lunedì 4 novembre 2019

FILMATRIX DISCOVERY di Virginio DE MAIO Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film

FILMATRIX DISCOVERY Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film di Virginio DE MAIO ((Collana Se solo potessi a cura di Max Formisano UNO editori www.unoeditori.com) porta alla luce per la prima volta le correlazioni tra film e coerenza cardiaca. Grazie a strumenti di biofeedback si è infatti potuto osservare un netto miglioramento della variabilità cardiaca durante la visione di alcune scene.
La coerenza è l'atteggiamento del cuore dinnanzi alle sfide della vita, è un presupposto indispensabile per migliorare la nostra saggezza e capacità di discernimento permettendo al corpo, al cuore e alla mente di produrre quella chimica dell'amore da cui dipende la nostra felicità.
Dal coinvolgimento emotivo alla simulazione incarnata l'autore descrive con linguaggio semplice e immediato il modo per trasformare i problemi in opportunità e aprirsi all'ispirazione divina.

Oltre 30 scene di film ti accompagnano in un percorso di trasformazione alchemica della durata di 21 giorni con metodo unico, frutto di ricerche e sperimentazione.
Con questo libro scopri: la correlazione tra film e coerenza cardiaca; come riprenderti da traumi, dalla sofferenza e influenzare la tua vita senza particolari sforzi; a sentirti parte di un viaggio interiore fatto di parole scritte ma anche di immagini, suoni e soprattutto emozioni.
Prefazione di Thomas Torelli. Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

FILMATRIX di Virginio DE MAIO Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film



Virginio De Maio è autore e ricercatore indipendente, conosciuto in Italia come esperto dei processi di apprendimento e formazione attraverso la metafora cinematografica. Ha fondato i portali "Il Cinema Insegna" e "Training with movies" grazie ai quali migliaia di persone in tutto il mondo facilitano il cambiamento personale e organizzativo usando scene tratte da film.
Ricercatore poliedrico, ha approfondito i suoi studi in campi solo apparentemente contrapposti (come il marketing e la spiritualità) conseguendo le massime certificazioni in Programmazione NeuroLinguistica, Ultra Mind System, Remote Viewing, Coaching e Ipnosi.
Nel 2016 ha pubblicato con Uno editori il bestseller Filmatrix Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film distribuito anche in francese e spagnolo.
Docente associato per le Master Class dell'Italian Movie Award, è impegnato a dimostrare che qualsiasi impresa è fortemente influenzata dall'amore e qualsiasi obiettivo (anche dietro le più meschine maschere ciniche) ha una sola destinazione: "tornare a casa ed abbracciare le persone che amiamo".

Filmatrix Discovery è un libro utile per imparare a comprendere l'importanza della vita vissuta con amore, lo scopo è simile a quello di Kòan: "portarti a una profonda riflessione che ti faccia trascendere lo spazio e il tempo".
Una vera indagine spirituale che porta con sé un pericolo intrinseco. Per migliorare ed arrivare al risveglio totale bisogna "aprire" la mente con la guida del cuore, bisogna lavorare per guardare oltre senza limitare la propria realtà.
Le scoperte e le rivelazioni contenute in queste pagine sono frutto di un esperimento casuale. Filmatrix Discovery è stata una rivelazione poiché l'autore ha riscontrato una coerenza cardiaca (come sistema naturale e semplice) risvegliando il potere del cuore in equilibrio con il corpo.

Ha approfondito la coerenza cardiaca come sistema naturale e semplice per riportare l'equilibrio nel corpo e risvegliare il potere del cuore. Porta alla luce per la prima volta le correlazioni tra film e coerenza cardiaca.
Grazie a strumenti di biofeedback si è potuto osservare un netto miglioramento della variabilità cardiaca durante la visione di alcune scene: una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film.
Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare ossia che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.

I film infatti possono contribuire a migliorare i propri stati d'animo e quindi rivoluzionare la propria realtà. Le emozioni, le percezioni, i messaggi che inviano allo spettatore possono influire per trasformare i problemi in opportunità con l'ispirazione divina.
La vita è un miracolo e una grande occasione. È come se ogni giorno ti offrissero un tesoro e tu non lo prendessi. Tu hai la chiave della tua prigione.
Come insegna Anand Dilvar: "In ognuno di noi c'è una grande forza che ci permette di uscire dalle peggiori situazioni."
Lo scopo di questo libro è sincronizzare lo stato emotivo con quello neurale, conoscere i segreti delle proprie emozioni, comprendere quali sono le energie che si nascondono, imparare a liberarle e ad esprimerle secondo l'esperienza delle meditazioni con l'equilibrio cardiaco.

Le scene dei film d'amore influiscono positivamente sulle emozioni dello spettatore creando così un "effetto balsamico" per il cuore: lo rigenerano di energie positive che riescono a modificare e alterare il battito cardiaco generando così uno stato di benessere e di serenità dello spettatore.
Ciò è dimostrato dagli studi di HearthMath Institute (che studia e sviluppa strumenti e tecnologie scientifiche): le emozioni positive contribuiscono a monitorare la variabilità cardiaca riequilibrando l'intero stato psichico di ogni individuo.
Virginio De Maio ha dedotto infatti che ci sono scene di film che donano pace e ci rendono felici e ciò fa bene al cuore perché la correlazione tra l'emotività filtrata dai film e la variabilità cardiaca crea una sinergia di benessere generale dello spettatore.

Vivere con amore produce gioia e felicità. "La felicità di questo è fatta, di "attimi di percezione", oppure di "attimi di dimenticanza" come disse il principe Antonio De Curtis (in arte Totò), momenti eterni in cui dimentichiamo cosa facciamo, cosa vogliamo e dove stiamo andando ma semplicemente siamo." Virginio De Maio
"Non c'è nessuna forma d'arte come il Cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima."
Ingmar Bergman (regista, sceneggiatore, drammaturgo)
"La vita crea e accresce, la sua energia ci circonda e ci lega, illuminati noi siamo! Non questa materia grezza! Tu devi sentire la forza intorno a te, qui, tra te, me, l'albero, la pietra, dovunque! Sì, anche tra la terra e la nave." Dal film Star Wars



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Amo profondamente il cinema perché offre uno spazio di riflessione sia fisica che psicologica, ed è capace di dare voce alle proprie emozioni. Penso che insegna anche a sensibilizzare gli animi umani soprattutto quelli anaffettivi.

    RispondiElimina

Articoli correlati