sabato 13 dicembre 2008

"Il valore dell’ ENTUSIASMO" da CreareSuccesso.it

"‘Entusiasmo’, una parola che spesso abbiamo sentito ma di cui forse non conosciamo bene il significato. Sono sempre stato affascinato dall’etimologia delle parole; attraverso il significato antico infatti, si possono scoprire cose interessanti e comprendere meglio ciò che rappresenta quella determinata parola. ‘Entusiasmo’ deriva dal greco ‘Enthousiasmos’ e significa ‘Essere ispirati da un Dio’.
La sensazione di entusiasmo non è proprio quella che la maggior parte di noi prova per tutto il giorno purtroppo; ma se ripensiamo alle volte che eravamo completamente entusiasti per qualcosa, ci accorgiamo che in quei momenti siamo come posseduti da un 'energia magnifica e sentiamo dentro di noi di essere davvero vivi. In quei momenti assaporiamo la gioia di vivere mentre facciamo le cose che più ci piacciono ...

Il nostro entusiasmo è sempre lì, quando non lo vediamo vuol dire che è coperto, non che non c’è. Questa idea errata porta spesso a pensare che l’entusiasmo, come anche altre emozioni potenzianti, sono solo passeggere e che non permangono dentro di noi se non per poco tempo. Non è così! L’entusiasmo va riscoperto e invocato, non dobbiamo aspettare che si faccia vivo prima o poi ..."
( Raffaele Sannino, www.crearesuccesso.it )

Se vuoi leggere l'intero articolo e guardare un bellissimo VIDEO tratto da uno dei miei film preferiti ("L'attimo fuggente", con Robin Williams), clicca su questo link:

www.crearesuccesso.it/2008/08/il-valore-dell-entusiasmo/

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati