lunedì 17 dicembre 2012

Little Voice Mastery Stacca il Cervello e Goditi la vita! di Blair Singer

"LITTLE VOICE MASTERY Come tenere a bada la propria voce interiore e dare il meglio di sè" di Blair SINGER (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è una nuova versione del bestseller Stacca il Cervello e Goditi la vita! con l'aggiunta di nuovi capitoli e contenuti innovativi.

"Questo libro smonta le tesi più comuni sullo sviluppo e il potenziamento della personalità, e ti offre tecniche di supporto immediate ed efficaci per cambiare e riorganizzare la tua vita."
Blair Singer (www.blairsinger.com)
"Quando si tratta di farcela... dipende tutto dalla tua testa!"
Robert T. KIYOSAKI
, autore di Padre Ricco Padre Povero



Blair Singer (www.blairsingeritalia.com) è un Trainer di fama internazionale, oltre che autore di bestsellers. E' fondatore e CEO di SalesPartners Worldwide: franchising di consulenza aziendale che aiuta migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo a realizzare il proprio successo.
E' consulente RICHDAD di Robert T. KIYOSAKI e consulente business e vendita di IBM, HSBC, DEUTSCHE BANK, SINGAPORE AIRLINES, JP MORGAN, MOTEL 6, UPS e molte altre aziende multinazionali.
E' il fondatore del Little Voice Mastery Institute, il centro virtuale di apprendimento che aiuta le persone a uscire dalla loro "Little Voice", a diventare i più grandi, le persone più potenti che avrebbero dovuto essere.

Blair Singer, attraverso la sua dolorosa esperienza personale (un matrimonio fallito e la sua società in gravi difficoltà finanziarie), ha potuto concretizzare in modo decisivo un suo percorso di crescita e di formazione completa, grazie alla sua abilità di migliorare e cambiare la propria vita.
Dopo aver toccato il fondo Singer si dà una vera "mossa" e inizia la sua ricerca per imparare, per crescere, per svilupparsi e per dominare la sua "vocina", che stava minando la sua felicità e il suo successo. Alla fine, come dice lui, riesce a "vincere la battaglia nella sua testa".

Così iniziò il suo "viaggio di lavoro" (lungo più di 25 anni): attraverso i mentori e i guru dello sviluppo personale più potenti al mondo, e formatori di grande spessore, ha imparato tutte le tecniche più efficaci ed ha intuito come riuscire a "capovolgere" la sua passata situazione disastrosa, attraverso la determinazione acquisita nel corso degli anni con un lungo percorso di formazione.
Blair Singer ha fatto più soldi, costruito meglio le imprese e alla fine ha anche trovato l'amore della sua vita e costruito una famiglia incredibile. Ha cominciato a vivere la vita dei suoi sogni.

L'obiettivo di Blair in questo libro è di permettere a tutti i lettori di affontare gli ostacoli, anche se possono sembrare "impossibili" da risolvere: concentrarsi sulle soluzioni, riuscire a diventare "padroni di se stessi" e non "schiavi" delle difficoltà che si incontano costantemente nella nostra realtà.
Attualmente affermato formatore di livello mondiale, Blair ha la capacità unica di scuotere lo status quo delle persone e delle organizzazioni, sia direttamente che a distanza.
I suoi successi sono tangibili a tutti gli effetti poichè attraverso il suo "savoir faire" coinvolge ogni singola persona, riuscendo a modificare il comportamento di ciascun individuo, spesso in modo rapido e soddisfacente.
Infatti, con questo libro, ci dà delle concrete direttive per imparare a:

- Mantenere il controllo in ogni situazione critica;
- Interrompere le chiacchiere inconcludenti che senti nella tua testa e che ti impediscono di attrarre ciò che desideri;
- Scoprire e realizzare i sogni di tutta una vita
- Scrollarti di dosso le abitudini che ti tarpano le ali;

- Costruire una solida e duratura sicurezza personale;
- Riscoprire la forza e l'energia dentro di te;
- Mettere IN PRATICA le 21 tecniche collaudate che ti consentiranno di addomesticare la voce interiore in meno di 30 secondi.

"Little Voice Mastery" si divide in due parti: la prima ti svelerà che cosa DAVVERO sia la tua voce interiore (la vocina) e come trattarla per avere una vita di successo.
La seconda parte, invece, presenta 21 tecniche pratiche che puoi applicare in meno di 30 secondi per spostare il punto di vista, controllare le emozioni o semplicemente tenere a bada la vocina che combatte per ottenere il controllo della tua essenza.
Va bene anche saltare direttamente alla Parte Due per arrivare subito alle tecniche. Oppure leggere il testo secondo l'ordine prestabilito. In entrambi i casi, potrai notare immediatamente pensieri, azioni e cambiamenti positivi.
La PRIMA PARTE è formata da 9 capitoli:

- Capitolo 1: Come tenere a bada la voce interiore
- Capitolo 2: Che cos'è la voce interiore e a chi appartiene?
- Capitolo 3: Come tenere a bada con successo la voce interiore
- Capitolo 4: Valorizzazione di sé e resistenza: superamento del rinvio dei tuoi sogni
- Capitolo 5: Sicurezza: far rivivere l'eroe che c'è in te
- Capitolo 6: Autenticità: vincere con la sincerità
- Capitolo 7: Affidabilità: mantenere le promesse fatte a te stesso
- Capitolo 8: Come superare i limiti imposti dalla tua voce interiore
- Capitolo 9: Come rimediare alle quattro principali cause di fallimento

PARTE SECONDA
- Capitolo 10: 21 tecniche per tenere a bada la voce interiore e per riprogrammare il tuo cervello ORA!
- Capitolo 11: Storia conclusiva sul potere del tenere a bada la voce interiore.

"Che cosa faresti per portare la gioia nella tua vita, per darle un senso, per dare beneficio agli altri? E' proprio quello che dovresti fare ORA!"
I fattori più importanti della gestione della voce interiore sono:

1- Essere in grado di riconoscere che c'è una vocina (o molte vocine!) lì dentro;
2- Essere in grado di capire la necessità di estraniarsi e guardare la vocina per quello che è, interrogarsi su di lei, riconoscerla, amarla oppure odiarla, e se necessario liberarsi di lei se si vuole progredire;
3- Essere capaci di stabilire da dove proviene;
4- Essere in grado di impostare le tecniche appropriate di addomesticamento della vocina per poterla riprogrammare.

Ti suggerisco di farlo costantemente, per acquisire dimestichezza con il controllo delle tue azioni e dei tuoi pensieri. Grazie alla volontà di introspezione e se ti interroghi sui tuoi pensieri, puoi anche diventare padrone e responsabile dei tuoi pensieri, e questo ti attribuisce un enorme potere.
Puoi impedire a te stesso di sperimentare certi pensieri "svilenti" quali il rifiuto, il biasimo, la giustificazione o l'ignoranza.
Non solo ottieni la responsabilità al 100% di te stesso e dei tuoi risultati, ma anche del mondo che ti circonda.

Ricorda che la strada della crescita finanziaria è lastricata da ciò che fai per la tua crescita PERSONALE. In caso di dubbio... AGISCI lo stesso!
Una frase importante di Blair: "Se sminuisco qualcosa già nella mia testa, finirò con l'attribuirgli meno valore nella realtà".

Se hai poca sicurezza in te stesso, allora la tua resistenza sarà molta e non riuscirai mai ad assolvere ciò che sei destinato a fare o a diventare chi davvero vuoi essere! Ti suggerirei di sederti un attimo e scrivere come ti immagini tra cinque o dieci anni a partire da ora.
In una situazione e in un contesto ideale:
- Chi vorresti essere?
- Cosa vorresti avere?
- Cosa puoi portare a termine?
- Cosa vuoi creare?

Prepara una lista con le tue risposte e AGISCI di conseguenza. Ricordati che la chiave per avere l'accesso ai tuoi desideri, nonchè sogni, è sempre in relazione con L'AZIONE.
Ogni essere umano che ha la fortuna di vivere su questo pianeta ha qualcosa di speciale da donare: tutti abbiamo almeno una dote positiva, ma solo chi SA FARLA EMERGERE potrà goderne.
E' nostro compito capire quale sia e farne uso durante la vita, ma soprattutto OFFRIRLA. Qualcuno una volta ha detto: "L'avarizia consiste nel possedere un dono, e nel non offrirlo".

Migliorando le tue competenze nella gestione della "vocina", svilupperai la capacità di aumentare costantemente la tua fiducia e di mettere in pratica questi aggettivi che ti renderanno impeccabile: essere autentico e sincero, essere affidabile e comprensivo.
Essere AFFIDABILE si riduce a tre cose:

1) Disponibilità ad ammettere i tuoi errori: accetta di guardarti allo specchio e di ammettere sia gli errori sia i successi.
2) Sii GRATO per quello che hai, di essere vivo e sano, per la tua capacità di ammettere gli errori e di FARE qualcosa per risolverli.
3) Impegnati in BUONE AZIONI da compiere oggi, domani e ogni giorno della tua vita.

21 TECNICHE per tenere a bada la voce interiore e per riprogrammare il tuo cervello ORA!

Cosa sono le TECNICHE DI "ADDOMESTICAMENTO"?
Ogni persona di successo ha percorso molte tecniche per riprogrammare se stesso ed il proprio cervello. In questo libro Blair Singer le descrive in modo dettagliato classificandole in 21 tecniche fondamentali.
Inizialmente bisogna stabilire: Cos'è il SELF-TALK?
E' un dialogo con se stessi, che aiuta a superare momenti difficili, quelli ricchi di emozioni o deprimenti, oppure quelli di forte stress.
Ed è grazie al dialogo positivo con se stessi (o "gestione della vocina" o dialogo interiore) che le persone vincenti riescono ad uscirne fuori. E' una tecnica che usano anche i grandi atleti.

TECNICA N° 1 - GESTIRE IL SUCCESSO
(Per maggiori dettagli sulla prima e la seconda tecnica, leggi il testo pionieristico dello psicologo Martin SELIGMAN: "Imparare l'OTTIMISMO")

Seligman ha condotto diversi studi su questo genere di comportamento, ma la cosa più importante che ha evidenziato è la seguente: "Gestire il successo è importante tanto quanto gestire il fallimento."
Sia che tu vinca o perda, ecco quello che devi fare:
"per prima cosa, chiudi la mano a pugno e alzala in aria dicendo con enfasi: "SI'". Fino a qui è abbastanza facile, giusto? Può sembrare stupido, ma hai bisogno di un gesto fisico e verbale per ancorare il successo nel tuo corpo.

Come secondo passo, fissa il successo e ogni vittoria con FRASI che dovranno essere ripetute a te stesso:
"me lo merito perchè me lo sono guadagnato" oppure "l'ho ottenuto perchè ero preparato". In questo modo la tua energia e la tua determinazione aumenteranno.
La terza parte di questa tecnica consiste nel dire a te stesso che il resto della settimana andrà alla grande!"

TECNICA N° 11 - COME ANCORARSI ALL'AMORE PER AVERE LA FORZA NECESSARIA
(Adattamento tratto da Anthony ROBBINS e Marshal Thurber)

"Quando la posta in gioco è alta, ritorno con la mente a un episodio della mia vita in cui mi sono sentito AMATO pienamente. Attraverso la "FORZA DELL'AMORE" possiamo superare qualsiasi ostacolo (accenno a due esempi personali: quando mia moglie Eileen mi guardò negli occhi e pronunciò queste parole: "Non ti lascerò mai"; e la nascita di mio figlio: quando lo portarono appena nato, la sua manina toccò la mia e guardandolo negli occhi provai una sensazione di puro amore).
Credo che in ogni essere umano ci sia una fonte di ricchezza d'amore, a cui possiamo attingere sempre, soprattutto nei periodi più tristi della nostra esistenza."

TECNICA N° 12 - COME USARE LA VANTERIA PER ESPANDERE LA TUA PRESENZA E CAMBIARE IL TUO STATO D'ANIMO (Per gentile concessione di Robert Kiyosaki)

Descrivi qualcosa che hai fatto alla grande, in modo ardito e non convenzionale. Per almeno un minuto, diventa una leggenda nel tuo mondo. Parla ad alta voce. Mettiti in piedi sul tavolo se ne hai bisogno. Urla. Gesticola.
Continua per sessanta secondi; anche se non sai più cosa dire, inventa qualcosa, fai in modo di non fermarti. Perchè? Perchè tutto ciò è estremamente terapeutico.

In conclusione "Little Voice Mastery" è rivolto allo spirito che dentro di te sta aspettando da molto tempo di poter "spiccare il volo"!
"Pensa a tutte le volte nella tua vita in cui ti sei tirato indietro, in cui hai rinunciato ad essere il meglio che potevi essere o in cui hai permesso alla paura, alla negatività o alla rabbia di sabotare il tuo successo.
Prendi ora la DECISIONE di non far mai più capitare niente del genere e inizia a fare esperienza della tua grandezza. Mettiti in gioco e lasciati sorprendere... da te stesso...

Ricorda, quando due persone si incontrano, chi ha l'energia più grande vince. La domanda è: quale parte di te vincerà? Tu o la vocina?
Sta a te decidere. Ma ora hai gli strumenti per batterla. SCEGLI DI VINCERE!" Blair Singer

Ecco le mie citazioni preferite da "LITTLE VOICE MASTERY Come tenere a bada la propria voce interiore e dare il meglio di sè" di Blair SINGER (MY LIFE Edizioni):

"Non conosco la chiave per il successo ma so che la chiave per il fallimento è cercare di accontentare tutti." Bill Cosby
"Non puoi rendere felici tutti. Devi soddisfare il tuo spirito, il tuo te autentico.
Se mantieni una stabile determinazione e resti fedele ai tuoi scopi, saprai come mettere in atto le scelte e controllare la tua consapevolezza in modo che i pensieri indesiderati non si presenteranno più.
Allora potrai sperimentare la purificazione completa in modo appropriato e nessuna impurità potrà persistere nella tua mente o nel tuo corpo." Da Rolling Thunder di Doug Boyd; Random House, 1974

"La via per il successo NON è lunga quanto la maggior parte della gente pensa...
Non importa quanto possa sembrare piccolo il tuo successo. Festeggia tutte le vittorie. Festeggia anche le vittorie di coloro che ti sono vicini.
Quando riesci ad uscire da te stesso e a guardarti in modo oggettivo, è allora che comincia l'addomesticamento della ua voce interiore...

Ho voglia di dire a tutti che l’unica cosa che si interpone tra me e quello che io voglio è racchiusa tra il mio orecchio destro e quello sinistro...
La maggior parte delle persone fallisce, invece di avere successo, perché rinuncia a quello che desidera DAVVERO in favore di ciò che vuole al momento...

Il motivo per il quale i tuoi sogni si arenano è che attribuisci più importanza al "cambio degli armadi" o alle "telefonate da fare" che ai tuoi SOGNI...
A volte il premio per aver superato una sfida è una sfida ancora più grande!... 
Dentro di te c’è un campione e c’è un perdente. C’è un angelo e c’è un demone. C’è un eroe e c’è un furfante.
La domanda è: chi di loro avrà la meglio oggi?...

Vedo sempre la grandezza nelle persone. Tu sai di cosa sto parlando… di quella parte di Te che sa di poter essere più grande, più luminosa e potente.
Purtroppo poche persone sanno che esiste una formula e un metodo che può aiutarle a raggiungere il successo in un arco di tempo incredibilmente breve.
Perché molte persone non si rendono nemmeno conto di non essere la massima espressione di sè e di non star condividendo i propri talenti e la propria grandezza.
Quanto stai giocando al di sotto delle tue possibilità nella vita?
Tutti lo facciamo. E per la maggior parte dei miei ultimi 29 anni l’ho fatto anch’io ma questa è la grande novità: non avrai bisogno come me di 29 anni per trovare il modo di cambiare tutto questo!" Blair Singer



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati