lunedì 31 dicembre 2012

SCOMMETTO SU DI TE Il segreto del successo personale di Antonio RAINONE

"SCOMMETTO SU DI TE Il segreto del successo personale" di Antonio RAINONE (GIUNTI Editore) è stato scritto per tutti coloro che desiderano cambiare in meglio la loro vita nonostante questo periodo di crisi e di incertezza.
Non è un testo dedicato solo agli aspiranti manager e professionisti, anzi, quest'opera ha un respiro più ampio e può essere realmente letta da tutti quelli che hanno bisogno di dare una SVOLTA DECISIVA alla propria vita.
"Scommetto su di te" (pagina Facebook) esce con il marchio di manualistica DE VECCHI e inaugura una collana dedicata alla formazione, pensata con l’intento di rendere le persone più consapevoli delle proprie aspirazioni personali e professionali e di fornire loro gli strumenti per muoversi nel mondo del lavoro.



Il racconto in prima persona del percorso di vita e professionale dell’autore diventa il terreno su cui confrontarsi con lui, riflettere sulla propria condizione, sui propri obiettivi e valori, sulle proprie motivazioni e risorse.
Per trovare o ritrovare lo slancio
, la sicurezza e il coraggio necessari per affrontare le piccole e grandi sfide che i tempi ci impongono di accettare.

Senza formule magiche né concetti astratti, Antonio Rainone propone un metodo pratico e concreto per trasformare le proprie PASSIONI in una vera opportunità.
In modo concreto, Antonio vi chiederà di lavorare duramente, ma sarà ogni giorno al vostro fianco. Come i veri amici, vi aiuterà e vi incoraggerà.
Un libro da leggere e rileggere ogni volta che sentite che le cose sono più grandi di voi.

Antonio Rainone, fondatore di NWG (www.nwgitalia.it) e di ANTER (Associazione nazionale Tutela Energie Rinnovabili), è imprenditore di successo, formatore e coach.
Seguendo la tradizione di famiglia, si diploma in violino presso il Conservatorio di Firenze, decidendo però di non intraprendere la carriera musicale. Invece svolge varie attività imprenditoriali, ed è titolare di un’agenzia di spettacolo (Premiere), che si occupa della gestione di importanti personaggi italiani.

Nel 1997 avviene il suo primo incontro con il network marketing e con la formazione, ambiti nei quali ha collaborato con importanti gruppi multinazionali.
Nel 2003, con il collega e amico Francesco D’Antini, fonda NWG, che in pochissimi anni diventa un marchio leader nella green economy, offrendo servizi a 360° nel settore fotovoltaico.

I prossimi 2 e 3 febbraio 2013, a Bologna, Antonio Rainone, fondatore di NWG Academy, sarà ospite d'onore di Performance Strategies, società specializzata nella realizzazione di eventi formativi, per un importante appuntamento dedicato a “Motivazione personale e Leadership del team”.

Antonio Rainone si unisce per questo corso a Julio Velasco, uno dei più grandi coach nella storia della pallavolo, e a Sebastiano ZANOLLI, manager di successo e autore di bestseller, per conoscere le leve e gli strumenti motivazionali indispensabili per la guida di un team e raggiungere obiettivi condivisi.

Antonio Rainone svelerà durante il corso il suo metodo formativo di comprovata efficacia e, in particolare, spiegherà tutte le strategie che ha usato per arrivare a 200 milioni di euro di fatturato in soli 5 anni.
Come lui stesso dichiara "Il vero leader è un soggetto dal notevole carisma e dotato di una notevole capacità nel dirigere, sa quali sono le decisioni giuste da prendere e sa fare in modo che gli altri le condividano e le accettino in modo positivo."

"Scommetto su di te", il primo libro del fondatore di NWG Academy, la Scuola di Formazione di NWG, è una "sua" scommessa capace di aiutare ad affrontare le sfide di tutti i giorni perché "solo con potente determinazione si può ottenere ciò che si desidera nella nostra vita.
Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto e non è mai troppo tardi per mettersi alla prova e renderlo realtà."

Con la prefazione di Paolo CREPET (famoso psichiatra e scrittore), che dice: "Ora che c'è la sfida, dobbiamo affrontarla con coraggio, e nelle parole di questo volume lo troverete tutto".
I protagonisti della VOSTRA vita siete SOLO VOI! Nell'attuale momento storico molto difficile dobbiamo riuscire ad eliminare "la lente grigia dell’incertezza", prendere in mano le redini per una "svolta decisiva" e cambiare in meglio la nostra esistenza.
"Scommetto su di te" è composto da 5 argomenti indispensabili per orientarci verso il successo personale e professionale, più "le frasi che mi hanno aiutato" e consigli  di lettura finali:

- LA SCOMMESSA DI UNA VITA
- COLTIVA IL TUO SOGNO, E' LA TUA FORZA!
- SCEGLI I TUOI MAESTRI, NON SEI SOLO!
- APPLICA QUESTE REGOLE OGNI GIORNO!
- DIVENTA UN BUON LEADER!

LA SCOMMESSA DI UNA VITA

E' possibile trasformare la nostra vita? Il cambiamento radicale è un passo difficile da compiere a qualsiasi età e spesso la routine e i legami affettivi fungono da paravento. L'inerzia, gli obblighi familiari, l'illusione della sicurezza e la precarietà di un posto di lavoro sono ostacoli posti lungo il cammino verso il cambiamento, per non parlare della paura e dell'ansia che implica una decisione così radicale.

Nonostante tutto però, SI PUO' scegliere di cambiare il proprio destino, lasciandosi alle spalle l'insoddisfazione e il malessere.
Il passo da cui partire prima di affrontare qualunque cambiamento consiste in un viaggio interiore, scoprirsi, re-incontrare la propria identità, la propria natura profonda.

Un cambiamento di successo non è una "distruzione", ma "un'evoluzione" che salva il "salvabile" e migliora il "migliorabile”. Cosa posso fare per migliorare?
Non permettere che la tua mente razionale si metta in mezzo tra te e la tua PASSIONE. Se hai trovato quel qualcosa che ti elettrizza, oppure, anche occasionalmente, l’hai provato, ci sei. Non ti serve alcuna conferma da parte di nessuno.

Segui la tua passione. Inizia ad analizzare le tue opportunità e "guarda avanti". Rifiuta quello che non vuoi. E’ così semplice, ed al tempo stesso così sottovalutato. Datti il permesso di dire NO alle cose che non ti piacciono. Fallo e basta!
"Il Fuoco del Cambiamento" ha creato dei veri miracoli nella vita di moltissime persone!
Probabilmente potrai "cadere", commettere qualche errore, ma sicuramente TI RIALZERAI, rafforzato dalle esperienze vissute e acquisite.

COLTIVA IL TUO SOGNO, E' LA TUA FORZA!

Ogni persona ha dentro di sé tutto ciò che serve per attingere a quelle energie che le permetteranno di ottenere ciò che desidera nella vita.
Il primo passo da fare è quindi decidere ENTRO QUANDO vuoi realizzare il tuo sogno e VISUALIZZARLO in modo chiaro.
Esplorando le nostre emozioni e le nostre energie, riusciremo a mettere in circolo in modo concreto ciò che vorremmo realizzare, focalizzando la nostra attenzione sul nostro obiettivo principale da raggiungere.
Questo metodo si chiama "VISUALIZZAZIONE" e dal momento che coinvolge tutta la nostra mente, conscia e inconscia, ha in sé un potere immenso.

Quali sono le cinque AZIONI che faresti da subito per raggiungere il tuo primo obiettivo?
Descrivi su un diario le prime 5 azioni da svolgere. Da quali persone ti faresti aiutare o affiancare, per raggiungere i tuoi obiettivi? (Per es. esperti del settore)
La chiave per iniziare bene il percorso (oltre naturalmente ad un aiuto specifico) è quella di IMPARARE AD AVERE FIDUCIA IN TE STESSO. La vita non ti chiede di essere sempre il migliore, ma almeno di PROVARCI.

Nessun ostacolo sarà insormontabile se hai un sogno in cui credere. Una storia che nasce da un sogno e da un potente desiderio è quella di Jury CHECHI, cinque volte campione del mondo agli anelli e due volte medaglia olimpica.
La sua storia ha dell'incredibile: i medici, dopo un grave infortunio, gli dissero che la sua carriera era finita e che non avrebbe mai più potuto salire sugli anelli perchè il braccio non avrebbe retto.

Per Jury fu un evento terribile (aveva dedicato un'intera vita allo sport e in un attimo gli crollò il mondo addosso): ma NON si dette per vinto.
Fece tantissima riabilitazione, si allenò "con il cuore" e con "un'immensa fiducia" di riuscire ad arrivare dove gli avevano detto che era impossibile, e alla fine, tra lo stupore di tutti, tornò nuovamente agli anelli conquistando un'inaspettata medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2004.

TRE PASSI VERSO IL SUCCESSO

1- ATTEGGIAMENTO positivo.
Parlare di atteggiamento positivo è qualcosa di più e di diverso dell'essere semplicemente ottimisti: vuol dire soprattutto credere profondamente in qualcosa e non farsi distrarre da nulla che non sia di sostegno all'ottenimento di quello che vorremmo vedere realizzato.
2- Andare a modificare le CREDENZE relative alla nostra vita e alle nostre possibilità.
3- Cercare la nostra STRATEGIA VINCENTE.
La ricerca di una strategia deve essere considerata al terzo posto proprio perchè non è quella fondamentale rispetto alle altre due iniziali: bisogna dare la priorità in primis alla capacità di assumere un atteggiamento positivo e dopo la perseveranza nel trasformare al positivo le credenze su noi stessi.

Ecco un'interessante prova da mettere in pratica: per i prossimi 30 giorni tratta le persone che sono in contatto con te COME SE fossero le più IMPORTANTI della terra.
Questa prova ti farà acquisire l'atteggiamento giusto che produrrà risultati insperati per il resto della tua "meravigliosa vita".

Che vita desideri? Che persona vuoi diventare? Che caratteristiche dovrebbe avere il tuo lavoro ideale?
Quando avrai la chiarezza delle tue risposte avrai il POTERE ASSOLUTO di TE STESSO. "Devi sapere che vita vuoi, è la tua vita! Pensi che abbia poca importanza? ASSOLUTAMENTO NO. La nostra vita ha un valore inestimabile, proprio per questo dobbiamo averne cura e rispetto assoluto."

SCEGLI I TUOI MAESTRI, NON SEI SOLO!

Impara dai migliori: nel costruire un'impresa (sia concretamente che metaforicamente parlando), cerca di imitare i loro insegnamenti.
Il mondo è pieno di persone straordinarie e sono tutte a tua disposizione, CREDIMI (ovviamente dipenderà sempre e solo da te, dall'atteggiamento che assumi verso gli altri).

Ecco alcuni esempi di maestri da trovare e modellare:
maestro nel saper trattare le persone (con rispetto);
nel saper comunicare (con umiltà e sincerità);
maestro in autostima; maestro in simpatia, ecc. Segui i migliori e, se possibile, SUPERALI!

Approfondisci ciò che ti appassiona: la gente ha voglia di migliorarsi laddove ha una passione.
L'uomo si riconosce dalle azioni che fa, in modo da offrire un'immagine di sè coerente con quello che si vuole essere. Questa è la prima giusta azione da compiere.

APPLICA QUESTE REGOLE OGNI GIORNO!
Pensa positivo! Cerca di essere saggiamente incosciente: se vuoi cambiare la tua vita, la prima cosa da fare è essere positivamente irrazionale ed eliminare quello stato d'ansia provocato dall'incertezza.
Impara le DOMANDE POTENZIANTI. Lo strumento delle cosidette "domande potenzianti" è ritenuto fondamentale da maestri del life coaching come Anthony ROBBINS e Napoleon HILL:

- Che cosa c'è di buono per me in questa situazione?
- Che cosa posso fare per migliorare questa situazione?
- Che cosa ancora mi manca per raggiungere il mio obiettivo?
- Che cosa mi rende felice adesso?
- Che cosa ho imparato oggi?

Quindi, davanti a ogni tuo obiettivo: poniti con il giusto atteggiamento; imposta un piano; verifica i risultati; analizza i problemi; studia la soluzione vincente.
Usa la critica con saggezza. Se usata con saggezza, può essere uno strumento estremamente potente e positivo che può aiutare le persone a migliorare in tutti i livelli.

In conclusione le abitudini sono azioni e gesti appresi che vengono rafforzati dalla ripetizione: cattive abitudini, cattivi risultati, buone abitudini, buoni risultati, ottime abitudini, ottimi risultati.
All'inizio l'azione è semplicemente un seme, se verrà ripetuta diventerà un piccolo fusto e se verrà replicata COSTANTEMENTE crescerà fino a diventare un grande albero. Nel bene e nel male.

Ecco le mie citazioni preferite da "SCOMMETTO SU DI TE Il segreto del successo personale" di Antonio RAINONE (GIUNTI Editore):

"Non esistono fallimenti, esistono solo risultati.
Che cosa non è ancora perfetto per raggiungere il mio obiettivo?
O la stada esiste o LA CREO.
Che cosa posso fare per migliorare la situazione?

Svuota le tasche per riempire la tua testa, un giorno sarà la tua testa a riempire le tue tasche.
Si può cambiare vita cambiando il proprio atteggiamento.
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Noi siamo interdipendenti, è impossibile riuscire senza l'aiuto degli altri.

Per realizzare il tipo di vita che desideri dovrai prima trasformarti nel tipo di individuo che intendi diventare.
La nostra mente può tenere due posizioni: visto che non c'è nulla da guadagnare dall'essere negativo, SII POSITIVO!
Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o lui non vale niente come uomo." Antonio Rainone

"VOLLI, e volli sempre, e fortissimamente volli." Vittorio Alfieri
"Tutti i tuoi sogni possono diventare realtà se hai il coraggio di PERSEGUIRLI." Walt Disney
"Scegliti una persona di cui ti piacciono lo stile di vita, le parole e lo stesso viso, specchio dell'anima; fai sì che sia sempre davanti ai tuoi occhi o come custode o come esempio." Seneca
"Chi non riesce ad accettare una sconfitta non riuscirà mai a vincere." Winston Churchill



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho letto questo libro...molto istruttivo, mi ha aiutato molto...Grazie!!!

    RispondiElimina

Articoli correlati