mercoledì 4 dicembre 2019

ASCOLTA IL TUO CORPO POUR HOMME di Lise BOURBEAU Il primo libro di crescita personale dedicato a LUI

ASCOLTA IL TUO CORPO POUR HOMME Il primo libro di crescita personale dedicato a LUI di Lise BOURBEAU (AMRITA Edizioni www.amrita-edizioni.com) è la versione rivisitata in chiave maschile del libro più famoso di Lise Bourbeau: il contenuto del testo è frutto di ricerche, studi e osservazioni effettuati dall'autrice nel corso degli ultimi 50 anni.
Lise Bourbeau ha fondato la scuola Ascolta il tuo corpo in Canada 27 anni fa: oggi i seminari di questa scuola sono presenti in 22 Paesi (Italia compresa) e i suoi libri si sono venduti a milioni in tutto il mondo.
"Ascolta il tuo Corpo" di Lise Bourbeau è un bestseller da quasi 500.000 copie: perché questa nuova versione destinata a un pubblico di lettori uomini?

Sarà stata l'originaria copertina rosa della versione canadese o quella della versione italiana che riportava una figura femminile; sarà stato un passaparola più fervido fra le donne; sarà stata una casistica riportata nel libro con una netta prevalenza di testimoni di sesso femminile, fatto sta che gli uomini hanno sempre rappresentato una minoranza di lettori di questo libro.
Allora l'autrice ha pensato di proporre una nuova versione "personalizzata" per il pubblico maschile, con testimonianze di uomini e un taglio specifico per... l'altra metà del cielo.

Cosa ci dice il corpo? Cosa ci dicono i sintomi delle nostre malattie? La malattia non è un caso fortuito: è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra; ci avverte che da qualche parte ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo.
Questo libro ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire. Leggi anche le recensioni di altri 2 bestseller della stessa autrice:

MIGLIORARE I RAPPORTI DI COPPIA di Lise Bourbeau

COSA CI SPINGE A MANGIARE ANCHE SENZA FAME di Lise BOURBEAU Il Controllo Le 5 Ferite I 5 Motivi




Lise Bourbeau ha iniziato la sua carriera nel campo delle vendite nel 1966 ed è divenuta rapidamente la miglior Direttrice di zona del Canada.
Ha mantenuto la sua posizione fino al 1982. In tutto quel periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale.
Così ha potuto rendersi conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici: quindi ha lasciato il suo lavoro per percorrere un nuovo sentiero.
Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.
Il suo scopo è aiutare le persone a conoscersi meglio, ad accettarsi e ad amarsi per quello che sono. Il suo primo libro, intitolato "Ascolta il tuo corpo", è diventato un bestseller mondiale e, nel giro di 12 anni, ha venduto oltre 300.000 copie nella versione francese. Gli insegnamenti di Lise Bourbeau sono diffusi in più di 20 Paesi.

Lise Bourbeau è autrice di numerosi bestsellers, tradotti in 9 lingue, fra cui: "Chi sei?", "Le cinque ferite e come guarirle", "Ascolta e... Mangia. Stop al controllo", "Quando il Corpo ti dice di Amarti", "Amore: il Potere dell'Accettazione", tutti editi in Italia da AMRITA.
Lise è l'anima della più famosa scuola di crescita personale (centro di sviluppo personale) del Canada francofono. Tiene, anche in Italia, conferenze e seminari.

Leggi 2 estratti da ASCOLTA IL TUO CORPO POUR HOMME Il primo libro di crescita personale dedicato a LUI di Lise BOURBEAU:

QUAL E' LO SCOPO PRINCIPALE DELL'ESSERE UMANO? Scopri come svilupperai questa grande fiducia nella tua potenza interiore

CRESCITA PERSONALE... PER GLI UOMINI!


"La mia prima infanzia era stata un periodo difficile, con un padre alcolizzato che spesso picchiava moglie e figli, e ne avevo acquisito un bagaglio emozionale ben fornito...
Quando andai alla conferenza di Lise, che avevo conosciuto da poco e che mi aveva detto "Tutto è possibile nella vita; abbiamo in noi la potenza per far accadere tutto ciò che vogliamo", decisi di crederci, sebbene fosse la prima volta che sentivo un discorso del genere!
La crescita personale non è solo cosa da donne! Potrete scoprire parecchio su come il principio maschile e quello femminile influiscano sui nostri pensieri, sulle nostre azioni, emozioni e decisioni. Ho chiesto a Lise Bourbeau di chiarire bene questa parte perché non molti sanno che ciascuno di noi, maschio o femmina, porta in sé sia un principio maschile che un principio femminile.
Le ho suggerito di ampliare l'opera, insomma, attingendo anche ad Ascolta il tuo cuore."
Dalla prefazione di Jean-Pierre Gagnon


Il metodo di Lise Bourbeau è semplice. Basta leggere ogni capitolo con attenzione e applicare alla vita, se necessario, le informazioni ricevute.
Dopo ogni capitolo avrai alcuni esercizi da fare: se seguirai i suggerimenti così come ti vengono presentati, avrai la gioia di scoprire tutti i benefici che ciò ti riserva.
Ciò è altrettanto utile per gli uomini quanto per le donne. Il principio maschile ha a che vedere con il corpo mentale, con l'aspetto razionale, mentre il principio femminile è collegato al corpo emozionale, al lato irrazionale.
Esso infatti fa riferimento alla creatività, alla spontaneità, alla bellezza, ai sentimenti, alla dolcezza, all'arte, mentre il principio maschile fa riferimento all'aspetto razionale che si esprime in noi con la forza, il coraggio, la forza d'animo, la perseveranza, la volontà, il potere, la capacità di analisi e di comando, la logica, tende all'azione mentre quello femminile tende all'interiorizzazione.

Per conseguire l'armonia questi 2 principi devono necessariamente collaborare tra loro tanto nell'uomo quanto nella donna. Quando uno dei due principi è dissonante nella vita si creano problemi ed emozioni turbolente.
L'ideale è riconoscere che il nostro lato femminile sa cos'è bene per noi e il lato maschile sa come soddisfare questo desiderio della "donna in noi", la quale a sua volta dovrà fidarsi della logica dell'"uomo interiore".
Questo è un insegnamento prezioso, importante e necessario per gli uomini: non è solo una faccenda femminile.

Lo scopo principale dell'essere umano è evolverci per prendere coscienza di chi siamo: crescere nel modo migliore e proseguire nell'evoluzione.
Crescere significa "crescere interiormente": non si cresce solo fisicamente ma la tua anima deve crescere fino alla fine della tua vita. I 2 aspetti su cui focalizzare la vita sono l'amore e la fede, queste sono le 2 principali verità che ci ha insegnato Gesù.
Nel libro conoscerai le indicazioni, mezzi e strumenti che ti permetteranno di diventare artefice della tua vita. Iniziare a guardare diversamente la propria realtà significa "svegliarsi" ed avere più fiducia in se stessi.

E' tempo di lasciarsi alle spalle il passato che ormai è andato e non può essere cambiato. Il momento più prezioso al mondo è quello che tu vivi ora: il futuro dipende solo da te, da quello che pensi in questo momento.
Adesso è il tempo del cambiamento, non lasciarti influenzare dal passato e da nessuno, fai tesoro dell'esperienza vissuta e impara la lezione che hai avuto in precedenza (le sconfitte e le delusioni, le amarezze e incomprensioni) e focalizza l'attenzione su cosa è veramente importante nella tua vita, quali sono le cose da valorizzare e quali quelle da lasciar andare.
Occorre cambiare genere di azioni se vuoi che la tua vita migliori:quanto più le ripeti tanto più accentui e completi la tua purificazione.

Impara a conoscere la strada verso il benessere interiore, continua con coraggio e perseveranza e vedrai che a poco a poco si manifesterà tutto ciò che realmente desideri nella tua vita. L'unico responsabile di quello che ti succede sei TU.
Spesso si parlerà di Dio in questo libro e vengono citati alcuni passi dell'insegnamento di Gesù che sono la base per iniziare un risveglio spirituale.
Non è un libro sulla religione intesa come semplici citazioni bibliche poiché esiste una sola religione nel mondo intero: quella dell'amore per sé e per il prossimo, quella dell'accettarsi e dell'accettare le persone così come sono. Dio è amore: questa è l'unica legge che bisogna seguire.

L'essere umano diventa quello che pensa, ciò che sente e ciò in cui crede. Rispettando le tappe che seguono puoi rendere manifesto ciò che vuoi: comincia dal piano mentale (immaginandolo), poi passa al piano emozionale (percependolo come se fosse già reale) e infine al piano fisico (compiendo delle azioni).
Bisogna fare del bene, non importa il come, il quando e il perché ma bisogna attivarsi per conquistare l'armonia interiore: se la propria vita gira intorno a questa riflessione tutto si trasformerà e sarà in equilibrio con la propria crescita interiore. 
Lise Bourbeau consiglia vivamente di ripetere l'affermazione seguente: "Sono una manifestazione di Dio, sono divino, posso dunque creare quello che voglio e raggiugere un'immensa pace ed una grande forza interiore".

La Legge dell'Amore è la più grande legge naturale e spirituale che ha lo scopo di renderci felici su questa Terra e può far accadere cose straordinarie: dovrai metterla in pratica con regolarità. "Rispetto e accetto i desideri e le opinioni altrui, anche se non li condivido o non li capisco.
Di conseguenza riceverò sempre più amore. Accetto tutte le mie emozioni e so di avere il potere di domarle assumendomene la responsabilità ed esprimendole alla persona interessata."
Il vero messaggio del superconscio dice di accettarti nel momento in cui scopri quali sono le tue paure e credenze, sapendo che hai pieno diritto di essere umano.

Una volta portata a termine questa accettazione nell'amore autentico sarà per te più semplice, e persino ovvio, trasformare il tuo atteggiamento e poi andare nella direzione che desideri.
"Più esprimi la tua vera natura amandoti e amando gi altri più permetti al tuo sole interiore di crescere e risplendere intorno a te.
Ti auguro con tutto il cuore di ridiventare questo sole meraviglioso e conoscere infine la grande felicità che meriti pienamente!" Con amore, Lise Bourbeau



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. La maestra dei sintomi e dell'ascolto del nostro corpo, è sicuramente Lise Bourbeau. Trasmette sintonia e vibrazioni positive quest'autrice. I suoi consigli sono concreti ed esaustivi.

    RispondiElimina

Articoli correlati