giovedì 6 dicembre 2012

L'Amore Non Muore Mai di Hernàn Huarache Mamani

"L'AMORE NON MUORE MAI" di Hernàn Huarache MAMANI (UNO Editori) ci fa vivere intensamente tutti i sentimenti umani che si sviluppano lungo le entusiasmanti pagine della contrastata storia d'amore di Anton e Karen, metafora dell’amore eterno.
"Tutti, in un momento della nostra vita, siamo stati così fedeli devoti alla dea dell’amore che i nostri cuori hanno battuto per l’energia divina dell’amore incondizionato."



Hernán Huarache Mamani è uno scrittore, sacerdote e sciamano peruviano. Laureato in Economia e Agraria, ha lavorato presso il ministero dell'agricoltura peruviano, ricoprendo l'incarico di economista. Seguendo gli insegnamenti e le indicazioni ricevute dal suo maestro, Anta Willki, trascorre diversi mesi dell'anno in Europa tenendo seminari e organizzando incontri, diffondendo e trasmettendo l'amore per la pachamama ("Madre terra") e in generale il suo patrimonio spirituale.

Ammalatosi gravemente, e guarito attraverso rimedi naturali dal padre curandero, scopre un nuovo cammino fino a diventare egli stesso curandero. Insegna inoltre lingua Quechua (lingua tradizionale andina) all'Università di Arequipa e da anni è impegnato in progetti di rivalutazione della cultura locale.
In Italia Hernàn Huarache Mamani ha pubblicato diversi bestseller dallo straordinario successo:

I curanderos delle Ande, Negli occhi dello sciamano, La profezia della curandera,
La donna dalla coda d'argento, La donna della luce,
Inkariy la profezia del sole, Gli ultimi Curanderos.


"L’amore non muore mai" è la storia vera di due esseri che vissero e si amarono, al di là delle parole, sopravvivendo con fatica, ma sempre con l’idea di crescere nel futuro.
Anton è un Indio nato in una casa umile, ma dotato di un’intelligenza straordinaria e di una forte volontà. Lotta per crearsi una professione ed entrare nel mondo degli affari in una società altamente razzista.
Incontra Karen, una donna ricca, bianca, idealista, decisa, appartenente alla famiglia più influente della città, con il desiderio di violare i tabù di una società conservatrice, che si innamora di lui abbandonando le ambizioni della famiglia, il razzismo dei genitori e la pressione di una società puritana.
Le differenze economiche, sociali e razziali li separano: così affrontano pesanti rinunce, vivono con dolore la separazione fino al giorno in cui la soluzione definitiva segnerà il loro destino per sempre.

"L’amore ha tanti misteri. È come un gioiello formato da innumerevoli pietre preziose le cui lucentezze si mescolano tra di loro." E' una combinazione di differenti illusioni e sentimenti, che risiedono permanentemente nella vita di ogni essere umano, il quale vive periodi segnati da alti e bassi, marcati da gioie e piaceri, ma anche da odio e rancore.
L'amore è una fusione assoluta, al di sopra di ogni differenza; è il miracolo che di due esseri complementari fa un solo essere armonioso... L'amore è il sentimento forte che muove il creato... è una forza che ti travolge e a cui non puoi opporre resistenza.
Il "vero amore" è un sentimento vero e pulito che unisce due persone per poi arrivare a quello universale: senza di esso la vita sarebbe vuota e senza emozioni.

Che cos'è l'Amore? L'amore è il sentimento più forte del mondo, il sentimento che lo fa muovere, che lo fa girare. L'amore è formato anche da due lati "della stessa medaglia": da una parte è un'esperienza amorosa positiva che viene trasformata in passione, tenerezza, abbandono totale e dedizione e così muove una grande energia fìsica e mentale.
Ma un'esperienza amorosa negativa apre invece la strada alle emozioni più oscure e bestiali dell'essere umano: odio, rancore, invidia, gelosia, rabbia, sete di vendetta, tradimento, crimine e distruzione.

Eppure, nonostante tutto, il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo. Il cuore è come un uccello in grado di vedere il cielo mentre vola silenziosamente nell'immensità del deserto.
L'amore è qualcosa di grandioso, forse troppo grande per poterlo descrivere, e forse anche troppo grande per poterlo provare. L'amore per me è qualcosa di eterno, che dura per tutta la vita, e anche oltre: l'amore vero è per sempre!
Ecco alcuni consigli per far durare un amore. Amare davvero qualcuno significa:

- Mettersi in gioco per lui/lei
- Esserci SEMPRE nei momenti in cui lui/lei ha bisogno di noi
- Mettere il nostro dolore dietro al dolore dell’altra persona
- Esserci anche se lui/lei dicono che vogliono restare in silenzio
- Lottare con tutto il nostro essere per lui/lei
- Difendere questo amore contro tutti quelli che vorrebbero distruggerlo solo per loro comodità od egoismo

- Non arrendersi quando tutti quelli che credevamo amici sembrano abbandonarci, perché con il nostro lui/lei costruiremo insieme nuove e più forti amicizie
- Non dire "tu non mi capisci" senza aver prima provato a capire il dolore di lui/lei
- Non aspettare che sia sempre lui/lei a fare il primo passo: andiamo noi incontro per primi
- Non rinchiudersi nel silenzio, perché il vero Amore è fatto di dialogo continuo, anche quando ci vengono dette cose che per nostra comodità vorremmo non sentire, perché amare è anche COSTRUIRE partendo da posizioni diverse.

Anche se molti pensano che non esista, io, invece, sono fermamente convinto che l'amore vero esiste. Bisogna capirlo e sentirlo nell'animo puro, senza condizionamenti esterni. Ma soprattutto è indispensabile viverlo giorno dopo giorno, alimentandolo con gesti concreti, con attenzioni, con la presenza.
Concludo citando le bellissime parole che descrivono "L'Amore secondo Mamani":

"Per amore e odio l'essere umano attiva una grande quantità di energia, combatte, si sottopone a prove, corre dei rischi, supera le difficoltà più terribili, smuove le montagne o attraversa gli oceani e nulla lo può fermare fintanto che non ha raggiunto il suo obiettivo.
Per questo quando un uomo e una donna si innamorano veramente, avviene l'incontro di due anime che desiderano unirsi per sempre e vivere la vita in tutte le sue manifestazioni.

Per loro, l'esperienza dell'amore è come la fiamma che illumina l'oscurità, o il rombo di un tuono, o lo scintillio di milioni di luci che illuminano la loro esistenza.
L'incontro col vero amore accade una sola volta e quando avviene è per sempre.
Tanto che uno di loro o entrambi possono dire: "all'unico essere, al mio unico amore, con tutto il mio cuore e per sempre dedico la mia esistenza, per tutta l'eternità." Hernàn Huarache Mamani



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati