domenica 16 dicembre 2012

L'Agenda della Luna 2013 Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno di Johanna Paungger e Thomas Poppe

"L'AGENDA DELLA LUNA 2013 Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno" di Johanna PAUNGGER e Thomas POPPE (TEA Edizioni) è l'agenda settimanale tascabile a colori degli autori del bestseller Servirsi della luna (che ha venduto oltre un milione di copie solo in Germania).

Ci guida nella scelta del momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività: dal giardinaggio al taglio dei capelli, dai lavori di bricolage, all'agopuntura e alla dieta disintossicante.
Per ogni giorno dell'anno vi sono le indicazioni di base, come il segno zodiacale, la fase della luna, la parte del corpo più influenzata, e dei simboli chiari e immediati che indicano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.



Johanna Paungger e Thomas Poppe (www.paungger-poppe.com) sono cresciuti secondo i principi naturali delle fasi lunari.
Formano la coppia di autori di maggior successo in Europa: i loro bestseller hanno venduto tredici milioni di copie solo in Germania e sono stati tradotti in 23 lingue.
Sono noti in tutta Europa per i loro numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'uomo, tra i quali:

Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna,
La luna e l’'arte della ginnastica, Se Segui la Luna Tutto è Permesso (al Momento Giusto).
Sempre presso TEA è apparso Il codice segreto della data di nascita.

"L'agenda della luna 2013" è una guida per il nuovo anno 2013, piccola ma preziosa, perchè ci accompagnerà ogni giorno dell'anno con validi consigli da adottare circa il nostro benessere psicofisico quotidiano, attraverso la conoscenza diretta dei ritmi lunari come approccio efficace in molte situazioni esistenziali.
Ogni persona ha molta più forza e capacità di influsso di quanto spesso crediamo. Lo scopo di questa agenda è di dare un contributo a costruire giorno dopo giorno una strada positiva verso il futuro, tramite consigli e suggerimenti di vita pratica e conoscenza su alcune azioni da svolgere in un determinato periodo o tempo consigliato.

Qual è dunque il senso di un'Agenda della Luna?
Non è altro che un meraviglioso strumento per comprendere e prevedere il sottile intreccio tra gli alti e bassi dei ritmi naturali.
Il calendario della luna, insieme alle regole e alle leggi naturali che è possibile decifrare e utilizzare grazie ad esso, è la nostra mano protesa per accogliere in tutta la loro pienezza i doni della natura:
le sue efficaci piante medicinali e nutritive, i suoi ritmi per seminare, curare e guarire al momento giusto, il momento esatto per ottenere raccolti ricchi e durevoli senza l'ausilio della chimica.

Con questo calendario della luna possiamo dire di "accarezzare la natura": infatti studiarla nella sua completezza e bellezza porta innegabilmente molti più vantaggi che selezionarla, estraendone principi attivi e geni, nella convinzione di poterne svelare i segreti.
Basta osservarla e accogliere i suoi doni che ci arricchiranno in modo sicuro e spontaneo.

Per ogni giorno dell'anno troverete simboli stampati in evidenza che vi danno l'indicazione immediata di quale attività è particolarmente avvantaggiata in quella determinata giornata.
Se il simbolo compare in grigio chiaro, significa che l'attività in quella determinata giornata avrà meno successo che in tutti gli altri giorni.

Inoltre ogni segno zodiacale governa una zona del corpo, influisce su una parte della pianta e possiede una qualità nutritiva.
La tabella di base è un utile strumento che fornisce un quadro sintetico dei diversi impulsi forniti dai singoli segni zodiacali sulle zone del corpo, le parti delle piante, gli elementi nutritivi, ecc.

La cura della Luna - alimentazione sana con il ritmo lunare
"Regola n° 1:
acquistate soltanto alimenti freschissimi
, da coltivazioni biologiche (attenzione a quelli falsi: un consiglio utilissimo è di acquistare dal coltivatore diretto e non nei supermercati), scelti e preparati con la massima cura.
Regola n° 2:
scegliete sempre alimenti adatti al vostro tipo (consigliato dalla luna), ma non abbiate paura di fare eccezioni. Se siete tipi alfa, limitatevi a tre pasti al giorno, se siete tipi omega, a cinque.
Regola n° 3: mangiate seguendo il ritmo della luna."

Cosa s'intende per "tipo alimentare ALFA-OMEGA"?
La conoscenza del proprio tipo alimentare è decisiva per raggiungere un'alimentazione sana, senza stress da dieta. Soltanto a partire da lì è possibile ottenere la salute con le proprie forze e senza fatica.
"Vi aiutiamo a trovare il vostro tipo alimentare! Compilate il questionario alfa-omega in tedesco o in inglese disponibile sul nostro sito.
Riceverete la nostra valutazione e una descrizione precisa del vostro tipo alimentare." J. Paungger e T. Poppe

Il vostro BIORITMO PERSONALE
"Per conoscere il vostro bioritmo personale è sufficiente che ci inviate una cartolina o una e-mail, in tedesco o in inglese, con l'indicazione della data di nascita e il numero di anni desiderato."

In conclusione in questo libro-agenda gli autori offrono ai lettori la possibilità di comprendere la portata dell'influsso lunare e di cambiare il proprio modo di pensare, senza pregiudizi.
Inoltre ci dimostrano come il giardinaggio si basi principalmente sull'arte del momento giusto e sull'armonia tra uomo e natura.
Chi seguirà le poche regole e i consigli contenuti nell'agenda potrà godere di molti vantaggi di salute e benessere in modo completo ed efficace.

Il futuro ci obbliga a tornare a metodi di produzione naturali, rispettosi dell'ambiente e pertanto anche della dignità umana.
Per fortuna attualmente viviamo in un'epoca di relativa libertà, possiamo informarci correttamente, affidarci alla nostra esperienza e AGIRE di conseguenza.
Ecco un ricco assortimento di agende e calendari ispirati ai ritmi della luna che accompagnano i libri degli autori:

- Il Calendario da parete a spirale
- Il Calendario fotografico da parete
- Le Tavole sinottiche 2012-2022
- La classica Agenda della luna tascabile (quella descritta in questa recensione):
è la versione ideale per i neofiti. Con simboli e testi per un gran numero di attività e una serie di mini calendari.
- L' Agenda della luna come calendario di famiglia
- L' annuario della luna.

Ecco le mie citazioni preferite da "L'AGENDA DELLA LUNA 2013 Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno" di Johanna PAUNGGER e Thomas POPPE (TEA Edizioni):

"L’Agenda della luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata
Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell’accogliere questo dono!" Johanna Paungger e Thomas Poppe

"Sono contenta che oggi così tante persone guardino con interesse il sapere relativo alla luna. Benché da principio molti dei miei uditori mi guardassero con scetticismo, presto il loro atteggiamento si trasformò in un interesse travolgente.
Vivere in armonia con il ciclo lunare non è per me nulla di nuovo, ma mi delizia vedere quante persone siano tornate a credere in questo antico sapere. Ciò che desidero è che chiunque lo voglia possa acquisire un sapere che lo accompagnerà per tutta la vita e che non richiede l’uso di manuali o guide.

Un sapere che diventerà un’abitudine, una forma mentis, e che, trasmessa ai propri figli, può diventare la pietra angolare della loro formazione. I nostri libri offrono grandi opportunità di fare pratica anche per chi non è cresciuto con questo sapere.
La sperimentazione personale è molto più efficace di migliaia di esempi. Dopo una manciata di tentativi non vi sentirete più eccentrici e capirete quanto in realtà sia semplice." Johanna Paungger

"Se pensiero e comportamento non sono in sintonia, il rispetto delle fasi lunari, alla lunga, non funziona. Imparare e osservare norme e precetti ha senso solo in questa prospettiva: usarli nella misura in cui sono necessari e metterli da parte quando non servono più.
Il sapere concernente la luna dovrebbe diventare una forma mentale, un’abitudine radicata, e condurre alla giusta consapevolezza di noi stessi e di ciò che ci circonda.
Utilizzando e mettendo alla prova queste regole giorno dopo giorno, affiniamo i nostri sensi e diventiamo in grado di riconoscere nella nostra vita connessioni che vanno aldilà di queste regole...

La conoscenza della luna, nella misura in cui può essere trasposta per iscritto, è alla portata di tutti. Offre una quantità di consigli e suggerimenti su quasi tutti gli aspetti veramente importanti della nostra esistenza, spaziando dalla medicina alla gestione domestica, dal giardinaggio all’agricoltura.
Se si vuole trarre beneficio dai nostri libri, la pazienza è l’unica cosa che serve. Attraverso questo sapere si può contribuire alla costruzione di un mondo diverso, in cui valga veramente la pena di vivere." Thomas Poppe


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati