martedì 4 dicembre 2012

Un Anno con la Luna 2013 Armonia e benessere con i cicli lunari di Lisa Paolucci

"UN ANNO CON LA LUNA 2013 Armonia e benessere con i cicli lunari" di Lisa PAOLUCCI (EIFIS Edizioni) è un’agenda settimanale comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere le più svariate mansioni ed attività.
Lisa Paolucci è biologa e operatrice PHYL della scuola "Loretta Zanuccoli Yoga System". Esperta di Astrologia e Spagyria, tiene regolarmente rubriche su periodici nazionali dedicate a oroscopo e Lunario. E' discepola di Grand Master Choa Kok Sui.
Da anni si occupa di metodologie non convenzionali per il recupero e lo sviluppo armonico dello stato psico-fisico, organizzando altresì corsi e seminari per la formazione degli operatori del benessere. Appassionata di astrologia e di erboristeria, è consulente Feng Shui.


"Dopo la laurea in Biologia mi sono dedicata allo studio della natura umana analizzandola attraverso molteplici discipline. Mi appassiona la natura, la musica e qualsiasi altra forma di espressione creativa, anzi.. mi coinvolge praticamente tutto! Sono grata al mio Maestro spirituale perché mi ha permesso di capire dove sto andando e il mio desiderio è quello di essere un ponte fra scienza e spiritualità." Lisa Paolucci
Se vuoi vedere alcuni VIDEO dell'autrice, clicca su questo link:

Intervista a Lisa Paolucci, operatrice energetica

"Un anno con la Luna 2013" è una vera guida semplice ed immediata che vi insegnerà a vivere in armonia con i cicli lunari a partire dalle piccole azioni quotidiane. Lisa Paolucci ci insegna che c'è un tempo per ogni cosa: la cura del corpo, la semina e il raccolto delle piante e dei frutti, le faccende domestiche sono tutte azioni che compiamo ogni giorno e che possono essere più efficaci se affrontate con la Luna giusta.
Perchè proprio un'agenda della Luna? La Luna affascina l’uomo fin dall’inizio dei tempi: l’uomo ha sempre cercato di trovare influssi, significati e divinità. Si dice che…

- Le fasi lunari influiscono su tutto ciò che esiste sulla Terra e non solo.
- Le fasi della luna influiscono sul mare alternando la bassa e l’alta marea. Scientificamente è provato (anche se è accettato da pochi) che la luna influisce su piante, animali e anche sugli esseri umani, visto che il nostro corpo è fatto di acqua.
L’Agenda lunare ti insegna a camminare al ritmo della Luna, a fluire in armonia con la Madre Terra e con l’energia dell’Universo. Seguendo i cicli lunari, infatti, e vivendo in armonia con essi puoi raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Sarà semplicissimo conoscere i segreti della Luna seguendo i consigli di questa preziosa agenda su:

- prendersi cura di sé: massaggi, cura del corpo, diete, relax
- occuparsi dei lavori di casa in modo efficace e con meno fatica
- dedicarsi al giardinaggio e alla cura dell'orto, conoscendo il momento giusto per piantare e per raccogliere, per potare e per innestare, per preparare conserve...
festività religiose e giorni di interesse, e ancora: utili approfondimenti, consigli e ricette.

L'agenda "Un anno con la Luna 2013" è divisa in tre parti:
- La prima parte è breve e si presenta prettamente teorica: vengono affrontate alcune pagine di astronomia, in cui vengono spiegati al lettore i moti e i cicli lunari. Inoltre ci viene spiegato il modo in cui la Luna influisce sulla nostra vita, sui segni dello zodiaco e sulla nostra salute, il tutto spiegato in modo semplice con l'aiuto di tabelle ed illustrazioni per facilitare la comprensione del testo.

Persino il nostro carattere e la nostra personalità vengono influenzati dalla Luna. Ci vengono forniti consigli preziosi anche su come trattare le unghie e come riconoscere i piccoli e grandi malesseri del nostro organismo tramite un'attenta osservazione delle stesse, e sull'educazione domestica: come pulire e trattare metalli e argenteria di casa ("dritte" utilissime per chi vuole acquisire conoscenze su metodi tradizionali che sono sempre validi ed efficaci).

- La seconda parte è considerata il cuore dell'agenda, poichè comprende una sezione più ampia:
per ogni mese ci viene offerta una pagina di presentazione con la schematizzazione delle fasi lunari, delle ore in cui tramontano e sorgono il Sole e la Luna, delle varie festività (religiose e non) e in più ci viene fornita qualche curiosità riguardante il mese in questione.

Le pagine che seguono questa guida introduttiva mensile sono occupate dall'agenda settimanale, in cui vengono riportati una citazione della settimana (di autori famosi come Roy Martina, Deepak Chopra, Paramhansa Yogananda, ecc.) le attività ottime da svolgere per quanto riguarda il corpo, la casa e il giardinaggio, alcuni consigli pratici e poi proverbi, spunti per la Meditazione, ricette casalinghe, barzellette... insomma una guida davvero completa, varia ed esaustiva che saprà stupirvi in tutti i sensi!

- La terza parte tratta una schematizzazione essenziale della parte precedente, una sintesi mensile strutturata sotto forma di tabella, facile e velocissima da consultare! Questa agenda vuole essere una bussola che ci orienta quotidianamente per aiutarci a vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda, secondo i ritmi lunari, che spesso vengono ignorati.

A differenza dell'Agenda Lunare 2013 di Stacey Demarco "Un anno con la Luna 2013" parla anche di "zodiaco e anatomia", cioè della corrispondenza tra i segni zodiacali e determinate parti del corpo:

ARIETE: Testa
TORO: Gola
GEMELLI: Spalle
CANCRO: Petto
LEONE: Cuore
VERGINE: Addome
BILANCIA: Regione lombare
SCORPIONE: Sesso
SAGITTARIO: Cosce
CAPRICORNO: Ginocchia
ACQUARIO: Polpacci e caviglie
PESCI: Piedi.

Dopo aver esaminato il TEMA NATALE di una persona, si possono evidenziare le zone del corpo più a rischio. Per esempio, un individuo con i pianeti Sole, Luna e Ascendente nel segno dell'Ariete si presume che sia più soggetto a soffrire di mal di testa rispetto a chi ha questi pianeti in un altro segno.
Una persona con molti pianeti nel Toro nel tema natale potrebbe, invece avere essere soggetto a mal di gola, cervicale etc..

"Un anno con la Luna 2013" vuole essere una speranza di migliorare la propria giornata, ovviamente per chi ci crede, ma anche per chi vuole solo divertirsi a sperimentare i suggerimenti dati. In conclusione questa agenda potrà realmente migliorare la nostra vita quotidiana, spesso troppo abitudinaria.
Un’agenda che sarà la nostra più cara amica per un intero anno e ci accompagnerà con luminosi consigli, curiosità e, perché no, un po’ di magia che non guasta mai. Vi auguro che possiate realizzare ogni desiderio che avete! Buona agenda lunare a tutti!



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati