domenica 15 febbraio 2009

Non sentirti in colpa per il tuo "egoismo"

In qualsiasi situazione tu ti trovi devi sempre badare prima di tutto al "numero uno" (te stesso). Non siamo al mondo per essere tristi e infelici a causa dell'influenza degli altri su di noi. Noi viviamo per essere felici, per divertirci e per sfruttare al meglio i nostri talenti naturali.
Certamente è necessario preoccuparsi di come le nostre azioni possono essere interpretate dagli altri o di quanto "dovremmo" fare, ma è tutto inutile se non pensi prima a te stesso. Lavora prima su te stesso: TU sei la persona più importante della tua vita.
Voler essere felici e realizzati non significa essere egoisti. Non sentirti in colpa per il fatto che vuoi migliorare prima di tutto te stesso e le tue condizioni economiche, invece di pensare prima agli altri. D'altra parte se non aiuti prima di tutto te stesso non sarai mai in grado di aiutare gli altri.

Action point:
In quali modi ti stai autosabotando a causa degli altri?
Non sto dicendo che devi essere troppo egocentrico. Devi semplicemente tenere in maggiore considerazione i tuoi propri sentimenti quando fai tutto quello che fai. Vivere sentendoti in colpa perchè vuoi creare la vita che vuoi non ti renderà certo felice: quindi faresti meglio a cambiare il tuo modo di pensare proprio ADESSO!

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.
Abbonati GRATIS ai Feed RSS

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati