giovedì 13 dicembre 2012

I COLORI DIMENTICATI e altri racconti illustrati di Silvia G. Guirado

"I COLORI DIMENTICATI e altri racconti illustrati" di Silvia G. Guirado (MACRO Junior) contiene 15 affascinanti racconti illustrati che ci parlano di valori essenziali come l'amicizia, il buon umore, il coraggio, l'amore e il rispetto per la natura, attraverso protagonisti reali e di fantasia, con i quali il lettore si potrà sempre identificare.
Un viaggio in altri mondi, in altri tempi, dove immaginazione e realtà si mescolano per proporre un nuovo modo di interpretare e vivere noi stessi, per farci riflettere, sorridere e far riemergere la sensibilità e i sogni di bambino ancora chiusi in noi.



Silvia G. Guirado è una scrittrice spagnola, che è arrivata nell'agenzia PLAY Creatividad come assistente contabile, e poi si è appassionata alla scrittura.
Inizialmente questo libro è partito come un gioco, ma poi attraverso l'amore e la "magia della vita", è iniziata l'esperienza di questa filosofia di "freschezza" e semplicità per migliorare la nostra vita.

"I colori dimenticati" (www.icoloridimenticati.it) è uno straordinario bestseller spagnolo (14.000 copie vendute in un anno), di vero successo.
"Infatti uno dei propositi è quello di condividere i valori che cerchiamo di applicare ed espandere giorno dopo giorno attraverso dei racconti di filosofia chiamata "FRESCOLOGIA" (l'espressione della capacità di pensare in modo giovanile, fresco e puro come quello dei bambini)."
In “I colori dimenticati” si trova il coraggio di guardare alla vita in modo nuovo, creativo e la capacità di pensare “a colori” che è nello spirito dei bambini.

Ma soprattutto sono storie MOTIVAZIONALI dedicate a un pubblico senza età, presentate con un linguaggio scritto e visivo che potrà essere apprezzato dagli adolescenti come dagli adulti.
Ecco in breve la trama de "I colori dimenticati":
La piccola Carmesina vive in un mondo che ha perso i suoi colori, e che è diventato grigio e triste. Un bel giorno, però, grazie all’aiuto di un gatto nero molto speciale, scopre di avere il potere di riportare i colori nel mondo.

"I colori dimenticati", comunque, è solo uno dei 15 racconti presenti in questo volume che porta il suo nome: negli altri ricorrono i temi del coraggio, dell’amicizia, dell’amore, dell'ecologia, ecc.
Ciò fa del libro, che propone disegni veramente simpatici, un'avventura divertente ed estremamente creativa, adatto ai più giovani, ma non solo, come si è detto: perché l’immaginazione non ha età, come non hanno età i valori raccontati (e disegnati) in questo bellissimo volume.

Ecco quindi che "I colori dimenticati" di Silvia G. Guirado diventa una bella occasione per riscoprire tali valori e tale gioia di vivere, ma soprattutto "lascia volare" l'immaginazione e recuperare quella parte infantile a cui tutti, assolutamente tutti, dovremmo tornare ogni tanto.

Questi racconti ci conducono verso nuove prospettive di vita più creativa, verso cambiamenti interiori che sono "l'essenza" della nostra vita. Migliorare noi stessi, diventare "genuini " come bambini, ci determina una vita ricca di valori che spesso sono "depositati in cantina".
"La felicità spesso la ricerchiamo lontano da noi, dalla nostra quotidianità: invece è più vicina di quanto si possa immaginare."

Metaforicamente: se una sola goccia d'acqua è capace di fare un percorso, noi, che siamo formati da migliaia di gocce d'acqua, che incredibili luoghi possiamo percorrere e che meravigliose storie possiamo vivere?
"RICORDALO: SIAMO ACQUA. VENIAMO CON LEI E CON LEI CE NE ANDIAMO. IL RESTO DEL CAMMINO SEI TU CHE DECIDI COME PERCORRERLO TRA LE TUE MILLE POSSIBILITA'." Silvia G. Guirado

In conclusione dobbiamo essere coraggiosi e aver fiducia in noi stessi. Amare la nostra vita e tutto ciò che ci viene regalato ogni giorno, valorizzare la nostra esistenza attraverso atteggiamenti diversi da adottare, creare nuove situazioni, cambiare i nostri punti di vista e soprattutto ascoltare ciò che ci viene dettato dal cuore.

Costruite un nuovo mondo, trasformate la vostra vita con una predisposizione diversa, immaginate ciò che veramente desiderate, e ponete una grande energia in essa.
In questo modo sarete ricaricati di positività ed entusiasmo verso una "favola fantastica" che sarà la vostra vita!

Ecco le mie citazioni preferite da "I COLORI DIMENTICATI e altri racconti illustrati" di Silvia G. Guirado (MACRO Junior):

"E posso anch'io diventare come i grandi che non si interessano più che di cifre. Ed è anche per questo che ho comprato una scatola coi colori e con le matite."
Antoine de Saint-Exupéry
, da Il Piccolo Principe
"Quanti desideri posso esprimere? Tutti quelli che vuoi... più desideri esprimerai, più storie inventerai e immaginerai, più la fantasia rinascerà grande e bella."
Michael Ende, da La storia infinita
"Per trovare la soluzione (a tutte le vostre proposte), dobbiamo abbandonare le nostre differenze e trovare quello che abbiamo IN COMUNE." Chew Wang

"Quando sarai di fronte "alla paura", guardala negli occhi: non sentirai più paura. Vivila come opportunità per dimostrare a te stesso che sei capace.
In ogni paura c'è sempre un limite da superare...

Ogni cosa ha il suo tempo, quello che è stato non ha più ragione di essere. Come afferma un detto zen: in ogni crisi, come in ogni primavera, possono fiorire nuove idee. E' solo questione di volerle vedere...
Il tempo è MIO. Applico a me stessa il CARPE DIEM dei classici, senza stress e senza obblighi, vivendo solo il momento. MI GODO IL MIO TEMPO!...

Il BUON UMORE è la maniera migliore per farcela nella quotidianità, perché tutte le volte che ridiamo, liberiamo i nostri desideri e guadagniamo tempo...

La maggior parte di questi racconti prende l'ispirazione da una raccolta di magliette di Play Attitude. Ogni disegno è una riflessione su quello che succede nel nostro mondo.
Sempre in una visione POSITIVA, riflettono una maniera di pensare e un determinato ATTEGGIAMENTO da adottare...

Dobbiamo essere coraggiosi e aver FIDUCIA; dalla mia esperienza personale, ti posso assicurare che se ascolti quello che c'è dentro di te e fai quello che realmente ti motiva e che ti fa sentire felice, avrai quello che desideri.
È una legge; così come lo è la legge di gravità: non si vede a occhio nudo, ma si può sperimentare, esiste." Silvia G. Guirado




Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati