverso. Dipende tutto DA VOI.

Mi auguro che possiate prendere confidenza con questi passi e metodi, e che LI USIATE per rendere la vostra vita e quella di chi amate più prospere e più gioiose, piene di senso, di successo e di avventura, mantenendo sempre la visione di ciò che volete veramente, e fate di ogni passo qualcosa di sensato e fruttuoso, ma soprattutto seguendo sempre il vostro cuore che non sbaglia mai!
Chi sceglie di vedersi come vincente coglie i premi della vita. Anche voi potete scegliere di esserlo e di coglierli!" Natalie Reid

Ecco le mie citazioni preferite da LA FISICA DEL SUCCESSO di Natalie REID (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"Studiando la fisica quantistica sono rimasta sorpresa scoprendo che questa scienza, con le sue regole fredde, rigide e immutabili, ci spiega perchè le leggi dell'attrazione funzionano davvero.
Dovunque punti la tua attenzione crei un cambiamento a livello subatomico, la base dell'universo...

Assumersi la responsabiltà vuol dire che voi, e solo voi, siete responsabili della situazione...
Trattenere il passato lo mantiene vivo e gli dà forza nella vostra vita attuale. Invece di continuare a rivivere un vecchio evento, potete curare il suo danno emozionale, e quella cura vi cambierà.
Siete voi che avete bisogno di cambiare, non il passato...

Il modo per cambiare qualsiasi cosa nella vostra vita è questo:
1- Eliminate ciò che non fa per voi.
2- Rimpiazzatelo con ciò che è adatto a voi...
Una convinzione che lavora contro i vostri desideri, solo per il fatto di esistere, vi impedirà di osservare ciò che volete e, ovviamente, di ottenerlo. Vale a dire che le onde quantiche di energia diventeranno particelle di qualcosa che non volete...


Il vostro mondo appare solo quando lo osservate, perchè è in quel momento che le onde di energia si fondono e prendono la forma delle cose che avete scelto...
Il modo migliore per raggiungere il vostro obiettivo e avere ciò che volete è lavorare su voi stessi, "usando l'equipaggiamento" e le risorse, cambiando ciò che potrebbe impedirvi di osservare tutta la bellezza, la gioia e il successo che vorreste avere... Natalie Reid

"Se vuoi fare del mondo un posto migliore, dai un'occhiata A TE STESSO e cambia." (da "L'uomo allo specchio" di S. Garrett, G. Ballard e M. Jackson)


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Ho letto questo libro: "La fisica del successo", posso dedurre che questo fornisce potenti tecniche e meditazioni che stimolano l’inconscio a creare esattamente il futuro che desideriamo.

    RispondiElimina
  2. Una testimonianza efficace dell'autrice:
    Il mondo dei quanti, rivela chiaramente che l’uomo può influire molto più di quanto pensa sul corso della sua vita. Ma non è vitale conoscere le complessità della fisica quantistica per mettere in pratica i suoi insegnamenti.

    RispondiElimina
  3. Una domanda, quanti di voi sono riusciti a mettere in pratica le tecniche di meditazione e che risultati siete riusciti ad ottenere concretamente?
    Personalmente ho trovato un limite su queste tecniche!

    RispondiElimina

Articoli correlati