venerdì 1 novembre 2019

OLTRE LE DIETE di Gabriele SAVINO Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa

OLTRE LE DIETE Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa di Gabriele SAVINO (UNO editori www.unoeditori.com) ti spiega come: mantenere alta la motivazione lungo il percorso; imparare quali alimenti puoi mangiare senza la paura di ingrassare e gestire la fame nervosa; addormentarti facilmente la sera e alzarti al mattino pieno di energie; migliorare la tua autostima e apprezzarti ogni giorno di più per come sei.
Vuoi tornare in forma in modo sano, naturale e senza stress? Non ne puoi più di seguire ogni dieta strampalata presente sul mercato? Vuoi raggiungere e mantenere il tuo giusto peso per sempre?
Immagina come ti sentiresti: leggero dentro e fuori, libero di gustare tutto ciò che ti piace senza badare al giudizio altrui, energico, pieno di vitalità… la miglior versione di te stesso!

Se anche tu pensi di averle provate tutte sappi che, se finora non hai ottenuto i risultati che meriti, non è colpa tua. Ti mancano semplicemente gli strumenti giusti per ottenere ciò che vuoi: trovi questi strumenti nel libro Oltre le diete di Gabriele Savino.
Se impari a non fossilizzarti solo su dieta e attività fisica, con modifiche più lievi anche degli altri fattori puoi ottenere un miglioramento maggiore. Prendendo spunto dalla letteratura scientifica si possono individuare 9 fattori chiave come i principali responsabili della salute di una persona, allineati al concetto di Fitness presentato in questo libro.
Bisogna capire che quello che si cerca non è una dieta o un allenamento ma un corpo più in forma, maggiore benessere, migliore performance… e fare attenzione a non confondere ciò che si vuole raggiungere con gli strumenti che occorrono per raggiungerlo.



Gabriele Savino (classe 1982) è cresciuto a Pianezza, un piccolo paese in provincia di Torino. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari ha proseguito i suoi studi specializzandosi in educazione alimentare, nutrizione consapevole (mindful eating), fitness e diet coaching.
Dal 2011 è titolare e consulente nutrizionale di un centro di educazione alimentare dove (insieme alla sua socia) aiuta migliaia di persone a liberarsi per sempre da ogni tipo di peso in eccesso sia fisico sia emotivo/mentale, a diventare consapevoli e autonome nelle proprie scelte e a ritrovare un buon rapporto con se stesse e con ciò di cui si nutrono. Inoltre organizza eventi nell'ambito della salute e del benessere.

Leggi 2 estratti da OLTRE LE DIETE Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa di Gabriele SAVINO:

DIETA E PESO FORMA: QUALI SONO I 3 OSTACOLI AL CAMBIAMENTO? Cosa ti impedisce di raggiungere uno stato di benessere fisico, di sentirti leggero e in forma?

CIO' CHE DAVVERO CONTA AI FINI DEL SUCCESSO

"In qualità di titolare e consulente di un centro di educazione alimentare in questi anni ho avuto l'opportunità di aiutare migliaia di persone a raggiungere e mantenere i loro obiettivi di "Peso Benessere". Il segreto per ottenere la forma desiderata non sta nella dieta. Anzi...
Lo sai che puoi smettere di stare a dieta e finalmente raggiugere e mantenere il tuo peso forma? Sapevi che il 90% delle diete fallisce? Mediamente 90 persone su 100 ritornano al peso originario dopo la dieta. Man mano che andrai avanti ti accorgerai che meno concetti conosci e meglio è in quanto la teoria conta meno della pratica.
Mi sono sempre chiesto: "Cosa intendono esattamente le persone con: "Non avere testa"? Dove l'hanno lasciata? E soprattutto cosa si può fare per fargliela recuperare affinché possano conseguire con successo risultati stabili?
Lo scopo di questo libro è rispondere a queste domande." Gabriele Savino

L'autore ha sviluppato un metodo innovativo che considera i pilastri fondamentali del benessere. Questo nuovo approccio non prevede una dieta e fa leva sulla tua mente (non solo su quello che mangi) per assicurarti un rapido dimagrimento e un maggiore senso di benessere e vitalità perché è importante imparare a "mantenere la testa" oltre al giusto peso.
Nel libro Oltre le diete ci sono strategie chiare, un progetto specifico, una guida che ti accompagna passo dopo passo. Sono tutte strategie testate in oltre 10 anni di esperienza.
Per migliorare la forma bisogna riconoscere i falsi motivi che ti bloccano e praticare una serie di esercizi fondamentali per realizzare il tuo obiettivo.

Nella 1° parte del libro scoprirai come e perché l'ambiente esterno cerca di manipolare il nostro modo di percepire noi stessi. Imparerai a valutare le informazioni secondo il metodo scientifico senza seguire le ultime mode e i vari guru.
Nella 2° parte creerai un piano d'azione incentrato sul tuo obiettivo e guidato dal tuo scopo. Nella 3° parte capirai in maniera logica perché agiamo contro noi stessi e la nostra felicità e passerai all'azione attraverso le 9 Chiavi del Benessere.
Nella conclusione scoprirai come trovare la tua chiave di miglioramento, cosa significa davvero essere la migliore versione di se stessi e come mantenerla nel tempo.

Secondo Italo Pentimalli (autore dei bestseller La tua mente può tutto e Il potere del cervello quantico) il nostro modo di pensare, di essere, le nostre idee e la nostra percezione del "chi siamo" derivano da diverse fonti di programmazione: la cultura, le istituzioni, i mass media, le industrie, noi stessi e le storie che ci raccontiamo.
Una delle grandi tragedie nella vita è perdere il proprio senso di identità e accettare la versione che ci viene attribuita dagli altri. Riconoscere e vivere pienamente le emozioni dentro di te è il primo passo per raggiungere quel benessere fisico, emotivo e mentale che hai sempre desiderato.
Secondo Daniele Di Benedetti devi identificare i filtri che ti possono aiutare a prendere le misure da quanto ti accade e porti le domande utili per attribuirgli un significato.
Prendi decisioni migliori usando la regola dei 5 secondi di Mel Robbins: inizia il conto alla rovescia 5-4-3-2-1 e arrivato all'1 AGISCI.

Alcune delle mie citazioni preferite da OLTRE LE DIETE Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa di Gabriele SAVINO:

"Quando sai quello che vuoi e lo vuoi intensamente troverai un modo per raggiungerlo... Lascia che io mi prenda cura di me stesso per te e tu prenditi cura di te stesso per me." Jim Rohn
"La perfezione si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere bensì quando non c'è più niente da togliere." Antoine de Saint-Exupery
"La felicità è facile ma imparare a non essere infelici può essere arduo." Wayne W. Dyer
"Fissare obiettivi è il primo passo per trasformare l'invisibile in visibile...
Il successo non sta nella mèta ma nel viaggio. Raggiungere degli obiettivi in sé e per sé non vi renderà mai felici a lungo termine; è chi diventerete mentre superate gli ostacoli per ottenere i vostri obiettivi che vi può dare il senso più profondo e duraturo di realizzazone." Anthony Robbins

"Il primo passo non ti porta dove vuoi, ti toglie da dove sei." Alejandro Jodorowsky
"Noi siamo quello che vogliamo diventare." Buddha
"Mangio, dunque sono. Perché non solo siamo quello che mangiamo ma se non mangiamo non siamo e non pensiamo." Bud Spencer
"La maggior parte degli uomini si affretta a esplorare il mondo esterno non sapendo che il più bel viaggio che si possa intraprendere è quello dentro noi stessi." Rabindranath Tagore
"Identifica l'essenziale e invalida il resto." Max Formisano



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Un testo molto utile con molte citazione di personaggi famosissimi. Suggerisco anche come regalo nelle prossime festività natalizie.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione positiva Veronica.

    RispondiElimina

Articoli correlati