giovedì 20 dicembre 2012

Tecniche di RILASSAMENTO di Paolo BABAGLIONI

L'audiocorso MP3 "TECNICHE DI RILASSAMENTO" di Paolo BABAGLIONI descrive 7 semplici tecniche grazie alle quali anche tu potrai ottenere benessere psicofisico, rilassarti istantaneamente, vincere lo stress e migliorare la tua creatività mentale.
"Tecniche di Rilassamento" è oggi in OFFERTA SPECIALE in virtù della Promozione Fine Anno (20 – 31 Dicembre 2012).
Se vuoi saperne di più, clicca su questo link:

Audiocorso TECNICHE DI RILASSAMENTO



Paolo Babaglioni (www.allenamento-salute.it), laureato in Scienze Motorie, è un insegnante, allenatore e operatore della salute sempre alla ricerca di metodi e strategie per ottenere il pieno benessere psicofisico.
E' un ragazzo semplice ma preparatissimo, studioso di crescita personale, con una grande passione per la lettura che poi si è trasformata in passione per la scrittura.
Infatti Paolo è autore di 3 e-book (scritti in un solo anno) editi da Bruno Editore:

"Resistenza Fisica e Mentale"
"Training at Home"
"Crescere con lo Sport".

Paolo Babaglioni ha deciso di testimoniare, grazie a questo suo ultimo lavoro sul rilassamento, come è riuscito a combattere ansia e stress facilmente e senza l’uso di farmaci.
Ci invita a mettere in pratica un audiocorso veramente fantastico: potremo ricavare notevoli benefìci dalle potenti tecniche descritte attraverso le sue dettagliate spiegazioni in modo chiaro e incisivo.
Potremo godere di un "vero benessere psicofisico" e sicuramente ciò potrà contribuire ad un miglioramento totale della nostra qualità di vita.

Questo audiocorso è formato da 5 capitoli che trattano i seguenti argomenti:
- rilassamento FISICO
- rilassamento MENTALE
- STRATEGIE per rilassarsi
- TECNICHE di rilassamento.

Capitolo 1 = LE ONDE CEREBRALI
Capitolo 2 = PRATICA: ESERCIZI DI RESPIRAZIONE
Capitolo 3 = AURA: COLORE E MAGIA
Capitolo 4 = IL LABORATORIO CREATIVO E LA SCATOLA MAGICA
Capitolo 5 = TECNICHE PER UN RIPOSO IDEALE.

Il rilassamento può essere definito come il mezzo per raggiungere lo stato di distensione, di calma e di riposo: mediante queste tecniche possiamo imparare a mantenerlo.
Con il rilassamento si impara a riconoscere le tensioni inconsce e ad allentarle, ad attenuare lo stato ansioso e lo stress: saremo in grado di liberarci dalla tensione fisica e mentale accumulata, ripristinando le energie esaurite.
Grazie alle tecniche di rilassamento (da un punto di vista fisiologico) potremo assistere ad un rallentamento del metabolismo, del battito cardiaco e del ritmo respiratorio, oltre a un rallentamento dell'attività cerebrale.
Mentre da un punto di vista emotivo, il rilassamento è sempre associato a un profondo senso di benessere e di serenità.

Infatti, imparando a controllare consapevolmente la nostra mente, potremo eliminare quegli ostacoli che per anni ci hanno impedito di diventare chi veramente volevamo essere. Il nostro cervello è costituito da miliardi di cellule cerebrali chiamate neuroni, che usano l'elettricità per comunicare fra loro.
L’attività elettrica del cervello viene comunemente definita come un modello di onde cerebrali, a causa della sua natura ciclica.

CAPITOLO 1 - LE ONDE CEREBRALI

Che cosa sono le onde cerebrali? Le onde cerebrali sono onde elettriche generate dall'attività del cervello. Ogni volta che uno degli oltre dieci miliardi di neuroni che compongono il nostro cervello entra in attività per ricevere o trasmettere un segnale psichico produce una scarica elettrica a bassissimo voltaggio elettrico (microvolt) e frequenza.
Le onde cerebrali sono come un contatore che visualizza lo stato della nostra coscienza.
Ci sono 5 gruppi standard di onde cerebrali, ognuna delle quali corrisponde a un diverso insieme di proprietà emotive e psicologiche del soggetto che le sta avendo.

Questi 5 gruppi prendono il nome da 5 lettere dell'alfabeto greco: Delta, Theta, Alpha, Beta e Gamma. Le onde cerebrali sono misurate in Hertz (Hz):
1- Onde Delta (centro di Potere psichico)
2- Onde Theta (potere psichico)
3- Onde Alpha (mente subcosciente)
4- Onde Beta (mente cosciente)
5- Onde Gamma (Potere psichico profondo).

- Beta (13-30 Hz): le onde Beta, sono proprie delle normali attività di veglia o fase REM del sonno, indicano che la corteccia cerebrale è attivata;
- Alpha (8–13 Hz): le onde Alpha o alfa sono associate a uno stato di veglia, ma rilassata. La mente è calma e ricettiva. E’ lo stato ideale per lo studio o la meditazione;

- Theta (4-8 Hz): le onde Theta sono tipiche di uno stato meditativo profondo e/o in alcuni stati di sonno. In questo intervallo di frequenze l’individuo è concentrato sugli stimoli interni e l’interazione tra i due emisferi cerebrali è elevata. Questa fase è tipica del dormiveglia;
- Delta (0,5-4 Hz): il ritmo Delta è molto lento ed è caratteristico del sonno profondo e del coma.
Le onde Gamma sono rare e relative a frequenze superiori ai 30 Hz (nel range 30-90 Hz): sono tipiche degli stati di meditazione e di grande energia: sono correlate con la volontà e i profondi poteri psichici.

Inoltre il nostro cervello è suddiviso in due distinti emisferi: emisfero sinistro e emisfero destro. Anche se uguali, questi emisferi svolgono funzioni essenzialmente diverse.
L'emisfero SINISTRO è analitico, logico, razionale, mentre l'emisfero DESTRO è sintetico, intuitivo, analogico, creativo.

CAPITOLO 2 - PRATICA: ESERCIZI DI RESPIRAZIONE

Prima di passare agli esercizi, vi chiediamo: Pensate di respirare bene? Credo proprio di NO: volete scoprire perchè? Cosa si intende per respirazione?
La respirazione è quell’atto volontario che ci permette di vivere, che alimenta il nostro corpo e la nostra psiche. Da una corretta respirazione si può avere un corpo e una psiche sana, perché prendiamo dall’universo quell’ energia cosmica che è la vera essenza della nostra vita.
Il respiro è la vita stessa perché la vita inizia con una inspirazione e termina con una esalazione.

Ci sono due tipi di respirazione: TORACICA e ADDOMINALE.
Alla respirazione di tipo addominale corrisponde la salute della parte bassa del corpo e della relativa vita istintuale, a quella toracica corrisponde la salute della parte media e della attinente costituzione emotiva, infine a quella clavicolare la parte alta del corpo e l’aspetto intellettivo.
Ecco i cinque esercizi di respirazione che Paolo Babaglioni ci insegna a mettere in pratica in questo audiocorso:
1° esercizio: Tutankhamon
2° esercizio: Il Gatto
3° esercizio: Il Saluto Divino
4° esercizio: L'Arciere
5° esercizio: La Palla Immaginaria.

In conclusione lo scopo di questo audiocorso è di poter ottenere in modo semplice ed efficace un benessere totale e quindi una vita migliore.
Queste tecniche possono definirsi anche "l'elisir di lunga vita", ma soprattutto è un modo più diretto per entrare in armonia con se stessi, il modo più completo per recuperare immediatamente le proprie energie, il sistema più efficace per combattere stress, ansia e depressione.

Praticare una tecnica di rilassamento significa quindi liberare corpo e mente da ansia, stanchezza e stress accumulati durante le normali attività quotidiane. Non è un caso che ci troviamo nel periodo in cui la depressione e lo stress sono praticamente all'ordine del giorno.
C'è insomma difficoltà a rilassarsi, non si riesce a trovare un po' di tempo per se stessi e per curare la propria salute mentale, che è alla base di quella fisica.

Proprio per questo bisogna AGIRE prima di arrivare a una fase acuta di tensione e di crisi nervosa: in questo modo si potrà cercare di prevenire il tutto con queste tecniche di rilassamento.
Si tratta di esercizi che non comportano sforzo fisico e si possono fare ogni volta che se ne sente la necessità, per respirare un'aria completamente diversa perchè RIGENERATA.
Questa è LA MIA TESTIMONIANZA presente nella pagina di vendita (insieme a tante altre):

Ho ascoltato con piacere questo ottimo audiocorso ed ho eseguito gli esercizi e le tecniche di rilassamento, che trovo molto efficaci.
Ottimo veramente! Rilassare il corpo e la mente porta enormi benefici, tra cui un piacevole senso di benessere totale ed un equilibrio psico-fisico eccellente.
Queste tecniche sono davvero molto utili a tutti, soprattutto a chi si trova in uno stato di stress quotidiano, sia lavorativo che familiare. Il percorso da seguire è semplice.

Questo audiocorso è ben strutturato, poichè alla base possiamo iniziare a conoscere le nostre onde cerebrali, proseguendo con i vari esercizi di respirazione: sia la respirazione toracica che addominale (che spesso ignoriamo).
Proseguendo apprendiamo cos’è l’AURA (energia del nostro corpo) e quali sono le nostre emozioni potenzianti: gioia, conoscenza, potere, libertà, amore e apprezzamento.

Tutti sentimenti che, se riusciremo a sincronizzarli con il nostro "laboratorio creativo", ci daranno risultati estremamente positivi: un potente miglioramento globale del nostro benessere.
Naturalmente, per vivere al meglio, bisogna saper anche “riposare bene di notte”: infatti i consigli dati nell’ultimo capitolo sono metodi efficaci per "iniziare la nostra giornata al meglio" con tanta energia positiva "da vendere" :-) .

Per acquistare l'audiocorso di Paolo Babaglioni (in OFFERTA SPECIALE a soli 9,90 euro fino al 31 dicembre 2012 compresi i 4 SuperBonus in formato e-book) clicca sul seguente link:

Audiocorso TECNICHE DI RILASSAMENTO

Se vuoi accedere GRATIS al CORSO ON LINE sul rilassamento, clicca su questo link:

CORSO GRATUITO ON LINE SUL RILASSAMENTO


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati