venerdì 19 luglio 2019

I CODICI DEL CAMBIAMENTO di Carlo BOZZELLI Tarocchi e I Ching: DNA dell'anima

I CODICI DEL CAMBIAMENTO Tarocchi e I Ching: DNA dell'anima di Carlo Bozzelli (Edizioni MEDITERRANEE www.edizionimediterranee.net) descrive una prospettiva sul contenuto dell'I Ching e dei Tarocchi facendoti compiere una trasmutazione evolutiva nel personale cammino della vita.
In questo libro l'autore tocca il delicato e attuale rapporto tra genetica ed evoluzione umana sia in senso biologico che trascendentale.
Inoltre ti offre una rappresentazione generale della struttura e del funzionamento dei 2 sistemi oracolari dell'I Ching e dei Tarocchi. L'I Ching e i Tarocchi custodiscono nella loro matrice codificata una segreta conoscenza del DNA e dei suoi meccanismi.

Lo studioso e ricercatore Carlo Bozzelli ha elaborato una straordinaria nuova interpretazione del significato simbolico dei Tarocchi e degli I Ching.
Sul piano simbolico i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori sembrano essere rispettivamente i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che sul piano biologico governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita.
In particolare dalla loro interazione emerge l'esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento, che conservano le chiavi delle dinamiche interiori che sottendono a ogni essere umano. Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua.

Questa lingua (svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un'antenna ricetrasmittente) risponde a diversi tipi di frequenze tra cui quelle del linguaggio e dell'attitudine umani.
I codici del cambiamento contiene la mappa illustrativa dei 22 Codici del Cambiamento e delle 64 frequenze base che descrivono i modelli comportamentali umani in senso emotivo, psicologico e spirituale.
"La molecola stessa di DNA con la sua doppia elica intrecciata a forma di spirale può essere considerata il simbolo più potente ed emblematico del vero anelito d'unione che sin dall'origine giace silenzioso in ognuno di noi." Carlo Bozzelli
Per video di approfondimento consulta il sito www.carlobozzelli.com



Carlo Bozzelli, sulla base di ricerche scientifiche e filologiche e grazie al confronto con altri specialisti, da molti anni indaga l'universo dei Tarocchi. Come Mastro Cartaio ha restaurato e riportato all'originale perfezione l'antico gioco dell'incisore marsigliese Nicolas Conver, unico vero modello di riferimento.
È fondatore dell'Accademia dei Tarocchi, la sola scuola interamente dedicata a questa disciplina. È presidente dell'Associazione Tarologi Italiani, l'organizzazione non profit che norma la deontologia professionale in materia di Tarocchi. Tiene conferenze e seminari in tutta Italia e pubblica articoli su riviste e portali on line.

Leggi un estratto da I CODICI DEL CAMBIAMENTO Tarocchi e I Ching: DNA dell'anima di Carlo BOZZELLI:

L'I Ching e i Tarocchi: i segreti custodi della conoscenza relativa al DNA

"Ho approfondito differenti culture tradizionali tra cui la sapienza proposta dall'antico Libro dei Mutamenti anche conosciuto come I Ching (è un libro di antica saggezza dove filosofia e poesia si congiungono, basato sullo studio attento dell'uomo e dei fenomeni della natura) e quella dei Tarocchi.
Ho potuto constatare l'esistenza della perfetta confluenza che questi argomenti, per quanto apparentemente distanti tra loro, possono in verità far emergere." Carlo Bozzelli

L'essenza della realtà significa in sostanza mutamento. Da qui deriva la base oracolare del libro: conoscere la realtà significa conoscere il flusso del mutamento e di conseguenza conoscere il flusso della propria vita, sapere quando conviene assecondare tale flusso o se è possibile o conviene opporsi.
Lo scopo del libro dei Mutamenti era quello di ottenere informazioni sul destino con un mezzo di comunicazione tra le "entità divine" e gli uomini capaci di comprendere gli altri.
Carl Gustav Jung lo studiò e se ne servì a questo scopo con risultati sorprendenti: "Noi siamo abituati scientificamente a separare, pesare, classificare, isolare ma dimentichiamo che in natura ogni processo subisce delle interferenze parziali o totali da parte del caso. Al contrario la mentalità cinese tiene conto dell'aspetto accidentale degli eventi, quello che noi chiamiamo coincidenza; il ragionamento orientale prende atto del momento, che contiene ogni particolare dell'evento fino al minimo dettaglio."

Jung utilizzò il libro dei Mutamenti per spiegare la sua teoria delle coincidenze significative: la sincronicità.
Applicando e dosando questo doppio approccio (indispensabile per unire e sintetizzare i parametri fondamentali dell'essere) Carlo Bozzelli spiega che l'I Ching e i Tarocchi sono in realtà straordinari e segreti custodi della conoscenza relativa al DNA e delle sue eccezionali prerogative.
E' stato possibile far emergere l'esistenza di peculiari strutture definite Codici del Cambiamento o iCode che (in qualità di centri funzionali della coscienza) potrebbero serbare le chiavi di tutte le dinamiche interiori che impattano positivamente o negativamente su ogni essere umano.

Albert Einstein disse: "Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è un'altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica."
L'universo è un immenso campo di informazioni veicolato dalle particelle elementari presenti nel cosmo il cui flusso nell'ora, nella data e nel luogo di nascita imprime la sua matrice sul nostro DNA. Tutto scorre e fluisce senza sosta: chi osserva il mutamento dei singoli avvenimenti percepisce l'eterna e immutabile legge che vi opera, il senso delle cose.
"La brezza del mattino ha segreti da dirti. Non tornare a dormire." Rumi

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

1) Il codice della vita di Gregg Braden
2) LE COINCIDENZE Per realizzare in modo spontaneo i propri desideri di Deepak Chopra
3) La biologia delle credenze di Bruce Lipton



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Mi sono documentato e posso confermare che il libro dei mutamenti, (I-Ching), non offre potere e neppure fatti, ma è la chiave per gli individui che vogliono scoprire se stessi e diffondere saggezza. Aiuta a comprendere gli eventi e a intuire quello che sta per avvenire.

    RispondiElimina
  2. Secondo me chi comprende questo concetto non osserva più i singoli fatti che gli accadono, ma solo la legge eterna e immutabile che opera ogni trasformazione.

    RispondiElimina

Articoli correlati