giovedì 12 luglio 2012

La Guarigione è dei Pazienti di Maria Gabriella Bardelli

"LA GUARIGIONE E' DEI PAZIENTI - Con la mappa di Hamer e l’ascolto di Claudia Rainville" di Maria Gabriella BARDELLI, collaboratrice di Claudia RAINVILLE, propone le 5 leggi biologiche del dott. HAMER come mappa rigorosa per la lettura del corpo e della psiche e la METAMEDICINA come strumento terapeutico dell'ascolto.

Maria Gabriella Bardelli (www.gabriellabardelli.it), laureata in Lettere, prima animatrice italiana dei seminari di Liberazione della Memoria Emozionale, è terapeuta e naturopata. Ha studiato le 5 Leggi Biologiche del dottor Ryke Geerd Hamer, fondatore della Nuova Medicina Germanica, grazie a Marco Pfister (allievo diretto del dottor Hamer).
Da anni collabora con Claudia Rainville come Operatrice e Conferenziere in Metamedicina. Dopo aver fondato con suo marito Andrea un centro olistico in Venezuela, dal 2004 è tornata a vivere nella sua città natale, Torino. Da anni tiene seminari, conferenze e consulti in Italia e all'estero.



Questo libro è scritto con un linguaggio semplice e accessibile a tutti: il suo scopo è quello di insegnare al lettore come saper "ascoltare" i vari sintomi e malesseri fisici e i disagi emotivi e come porre rimedio per favorire eventuali guarigioni. Spesso i sintomi emotivi sono sottovalutati dalle persone, che si concentrano solo sul dolore fisico, cercando rimedi nella medicina ufficiale.
Maria Gabriella Bardelli ci aiuta molto ad individuare i vari malesseri e soprattutto a trovare valide soluzioni: in pratica vuole esplorare le origini del nostro malessere, che spesso sono la causa dei vari dolori e malattie, ma dal nostro inconscio e nel nostro profondo.

Ci spiega come poter "guarire" con metodi NATURALI, senza ricorrere alla medicina ufficiale. Infatti "La guarigione è dei pazienti" (L'Età dell'Acquario Edizioni - www.etadellacquario.it) focalizza la sua attenzione sulla parte inconscia, sui sentimenti e sugli stati emotivi delle persone, e ci insegna a liberarci dalle emozioni che provocano lo stato di malessere interiore che dà origine a vari disturbi. Pertanto è un testo particolarmente indicato per tutte quelle persone che soffrono inizialmente DISAGI EMOTIVI e di riflesso sofferenze fisiche.

L'autrice afferma: "L'impazienza nasce dalla paura e dall'incertezza del risultato, la pazienza nasce dalla fiducia, e sulla FIDUCIA si costruisce una relazione di aiuto, un percorso di guarigione."
In questo libro ci descrive la sua completa guarigione attraverso un percorso di profonda analisi interiore grazie alla "Liberazione della Memoria Emozionale" con Claudia Rainville.
Le risposte cominciarono ad arrivare: dapprima grazie alla Metamedicina di Claudia Rainville e successivamente alle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dott. Hamer.
Infine posso aggiungere che l'autrice vuole svelarci "Il Segreto per Guarire":
"in ognuno di noi è già presente tutta l’energia necessaria per innescare il processo di guarigione: dobbiamo solo imparare ad ATTIVARLA."

Ecco le mie citazioni preferite da LA GUARIGIONE E' DEI PAZIENTI di Maria Gabriella BARDELLI:

"La ricerca sulle malattie è progredita così tanto, che è quasi impossibile trovare qualcuno che sia completamente sano." Aldous Huxley
"Una nuova verità può avere una lunga attesa prima di venire finalmente accettata." Oriana Fallaci

"Quando viviamo uno choc, tutto quello che è presente nella scena rimane impresso nella nostra memoria. E ogni volta che si ripresenta l'elemento selezionato dal cervello, la conflittualità si riattiva. Ecco quel che avviene nelle cosiddette ALLERGIE.
Sensatamente e biologicamente, l'organismo – per proteggerci da un pericolo che riconosce come imminente – risponde a un evento emotivamente traumatico che viene riattivato da un profumo, una sostanza, un alimento o una situazione presenti nel momento in cui lo abbiamo vissuto.
Le allergie sono un campanello d'allarme che ci avvisa dell'imminente pericolo permettendoci di reagire in anticipo. Non vì è dunque una sostanza o un alimento nocivo al corpo, ma un conflitto in sospeso che viene continuamente riattivato...

Dietro l'etichetta di CELIACHIA per la medicina ufficiale si mettono vari sintomi (es. diarrea, vomito, mal di pancia) e segni (es. villi appiattiti, anemia) del corpo tutti causati dall'assunzione di glutine (il fattore scatenante).
Il mio modo di procedere prevede da un lato l'ascolto di ciascun sintomo o segno per conoscerne la causa e il senso e dall'altro il guidare la persona a riconoscere come l'elemento glutine richiami automaticamente e inconsciamente la memoria di un ricordo doloroso dal quale il corpo la protegge portandola a evitare l'assunzione di glutine...

Non so perché la medicina ufficiale praticata in occidente si ostina a rimuovere dall'equazione umana (salvo sporadici e innocui riconoscimenti) la dimensione EMOTIVA dell'uomo quando perfino in Borsa il fattore chiave a muovere i Mercati finanziari è la paura o l'avidità.
Occuparsi delle emozioni significa lavorare sull'elemento essenziale soprattutto se non si dimentica che l'uomo è un tutto (Olos) e non diverse parti messe insieme.
Risolvere sul piano emotivo un problema può avere ripercussioni sul piano biologico. "La nostra biografia è la nostra biologia" dice una famosa terapeuta americana, Caroline MYSS."
Maria Gabriella Bardelli
(Il senso delle allergie - La Guarigione è dei Pazienti)

Se vuoi saperne di più, clicca su questi link:
L'inizio del mio viaggio verso il senso della malattia
Leggi la prefazione di Claudia Rainville



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Lo trovo veramente originale come titolo.
    Se ci soffermiamo ad analizzarlo la parola chiave è racchiusa in esso.
    "La pazienza nasce dalla fiducia, e sulla FIDUCIA si costruisce una relazione di aiuto, un percorso di guarigione."Un'affermazione profonda" Di solito i "PAZIENTI", hanno poca "PAZIENZA"... :-)

    RispondiElimina

Articoli correlati